Vai al contenuto
Melius Club

Sanremo 2024, 74esima edizione del Festival della canzone italiana

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, gbale ha scritto:

Uno esordisce a Sanremo. Come giusto che sia. Un tempo non ceraytik tok. Poi diventa famoso e se ne sta alla larga.

Questo è vero, ma infatti il compito principale di Sanremo è sempre stato di "lanciare" le carriere artistiche.

Tant'è che negli ultimi anni ci hanno provato la De Filippi e compagnia bella a fare da soli, ma i fatti hanno dimostrato che dopo la De Filippi devi passare a Sanremo... :classic_rolleyes:

• Melius 1
Discopersempre2
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

è di Achille Lauro, non di Mahmood.

Tra l'altro un brano che trovo molto carino. Mi era piaciuto a Sanremo nel 2019.

Pardon, ho toppato con la citazione🙏.

Per carità carino è carino....ma quando ascolto canzoni, anche disco, che hanno almeno 40 anni e sembrano sempre attuali....beh.....lassamo perde'😁.

• Confused 1
1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

@garmax1Cos' è che non le torna, esimio?🤔

Ma ti devo anche rispondere? 

Sei ridondante affermare sempre le stesse cose. 

Non ti piace la musica odierna (poco anche a me), però sarebbe più interessante leggere qualche commento anche negativo su quello che si è visto e ascoltato. 

Achille Lauro oltretutto è di 4 anni fa... 

Discopersempre2
58 minuti fa, garmax1 ha scritto:

sarebbe più interessante leggere qualche commento anche negativo su quello che si è visto e ascoltato. 

Beh, su questo c' hai ragione....chiedo scusa....mi sono fatto prendere troppo dal mio intendere la "musica"🙏.

Il 8/2/2024 at 15:00, mozarteum ha scritto:

Il 2008 annata formidabile per il Dom Perignon

Finalmente un'informazione utile. Ne prendo sei casse che devo fare il bagno al gatto.

"Mo' esch Andon? E chenneso' io?"

Annalisa brava, ma mi è sembrata troppo concentrata sul far vedere quant'è brava. Non amo questo tipo di interpretazioni, da talent. Mi è piaciuto più Alfa (che pure non mi ha entusiasmato), visibilmente emozionato nel cantare di fianco a un maestro come Vecchioni, il quale non ha deluso, ha tenuto bene il palco ma lasciato anche spazio al ragazzo.

Dopo Arisa sono andato a letto (del resto, "quando arriva la notte..." io quello faccio).

24 minuti fa, mom ha scritto:

Sono d’accordo, Sanremo è una finestra che è bene tenere aperta anche se non si condivide tutto. Rifiutare a priori, a mio avviso, è sbagliato e, senza offesa, un comportamento un po’ ottuso e superbo. Qualcosa da imparare c’è sempre, nel bene e nel male. Per quanto mi riguarda io, guardandolo, ricordo un pensiero di Giovanni Pascoli che, nella poesia L’aquilone, scrive:

“ C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole, anzi d'antico: io vivo altrove, e sento che sono intorno nate le viole.

Si respira… un'aria d'altro luogo e d'altro mese e d'altra vita…”

La prevenzione è utile in medicina, ma essere prevenuti a proposito delle opportunità musicali e di spettacolo è sbagliato. La critica è molto interessante ma va fatta solo se con cognizione di causa. (imho).

I giudizi sulle canzoni vanno sedimentati anche se, a mio avviso, quest’anno mi pare ci siano alcuni pezzi meritevoli. Vedremo fra qualche settimana.

Un rientro (il tuo) nelle discussioni del forum con un post assolutamente condivisibile! 👌👌😘

• Thanks 1
ascoltoebasta

La curiosità è parte di me anche nella musica e pur sapendo quale sia il vento che orienta il mondo musicale,San Remo non può fare eccezione,e non riuscendo,io e mia moglie,ad imporci la visione completa di una intera serata,le prime due sere abbiamo guardato su Raiplay le prime 2 puntate di "Meraviglie" (2018) di Alberto Angela,e di tanto in tanto una curiosata al Festival,non ho ascoltato tutti i brani ma Diodato m'è parso un buon brano con anche una buona cura della parte compositiva,ieri sera ho trovato davvero entusiasmante la cover di "Hallelujah" di Skin e di un cantante che ora non ricordo,ma pare che, dalla classifica emersa,sia passata in sordina,mah. Concordo con @SimoTocca riguardo al maggiore trasporto e coinvolgimento nel guardare lo spettacolo con un grande schermo e ottima definizione,e ascoltare l'audio col proprio impianto aggiunge "magia" anche laddove magia non c'è,sebbene il mio sia solo un Sony X95L da 75 pollici e 4K,Stasera faremo il solito zapping tra 2 puntate di Angela e San Remo.

• Moderatori

@mom ciao Mariateresa, è per me un rinnovato piacere leggerti!

Condivido appieno il tuo non essere prevenuti,il documentarsi comunque è fonte di nuovi spunti che,nel bene e nel male,arricchiscono il proprio patrimonio culturale. 

• Thanks 1