Vai al contenuto
Melius Club

RTA con REW

AudioLover

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

ALL SPL.jpg

SPL AND PHASE.jpg

Ok, ora vai nel menù "Graph" e imposta uno smoothing a 1/6 e posta il risultato

Inviato

@Ricky81 Che diffusori hai? Posta anche uno spettrogramma, così se arriva uno bravo potrà darti un parere autorevole. Vista così, non sembra male, anche se fino a 200hz pare un po' bassa.

Inviato

Ho delle Cornwall 4 ho dei dubbi solo sugli alti, per quel poco che capisco, sembra calare

SPETTROGRAMMA.jpg

Inviato
7 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

Ho delle Cornwall 4 ho dei dubbi solo sugli alti, per quel poco che capisco, sembra calare

Direi di no. Anzi da 5 a 15khz sale.

Inviato

Pensavo a dopo da 15 in su, ma da ignorante sicuramente sbaglio anche perché ad udito mi sembra tutto in ordine 

Inviato
1 minuto fa, Ricky81 ha scritto:

Pensavo a dopo da 15 in su, ma da ignorante sicuramente sbaglio anche perché ad udito mi sembra tutto in ordine 

Da 15khz in su c'è poco e soprattutto ci sentiamo poco. O nulla.

Fai intervenire grisulea e ilmisuratore per un parere autorevole. A me da pensare sul basso, non certo in alto, ma magari mi sbaglio.

Inviato

Si le Cornwall sono eufoniche sotto sicuramente si può fare qualcosa

Inviato
30 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

SPETTROGRAMMA.jpg

E' normale che lo spettrogramma si abbassi al salire della frequenza

Il segnale acustico diventa man mano piu direttivo e incontra meno problemi di riflessioni (che poi sono quelle che peggiorano il campo riverberato) 

Tolta quella cosa a 40 hertz non dovresti avere grossi problemi sul decadimento

Di contro, osservando la risposta in frequenza, una maggiore linearità non guasterebbe

Inviato

@ilmisuratore cosa contribuisce a questa mancanza di linearità? tra me e i diffusori c'è un tavolo di vetro e legno per dire...

Inviato

@Ricky81 Posta la misura della sola rif a sesti, togli fase e calibrazione del microfono che così si vede meglio, magari su fondo bianco. Per il resto non è che la conferma di quanto ho sostenuto altrove sul suono delle klipsch. Risposta irregolare ma soprattutto sparata in alto con un andamento in decisa salita, al posto che al contrario e con una gamma bassa poco estesa e poco presente, pure il medio basso pare non pervenuto, non rispetto dove partono le trombe. Il picco a 40 hz dovrebbe essere il primo modo della sala. E' lunga circa 4,3 metri? Posta anche il dacay. La gamma media a mio parere strilla appena si alza il volume. Posta anche la t60. Le trovi nei vari folder in alto. L'deale sarebbe fare prima un canale, poi l'altro e poi entrambi, in totale 3 misure. Quando fai entrambi i canali il microfono deve essere tassativamente in centro.

Inviato

@grisulea mi hai massacrato il diffusore ahhaha, ma a me piace molto …cercherò di postare tutto quello che hai chiesto, mi interessa 

Inviato

@grisulea Considera anche che magari ho problemi di ambiente, che non è trattato

Il Decay

DECAY.jpg

Inviato

@grisulea Rif in sesti ecc mi devi dire i passaggi se no non ci arrivo

Inviato
21 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

@grisulea mi hai massacrato il diffusore ahhaha, ma a me piace molto …cercherò di postare tutto quello che hai chiesto, mi interessa 

Sono le misure baby. 

Rinrazia che qui ci sono forumers ultra competenti che possono aiutarti a capire.