Questo è un messaggio popolare. CJPV10 Inviato 16 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Febbraio 2024 20 ore fa, faber_57 ha scritto: Mi sono sempre chiesto perché una manifestazione tutto sommato "normale" come il Festival possa causare, per un paio di settimane tra prima e dopo, una tale onda mediatica. Ogni anno vengo investito più volte al giorno da servizi televisivi e decine di articoli di giornale (addirittura nello stesso giornale!). Si vede che, al di là della qualità delle opere proposte, tocca corde alle quali è sensibile larga parte degli italiani. A volte però mi viene il dubbio che il successo sia largamente influenzato dalla pubblicità, e non viceversa. Quello che mi chiedo io invece è come possa "Sanremo" suscitare interesse su un forum di appassionati di Hifi e quindi di seri fruitori di musica, qualsivoglia genere dalla classica al rock ma musica. Per ascoltare una proposta musicale di tale genere, che ho avuto la sfortuna di sentire mio malgrado in auto, basta un "telefonino" e al più una cassa bluetooth se si vuole più volume. Impianti da centinaia o migliaia di euro come quelli degli iscritti a Melius dovrebbero andare in protezione e rifiutarsi di funzionare. 3
garmax1 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 3 ore fa, CJPV10 ha scritto: al più una cassa bluetooth Pensa che io ascolto moltissimo con la cassa bluetooth anche Cristobal de Morales
analogico_09 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Il 16/2/2024 at 11:05, CJPV10 ha scritto: Impianti da centinaia o migliaia di euro come quelli degli iscritti a Melius dovrebbero andare in protezione e rifiutarsi di funzionare. C'è sempre stata 'sta cosa.., negli anni del cucco, 60/70, con i pimi sterero certi acquistavano il meglio sul mercato, i migliori e più costosi prodotti per ascoltare fausto papetti e santo & johnny.., con tutto il rispetto ovviamente.., ma se poi non ci ascolti anche mozart o gillespie.., va bene lo stesso, ognuno è libero di rendersi anche un po' "imbarazzante"...
corrado Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Se a qualcuno può interessare il parere di Marco Lincetto sull'ultimo Sanremo, c'è un video sul suo canale YouTube. 1
garmax1 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 @corrado non sono riuscito ad arrivare fino in fondo mi aspettavo qualcosa di più alternativo invece molto prevedibile nelle sue critiche
corrado Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 5 ore fa, garmax1 ha scritto: non sono riuscito ad arrivare fino in fondo mi aspettavo qualcosa di più alternativo invece molto prevedibile nelle sue critiche credo che la disamina fosse scontata, anzi mi ha sorpreso il giudizio sulla canzone di Annalisa.
garmax1 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 4 ore fa, corrado ha scritto: credo che la disamina fosse scontata, anzi mi ha sorpreso il giudizio sulla canzone di Annalisa. Mi aspettavo anche un analisi tecnica lì audio luci e altro come faceva anni fa nel vecchio vhf
one4seven Inviato 17 Febbraio 2024 Autore Inviato 17 Febbraio 2024 Perché che dice di Annalisa? (Non mi fate vedere tutto il video )
CJPV10 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 3 ore fa, analogico_09 ha scritto: C'è sempre stata 'sta cosa.., negli anni del cucco, 60/70, con i pimi sterero certi acquistavano il meglio sul mercato, i migliori e più costosi prodotti per ascoltare fausto papetti e santo & johnny.., con tutto il rispetto ovviamente.., ma se poi non ci ascolti anche mozart o gillespie.., va bene lo stesso, ognuno è libero di rendersi anche un po' "imbarazzante"... Ah si certo, ma poi sento qui discutere di cavi da centinaia di euro quando invece per ascoltare tali nefandezze basta quello rosso/nero da pochi centesimi
corrado Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 25 minuti fa, pino ha scritto: Dice che merita Su quello mi sa che siamo tutti d'accordo 👍😂😂🐷🐷 1
garmax1 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Il 13/2/2024 at 15:48, one4seven ha scritto: Tornando in tema, ora che il tempo sta passando e le cose si sedimentano, direi che il pezzo che mi sta piacendo di più al momento, è quello di Irama. . A me piace anche questa
analogico_09 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 58 minuti fa, garmax1 ha scritto: A me piace anche questa Gazelle. Sentite le prime due note poi puoi andare da solo indovinando il resto... sorvolando sulla dizione.., su quelle "E" finali di "Te" che non sembri pronunciare tè la bevanda... "Sembriamo due panda" è la frontiera più rivoluzionaria della testualità della canzone italiana..., magari si sarebbe potuto dire.., chessò: sembriamo due marmotte della val d'aosta... i panda son roba cinese... Invece una cosa interessante - per non farci distrarre dalle belle ragazze sexy troppo ggiovani per i vegliardi che in 'sto forum abbondano - chi riconosce a quale film appartiene la sequenza filmica montata nel videoclip ad iniziare da 0:55 durata 5/6 secondi? Chi indovina.., un biglietto omaggio per l'intera kermesse sanremeae 2025... E' per allegerire un po'... https://www.youtube.com/watch?v=Z1mz4XqcJ00&t=241s
Discopersempre2 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 4 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Gazelle. Sentite le prime due note poi puoi andare da solo indovinando il resto... sorvolando sulla dizione.., su quelle "E" finali di "Te" che non sembri pronunciare tè la bevanda... "Sembriamo due panda" è la frontiera più rivoluzionaria della testualità della canzone italiana..., magari si sarebbe potuto dire.., chessò: sembriamo due marmotte della val d'aosta... i panda son roba cinese... Invece una cosa interessante - per non farci distrarre dalle belle ragazze sexy troppo ggiovani per i vegliardi che in 'sto forum abbondano - chi riconosce a quale film appartiene la sequenza filmica montata nel videoclip ad iniziare da 0:55 durata 5/6 secondi? Chi indovina.., un biglietto omaggio per l'intera kermesse sanremeae 2025... E' per allegerire un po'... https://www.youtube.com/watch?v=Z1mz4XqcJ00&t=241s Puoi svelare l' arcano? Sono curioso....sembra "mischiato" a quei cartoni anni '60 in bianco e nero, della serie Looney Toones. P.S.: Avessi anche indovinato, tranquillo che il biglietto per sanremo, lo potevi dà in beneficenza....manco sotto tortura....
analogico_09 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Ho visto il video di Marco Lincetto col quale all'epoca molto tenzionai.., grandi scontri e qualche incontro.., quindi non pensiate che voglia mandargliela calda per piaggeria ma, fatta la tara ai "barocchismi"ne ad altre divagazioni, sono sostanzialmente d'accordo con lui sul san remo come fenomeno musicale che lui sintetizza con "rumore di fondo"... si potrà aggiustare un po' il dire, ma nella sostanza ed irrilevanti eccezioni e quella roba là. Lincetto che mi pare viva in Spagna, conferma quel che ricordavo in altro post, ovvero che il festival di san remo una volta andava in eurovisione per essere visto da altri paesi più o meo vicini o lontani... Ora se la sonmo e se la catamo da solì. Inoltre parla anche lui, per quanto riguarda la canzone vincente, di "innesti" nella stessa di ritmi di "cumbia" sudamericana cosa di per se niente affatto disdicevole dove tuttavia il motivo del ritornello è particolarmente somigliante, con qualche variante, come già segnalato ieri l'altro, alla melodia della canzone folk cilena Gracias a la vida che è a ritmo di cumbia... Posto la versione interpretata da Joan Baez più veloce come ritmo più vicino a quello della canzone vincente.
garmax1 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 17 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Gazelle. Sentite le prime due note poi puoi andare da solo indovinando il resto... sorvolando sulla dizione.., su quelle "E" finali di "Te" che non sembri pronunciare tè la bevanda... "Sembriamo due panda" è la frontiera più rivoluzionaria della testualità della canzone italiana..., magari si sarebbe potuto dire.., chessò: sembriamo due marmotte della val d'aosta... i panda son roba cinese... Invece una cosa interessante - per non farci distrarre dalle belle ragazze sexy troppo ggiovani per i vegliardi che in 'sto forum abbondano - chi riconosce a quale film appartiene la sequenza filmica montata nel videoclip ad iniziare da 0:55 durata 5/6 secondi? Chi indovina.., un biglietto omaggio per l'intera kermesse sanremeae 2025... E' per allegerire un po'... https://www.youtube.com/watch?v=Z1mz4XqcJ00&t=241s Non capisco cosa ci si debba aspettare da una canzone, anche rima baciata ci può stare. L'immagine del panda la trovo più carina e simpatica della marmotta. L'ho ascoltata questa sera in pizzeria e sottoscrivo che è una canzone piacevole per essere ascoltata e anche cantata.
garmax1 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto: Perché? Cosa ti sa fastidio a tal punto in questa canzone? Te lo chiedo seriamente, cosa ti dà fastidio?
Messaggi raccomandati