Danilo Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Su questa pellicola si troveranno i giudizi più disparati. Ed è così quando ci sono talmente tanti contenuti che ognuno può dare la sua interpretazione. Per me cinema allo stato puro. Grandioso. Erano aaanni ( cit😊) che in poco tempo non vedevo 2 filmoni. ( l altro è Perfect days). 1
Partizan Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Visto ieri sera, sicuramente un film "girato bene", recitato meglio e con pretese di morale femminista; tuttavia confezionato per piacere, per risultare gradevole ad un pubblico vasto (in questo ovviamente non c'è niente di male), ma parlare di capolavoro mi sembra più che esagerato. A confronto di Foglie al vento di Kaurismaki e Perfect Days (per citare solo film recenti) è davvero poca cosa. Ciao. Evandro
Velvet Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 2 ore fa, Partizan ha scritto: A confronto di Foglie al vento di Kaurismaki e Perfect Days Avendoli visti in sequenza tutti e tre, a mio parere parliamo di cose molto diverse. Foglie al vento è il "solito" Kaurismaki, sempre uguale a sè stesso ma sempre in grado di commuovere, emozionare, divertire. Cinema classico della miglior specie, il finlandese non delude mai le aspettative. Perfect days è un piccolo gioiello, semplice ma di grande purezza. Povere Creature è dal punto di vista visivo un capolavoro senza se e senza ma. Poi possiamo discutere su trama, personaggi e sceneggiatura. Ma era dai tempi del primo Tim Burton (o del Lynch degli anni '80 per rimanere nel filone "immaginifico") che un autore non riusciva a sintetizzare in un film le avanguardie visive del proprio periodo. Piaccia o non piaccia questa è l'estetica di oggi (e di domani), è un film che si rivolge principalmente al pubblico contemporaneo cresciuto con Instagram ma piace anche a noi stagionati. 1
Partizan Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 52 minuti fa, Velvet ha scritto: un capolavoro senza se e senza ma. Già mi piace per niente questa espressione, in aggiunta anche degli autori che citi (molto apprezzabili per carità) non ricordo nessun capolavoro... quelli stanno da altre parti! Una estetica modaiola, abilmente gestita con effetti, ancorchè rappresentativa dei propri tempi non significa per me sia un autentico valore. Dopodichè ribadisco che il film non mi è affatto dispiaciuto, e mantengo intatto il giudizio positivo sulla tua persona. Ciao. Evandro 1
Velvet Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @Partizan Probabilmente di capolavori si potrebbe in effetti parlare solo a posteriori, col senno di poi. E convengo che l'espressione sia un po' forte. Ma è innegabile sia un film che si stacca nettamente dalla produzione contemporanea, in meglio. Poi se son rose, invecchiando rimarranno belle...
zigirmato Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Visto , e capito perche Eva raccolse il frutto proibito Comunque battute a parte , mi è piaciuto molto , soprattutto il finale .
daniele_g Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 stranamente, o forse no, concordo con buona parte degli ultimi interventi, anche se in apparenza contrastanti. vediamo se riesco -cosa per me difficile- a fare un po' di sintesi. Il 13/2/2024 at 09:02, Danilo ha scritto: cinema allo stato puro 19 ore fa, Velvet ha scritto: dal punto di vista visivo ecco: qui l'immagine domina, e che immagine ! si potrebbe pagare anche solo per vedere i titoli di coda... 22 ore fa, Partizan ha scritto: parlare di capolavoro mi sembra ... esagerato fermo restando quanto soopra, concordo anche su questo: capolavoro mi pare eccessivo. però, oltre alla cura dell'immagine, c'è tanta regia di quella che piace a me, cioè non asettica, distaccata, un passo indietro, no: ci entra dentro con tutte le scarpe ! e scenografie grandiose. sceneggiatura. dialoghi. e una Emma Stone che pronostico da Oscar (OK, ammetto che ho anche un debole per la Stone, di una bellezza atipica -diciamo pure non così bella rispetto ai canoni classici- ma per me ipnotica). però... però forse è vero, come dice Partizan, che è un po' troppo 'costruito', poi mi pare che indulga un po' troppo su certi passaggi, a tratti ti viene da dire: 'ho capito, passiamo oltre'. ma ciò non cancella ovviamente quanto di buono c'è. giudizio sintetico: capolavoro forse no, ma... tanta roba
zigirmato Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 20 ore fa, zigirmato ha scritto: Visto , e capito perche Eva raccolse il frutto proibito Edit..... Se al posto di Eva ci fosse stata cicciolina , povero serpente ahahah. 1
mentasti tiziano Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 visto ieri sera a Milano(Eliseo)...sala da forse 100 posti!....about poor things sintonizzato totalmente con Velvet. 1
Jack Inviato 5 Marzo 2024 Inviato 5 Marzo 2024 guardo un film all’anno e metà delle volte l’ho già visto… abbiate pazienza 🤗☺️ … ma di che tratta questo film? mica si capisce dai post… così poi quando arriva in streaming lo guardo
djansia Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 9 ore fa, Jack ha scritto: guardo un film all’anno e metà delle volte l’ho già visto… abbiate pazienza 🤗☺️ … ma di che tratta questo film? mica si capisce dai post… così poi quando arriva in streaming lo guardo Non capisco cosa chiedi? A parte sottolineare che vedi un film l'anno, speso anzi lo rivedi, a quanto pare non metti neanche piede nei cinema chissà da quanto. Cioè, che ci fai in questa sezione? 2
selby998 Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 "di che tratta questo film" non si può proprio leggere
Jack Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 1 ora fa, HomerWay ha scritto: Cioè, che ci fai in questa sezione? non sapevo ci fosse e sono entrato a dare un’occhiata. Mi ha incuriosito la valutazione molto positiva di questo film ma non sono stato capace di capire di cosa parla, la trama. L’ho premesso di avere pazienza perché sono inesperto. Non capisco in che modo posso averti urtato tanto da scrivere questa risposta che mi pare stizzita senza ragione. Che male faccio a chiedere di cosa parla un film… cosa racconta. ma grazie comunque, pazienza
Jack Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 27 minuti fa, selby998 ha scritto: "di che tratta questo film" non si può proprio leggere perché? in cosa sbaglio se chiedo di cosa parla un film, la trama, il contesto della storia? non va bene dire cosí? come devo dire? come dite per chiedere questo?
djansia Inviato 6 Marzo 2024 Inviato 6 Marzo 2024 25 minuti fa, Jack ha scritto: Che male faccio a chiedere di cosa parla un film… cosa racconta. Ma un film si può raccontare fino a un certo punto e soprattutto poco della trama, chi deve ancora vederlo non può trovare spoiler (a meno che non si avvisi o lo si nasconda in qualche modo, come sanno fare alcuni). Ci sono molti interventi e un'idea di cosa è piaciuto o meno si trova. Se può esserti di aiuto, personalmente sposo gli interventi di @Velvet e vorrei sposarlo proprio per questo. Matrimonio gay, molto woke visto che la "congiura" sta invadendo anche questa sezione. Spoiler: il film può essere ad alto contenuto woke. Detto questo Lanthimos lo adoro. Toútou lechthéntos, latrévo ton Lánthimo. 1 1
ferdydurke Inviato 7 Marzo 2024 Inviato 7 Marzo 2024 Visto ieri, film grandioso, barocco, ridondante, immaginifico e pure divertente. Ottima la regia e superlativi gli attori. 1
Velvet Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 Inaspettatamente (per me) la Stone vince un meritatissimo Oscar per Povere Creature! superando anche il perbenismo dell'academy. Brava.
ferdydurke Inviato 14 Marzo 2024 Inviato 14 Marzo 2024 La figura di Bella Baxter è bellissima, una creatura misteriosa, piena di risorse è straordinariamente affascinante
Messaggi raccomandati