Vai al contenuto
Melius Club

Luxman L-507z

Tramat

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
25 minuti fa, granosalis ha scritto:

pensiamo di giudicare un prodotto ma magari é l'abbinamento con un particolare diffusore che non va

Per carita',questo e' innegabile

pensiamo di giudicare un prodotto ma magari é l'abbinamento con un particolare diffusore che non va

Renato Bovello
Inviato

Renato Bovello
Inviato

Inviato

Non esiste un amplificatore con bassi e uno senza. Sono impostazioni diverse. 
Il lux ha un basso preciso, controllato, chirurgico e se collegato a diffusori con eguali caratteristiche può risultare un suono sterile. Una manna invece per chi ha diffusori ‘grassi’ o non ben posizionati in ambiente. 
Se cercate il basso pomposo allora lasciate perdere Lux, non conosco la nuova serie Z ma non credo che si discosti dalla precedente. 
Un Naim SN3 per es. è l’opposto, suono pieno, materico, basso più evidente ma meno chirurgico nella ricostruzione scenica e nel rilevamento del minimo particolare. 
Ad ognuno il suo….

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, giannifocus ha scritto:

Il lux ha un basso preciso, controllato, chirurgico e se collegato a diffusori con eguali caratteristiche può risultare un suono sterile

Con delle ATC scm20?

Inviato

Non conosco i Luxman in oggetto, ma tutte le ATC, ovviamente con gradazioni diverse in base alla fascia del catalogo, si caratterizzano per un suono neutro senza enfatizzazioni, lineare, preciso e trasparente. Danno, al meglio, quello che ricevono. 

• Thanks 1
Inviato

@Superfuzz si sta cercando di capire se Luxman con ATC vada nella direzione di un suono iper definito o verso un suono più “corposo”…

• Thanks 1
Inviato

@giaietto l’avevo capito… se le caratteristiche dei Luxman sono quelle descritte da @giannifocus sono più propenso verso la tua prima ipotesi.

• Melius 1
Inviato

Un suono iper definito va nella direzione del diffusore monitor, credo. ATC è un diffusore monitor per me.

Resta da capire se sia un'accoppiata stancante. Cosa non possibile per ora.

Inviato
11 ore fa, Tramat ha scritto:

ATC è un diffusore monitor per me

Esatto. Bisogna prestare attenzione a cosa mettere a monte. Io propenderei per un suono materico e poco affaticante. 

Inviato

@giannifocus io avevo addirittura pensato ad Electrocompanient o Rega. 
poi magari il Luxman ci va benissimo. 
sono curioso di vedere come va a finire ☺️

Inviato

@giaietto fra qualche giorno dovrei avere un Rega Aethos che sostituirà il Naim. 
Rega, Naim, Rocksan, Electro vanno comunque tutti nella direzione che cerchi. 

Inviato

@giannifocus Ho l’impressione che @Tramat abbia preso una decisione sul marchio da scegliere da accoppiare alle ATC. Lascio a lui svelare marchio e modello 🎁

Inviato

Buona sera, ho scelto, anche per convenienza economica, di permutare il mio amplificatore integrato Hegel H590 per il Luxman L-507Z. Tra un mese circa dovrei riceverlo.

Inviato

In Svariati ascolti, in luoghi diversi e con i seguenti diffusori:

Stenheim alumine 3 e 5

Lipinsky

Kharma s7

Wilson Sabrina x

ProAc K1

mi è piaciuto moltissimo, a 360 gradi, il Boulder 866, un pò meno la sua veste estetica