Discopersempre2 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @garmax1 Beh....allora tenga presente che: nasco metallaro (ACDC, Iron Maiden, Scorpions, UFO, Uriah Heep, Deep Purple....)🤟, però poi mi sono dato al funky-disco ('70/'80) e all' italo disco (quella buona, stesso periodo -chissa' perche'😏-), passando anche per il soul, funky-soul. Naturalmente non manca il pop ('80), il rock (U2, Simple Minds, Dire Straits, Cars...) e leggende italiane ( Battisti, Dalla, Mina...). Se vuole anche nomi e titoli, specie in campo funky-soul-disco, basta andare a "scartabellare" in "il vinile..." Oppure "ultimo disco.." e se ha pazienza qualcosa di mio trova😉. 1
one4seven Inviato 12 Febbraio 2024 Autore Inviato 12 Febbraio 2024 Se @Discopersempre2 avesse seguito, c'era una parentesi pure per lui, almeno nella serata cover: i bnkr44 insieme a Pino D'Angiò che eseguono (benissimo, con piglio moderno) la celeberrima "Ma quale idea". Secondo me l'esibizione più simpatica e spensierata di tutta la serata, se non dell'intera edizione. Bellissimo momento. . 1
Discopersempre2 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 6 minuti fa, one4seven ha scritto: avesse seguito, Se Lei mi avesse letto...saprebbe che non amo le cover anche se fatte bene, per carità. 1 a 1, palla al centro....😝.
one4seven Inviato 12 Febbraio 2024 Autore Inviato 12 Febbraio 2024 @Discopersempre2 cover in senso lato, in realtà è un "duetto" con l'autore stesso del pezzo. Bravo Amadeus, tra l'altro, nella presentazione, a ricordare che il pezzo presentava un giro di basso fenomenale. Bisogna saperle cogliere, le cose...
Discopersempre2 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @one4seven Sbaglio o la base musicale di "quale idea" ricordava una canzone anni '70/'80?🤔
one4seven Inviato 12 Febbraio 2024 Autore Inviato 12 Febbraio 2024 @Discopersempre2 non mi pare. Conta che, fu talmente originale, quando uscì nel 1980, è considerata uno dei primi esempi di "fusione" tra rap e funk. La linea di basso è suonata da Stefano Cerri. Successo planetario e 12 milioni di copie. Vedi te... 1
rebus Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 19 ore fa, one4seven ha scritto: @analogico_09 Oddio, noi un po' più datati e appassionati, la ricordiamo e magari lo ascoltiamo ancora qualche volta. I giovani ascoltatori 20enni (il "nuovo" target per cui è stata fatta la conversione di Sanremo), non ne sanno nulla, di Tenco. Mah, Tenco magari lo sanno anche, chi era, perché viene spesso ricordata la sua fine a Sanremo. Più facile che non sappiano nulla di Claudio Villa, che quell'edizione la vinse (e che comunque ha avuto grande successo indipendentemente dal festival). Paradossalmente invece conoscono bene Orietta Berti, che suo malgrado fu protagonista negativa del caso Tenco. 18 ore fa, one4seven ha scritto: A volte pare che la musica "contemporanea" sia solo un prodotto di consumo. È assolutamente così, ovviamente se parliamo della musica che passa in radio o sui media in generale. Ho l'impressione che per i giovani la musica sia solo qualcosa da mettere come suoneria sul cellulare, o come accompagnamento su TikTok, comunque come sottofondo. Se mi sbaglio mi fa piacere, ma non mi pare che passino le serate o i pomeriggi ad ascoltare i dischi, come succedeva a tanti ragazzi di una volta.
one4seven Inviato 12 Febbraio 2024 Autore Inviato 12 Febbraio 2024 5 minuti fa, rebus ha scritto: Se mi sbaglio mi fa piacere, C'è di tutto, da quelli che ne fanno solo sottofondo, a quelli che ascoltano "attivamente"... O almeno io ne conosco di entrambe. Direi metà e metà. Non sottovaluterei che i live sono tutti sold out, con i biglietti a prezzi da gioielleria. Difficile che siano frequentati da ascoltatori di sottofondo.
garmax1 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto: Sbaglio o la base musicale di "quale idea" 1 1
one4seven Inviato 12 Febbraio 2024 Autore Inviato 12 Febbraio 2024 @garmax1 bravo! Il giro di basso è quello! Non lo sapevo..
rebus Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 52 minuti fa, one4seven ha scritto: Non sottovaluterei che i live sono tutti sold out, con i biglietti a prezzi da gioielleria. Difficile che siano frequentati da ascoltatori di sottofondo. I live però sono anche momenti di aggregazione, pure lì trovi di tutto, è pieno anche di gente che va ad ubriacarsi e quasi non si accorge di quello che succede sul palco. Ma se mi dici che ci sono ancora giovani che passano il loro tempo ad ascoltare musica con attenzione ci credo e mi fa solo piacere.
one4seven Inviato 12 Febbraio 2024 Autore Inviato 12 Febbraio 2024 @rebus ci sono, ci sono. Un simpatico aneddoto: un mio giovane collega di lavoro, con il quale ci scambiamo spesso consigli musicali, si lamenta che la fidanzata lo costringe ad ascoltare a ripetizione, in auto, solo i dischi di SZA 🤣 (che poi non è che sia così male). Insomma... come sempre, il modo di godersi la musica è vario. Per fortuna... 1
garmax1 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 21 minuti fa, one4seven ha scritto: solo i dischi di SZA Comunque brava e musica piacevolissima
Discopersempre2 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @one4seven Ah, allora ricordavo bene....pensa che c' ho tutti i dischi, (purtroppo ne hanno fatti pochi😥), di questo ottimo duo funky-soul😍...che hanno scritto ottimo pezzi anche per altri famosi artisti. @garmax1 👏👏 anche per l' orecchio/memoria musicale. P.S.: Allora, Sua Maestà, mi farebbe l' onore se tra qualche chicca/disco che ho postato/posterò, trovasse qualcosa di Suo gradimento, di farmerlo sapere?🙏 Un Suo allievo🕺😎. 1
garmax1 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 1 minuto fa, Discopersempre2 ha scritto: @one4seven Ah, allora ricordavo bene....pensa che c' ho tutti i dischi, (purtroppo ne hanno fatti pochi😥), di questo ottimo duo funky-soul😍...che hanno scritto ottimo pezzi anche per altri famosi artisti. @garmax1 👏👏 anche per l' orecchio/memoria musicale. P.S.: Allora Sua Maestà mi farebbe l' onore se tra qualche chicca/disco che ho postato/posterò, trovasse qualcosa di Suo gradimento, di farmelo sapere?🙏 Un Suo allievo🕺😎. Va bene. Cercherò nei tuoi post. Salutami tanto Verga Taddeo 1
Discopersempre2 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @garmax1 Certamente, Maestro🙏.... però c' è d' aspettare un "pochino"🤘🤘...sa', il povero Taddeo adesso si trova giù all' inferno, nel girone dei lussuriosi/dannati😈. È stato un "tipaccio" in vita🥀.
one4seven Inviato 12 Febbraio 2024 Autore Inviato 12 Febbraio 2024 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Comunque brava e musica piacevolissima Mi trovi concorde.
analogico_09 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 3 ore fa, one4seven ha scritto: La linea di basso è suonata da Stefano Cerri. Ottimo bassista, figlio del più celebre chitarrista jazz Franco Cerri. Di lui ho un bel CD intitolato S. C. Interpreta The Beatles. 22 canzioni tutte suonate al basso. 4 ore fa, one4seven ha scritto: nella serata cover: i bnkr44 insieme a Pino D'Angiò che eseguono (benissimo, con piglio moderno) la celeberrima "Ma quale idea". Secondo me l'esibizione più simpatica e spensierata di tutta la serata, se non dell'intera edizione. Bellissimo momento. Eco.., queste cose più "disimpegnate", che in fondo non si prendono troppo sul serio, benchè fatte con convinzione e ad arte, le trovo divertenti. Qualcuno coertesemente posta l'audio-video della canzone vincente? Sul serio, non scherzo.
Messaggi raccomandati