TetsuSan Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Un po' come la "prima volta" : qual è stato il primo LP che vi ricordate, il primo acquistato, il primo ricevuto in regalo ? In pratica, il disco dal quale è cominciata la vostra storia con la musica ? Lo avete ancora ? Lo ascoltate ? Comincio io : "La pulce d'acqua" di Angelo Branduardi : copertina candida in versione gatefold con allegate le stampe di alcuni disegni, uno per ogni brano, a sua volta contenuti in un'elegante busta. Una folgorazione. Nei traslochi vari ho perso i disegni, ricomprati appena possibile. Inoltre 2 edizioni in cd : una remaster schifida contenuta in un bellissimo (artisticamente) cofanetto ed una, sempre in cd, prima stampa senza pacioccamenti. Il primo vinile suona ancora molto bene, nonostante ormai abbia visto parecchie testine. Mai prestato a nessuno ( e si sente ). 1
landrupp Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Il mio primo vinile fu "led zeppelin I", comprato da "la casa del disco" sul viale della stazione a Foggia...avevo 13 anni e dopo 44 ce l'ho ancora, ma è un bel po' che non lo ascolto, magari più tardi approfitto dell'occasione e lo metto sul giradischi...
Moderatori madmax Inviato 3 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 3 Febbraio 2024 Io mi ricordo molto bene : Primo album acquistato in assoluto Breakfast in America dei Supertramp per conto di uno dei miei fratelli ( prima volta in vita mia in un negozio di dischi) … primo disco mio in assoluto Rio dei Duran Duran ricevuto in regalo dallo stesso fratello di cui sopra per il mio quindicesimo compleanno mentre il mio primo album acquistato Some Great Reward dei Depeche Mode … che ricordi 👍😉
TetsuSan Inviato 3 Febbraio 2024 Autore Inviato 3 Febbraio 2024 10 minuti fa, madmax ha scritto: primo disco mio in assoluto Rio dei Duran Duran E' uno dei dischi che riascolto più volentieri in assoluto. Le atmosfere un po' beatlesiane di alcuni brani mi hanno sempre affascinato.
SerG Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Comprato alla Fiera di Senigaglia a Milano, avevo 13 anni ... una vita fa. 1
garmax1 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Questo disco in vinile : Questo invece il primo Cd 1
landrupp Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 @madmax bei dischi, avuti in casa e comprati da fratello e sorelle in quegli anni giovanili (anni 80)
ginoux Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 E' sempre bello rituffarsi in quei ricordi..... Il primo padellone nero!!!! E a proposito di ricordi: da Ricordi di via Sparano a Bari... Comprato il 21 giugno 1978.... Lo ricordo benissimo perchè era il mio onomastico e mio padre me lo regalò... Avevo 13 anni in una bellissima giornata estiva..... p.s.: il disco ce l'ho ancora. E' molto rovinato per via dei prestiti, ultimo dei quali durato non so quanti anni (ho rivisto - per caso - un amico che non vedevo da una vita e me l'ha reso)... Adesso ho il disco ed ho riperso di vista l'amico.... 1
regioweb Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 allora, il mio esordio da compratore di musica fu sulla bancarella dei dischi del mercato settimanale del mio paese ma non comprai un disco bensì una musicassetta pirata che il bancarellaro duplicava sottobanco (letterale!! 😅) per gli studenti squattrinati come me.. si trattava di “Sono solo canzonette” di Bennato; qualche mese dopo comprai finalmente anche il mio primo LP “Erozero” di Renato Zero, disco al quale sono tuttora affezionatissimo ❤️
dariob Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Born To Run e Caravanserai 1976 primi vinili e primo stereo regalo di maturità.
Bentley Boy Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Il mio primo album fu Wall and Bridges di John Lennon, comprato dall’elettroradio-tv-lampadari presso casa. Era arrivato il primo impianto “serio”, ma avevo solo 45 giri e musicassette… e John Lennon mi sembrava degno di inaugurare il mio ingresso nel mondo dei 33 giri. Album che ho ovviamente tutt’ora, come la “numero 1” di Paperon de’ Paperoni… 😎 un saluto, BB
TetsuSan Inviato 3 Febbraio 2024 Autore Inviato 3 Febbraio 2024 1 ora fa, ginoux ha scritto: Adesso ho il disco ed ho riperso di vista l'amico.... Mi è capitata la stessa cosa ( non ci pensavo più ) con DOUBLE PLATINUM dei Kiss. Per riaverlo, ancora un po' ed andavo a fare denuncia dai Carabinieri. Poi è "tornato" ma il custode non mi ha salutato per anni. Ora, che abbiamo i capelli bianchi, quando lo incontro sorrido. Lui no, e non capisco perché.
Emmepi57 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Giusto pochi anni fa... 1970 il cofanetto di "Let It Be" dei Beatles, in rete ho trovato una bella foto perchè, da vero piffero, io non ho tenuto la scatola esterna
mattia.ds Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 On the road again dei Rockets. Avevo otto anni ed ho preteso che mi portassero in negozio ad acquistarlo. C'era un problema però...in casa non avevamo il giradischi, per cui mi hanno dovuto prendere anche il giradischi, rigorosamente mono e con l' altoparlante sul coperchio... È iniziato tutto così, ed ho ancora il mio LP ed anche il giradischi! A proposito adesso me lo riascolto! 1
Messaggi raccomandati