Discopersempre2 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Perché? Cosa ti sa fastidio a tal punto in questa canzone? Te lo chiedo seriamente, cosa ti dà fastidio? Allora: la musica potrebbe anche "andare."...ma lui che canta con la voce di un bimbetto; per carità, sarà anche "giovane"....ma deh!....lasciamo perdè.
garmax1 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 12 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Allora: la musica potrebbe anche "andare."...ma lui che canta con la voce di un bimbetto isterico; per carità, sarà anche "giovane"....ma deh!....lasciamo perdè. OK...
analogico_09 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Non capisco cosa ci si debba aspettare da una canzone, anche rima baciata ci può stare. L'immagine del panda la trovo più carina e simpatica della marmotta. L'ho ascoltata questa sera in pizzeria e sottoscrivo che è una canzone piacevole per essere ascoltata e anche cantata. Max ti prendi troppo sul serio, non puoi aspettarti che tutti la pensino come te, né che quello che sottoscrivi te legittimamente ma pro domo tua sia legge, o che debbano sottoscriverlo tutti. Il problema non è la rima baciata, ma la banalità musicale di una canzone sciapa che cerca di vendere proponendo un videoclip erotico... L'immaginario del panda non è mica scandaloso.., è solo banale.., la marmotta era per scherzo. Va inoltre ricordato, cosa che ci riporta su u piano di maggior concretezza, che qui si è in un forum sulla musica di antica data di persone adulte, mature light ed extra light.., utenti che hanno gusti musicali diversi, anche audiofili che nei loro impianti costosi o meno costosi, non ci fanno girare canzonette che il massimo de la vida sia la rima baciata nel testo di una canzone modestissima, per non dire skrausen a voler essere buoni. 5 ore fa, garmax1 ha scritto: non sono riuscito ad arrivare fino in fondo mi aspettavo qualcosa di più alternativo invece molto prevedibile nelle sue critiche Anche qui.., cosa c'entra se una critica sia alternativa o meno, ciò che conta è come venga argomentata l'opinione. Hai inizialmente percepito un parere non entusiastico su san remo e hai mollato la visione come si fa quando si vede il diavolo in chiesa? 😈 ... Essù! Il bello è anche confrontarsi con i pareri contrari degli altri.
analogico_09 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 2 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Puoi svelare l' arcano? Sono curioso.... Una scena del film Nosferatu di Murnau, 1922 ... primo film della storia sui vampiri, anche sulla attrazione e repulsione del male.., eros e thanatos la duplice natura del desiderio.., è probabilmente riferito al testo della canzone.., in tal caso bravo l'autore del montaggio benchè abbia mirato troppo in alto vista la banalità del soggetto...La scena, bellissima, di "lei" che attende sulla spiaggia deserta disseminata di croci tombali, il ritorno del suo amato sensale "morzicato" dal Nosferatu... un paradigma visionario, impressionita, seminale del "gotico-romatico" molte volte rispreso dal cinema a seguire, .., giunge fino a noi, è nel dark, nel metal.., "icone" universali persistenti.., la morte attrae e spaventa... Era solo una piccola digressione che coglieva cmq un aspetto della vidoclip della canzone sanremese... Fine OT.
one4seven Inviato 17 Febbraio 2024 Autore Inviato 17 Febbraio 2024 Ma quanto ve piace Sanremo? Non ne potete fare a meno, come facilmente anticipai nelle prime pagine del 3d. 1
garmax1 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 40 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Hai inizialmente percepito un parere non entusiastico su san remo e hai mollato la visione come si fa quando si vede il diavolo in chiesa No, non è per questo. Purtroppo è estremamente lento nell'esposizione e così non ho resistito. 41 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Va inoltre ricordato, cosa che ci riporta su u piano di maggior concretezza, che qui si è in un forum sulla musica di antica data di persone adulte, mature light ed extra light.., utenti che hanno gusti musicali diversi, anche audiofili che nei loro impianti costosi o meno costosi, non ci fanno girare canzonette che il massimo de la vida sia la rima baciata nel testo di una canzone modestissima, per non dire skrausen a voler essere buoni. Probabilmente avrò sbagliato qualche messaggio e dato l'impressionismo che le mie ore di musica giornaliere siano dedicate a queste canzoni. Tra gli studi trascendentali di Liszt, una Rapsodia di Bartok e il concerto per violino di Bruch (che non conoscevo, bellissimo) c'è stato spazio per il nuovo disco di Mamhood (un altro pianeta) e la canzoncina di Gazzelle. Comunque non mi prendo sul serio come anche la musica di Sanremo 😘
analogico_09 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: uanto ve piace Sanremo? Non ne potete fare a meno, come facilmente anticipai nelle prime pagine del 3d. Non se ne può fare meno non di san remo ma, troppo divertente, di discutere con le sue "vestali" che lo guardate per informare noi che invece in quella mezza dozzina di ore ascoltiamo ottima musica e bellissimi film... Seguitate a raccotare siamo tutte recchie... 1
analogico_09 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Probabilmente avrò sbagliato qualche messaggio e dato l'impressionismo che le mie ore di musica giornaliere siano dedicate a queste canzoni. Tra gli studi trascendentali di Liszt, una Rapsodia di Bartok e il concerto per violino di Bruch (che non conoscevo, bellissimo) c'è stato spazio per il nuovo disco di Mamhood (un altro pianeta) e la canzoncina di Gazzelle. Comunque non mi prendo sul serio come anche la musica di Sanremo 😘 Non sei il solo a dedicare le tue ore giornaliere (quelle serali in tempi di sam remo però si che glie le dedichi al festiballe) alla grande musica; ce n'è molti che ascoltano i quartetti di Beethoven uno dei massimi gradi compositivi raggiunti dall'esere umano che si svaga pure con musica più leggera e intrattenente.., senza tuttavia mai scendere sotto la soglia che segna il limite del buon gusto.., troppo traumatico cadere all'improvviso dalle stelle 🤩 alle stalle... 😃 1
one4seven Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 "Non ho rapporti con i proletari Soltanto a tarda notte lungo i viali…" 1
garmax1 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 8 ore fa, analogico_09 ha scritto: Non se ne può fare meno non di san remo ma, troppo divertente, di discutere con le sue "vestali" che lo guardate per informare noi che invece in quella mezza dozzina di ore ascoltiamo ottima musica e bellissimi film... Seguitate a raccotare siamo tutte recchie... Voi non siete tutti uguali, alcuni non lo guardano da anni "perché altrimenti alla sera non dormono per lo schifo", poi se vai a leggere quanti post fanno nella sezione musica si rimane stupiti oppure non conoscere neanche per sentito dire quei quartetti (condivido assolutamente la tua descrizione su quelle opere.) Comunque per ritornare ai consigli, questo cantante è di un altra categoria rispetto agli altri partecipanti al festival. Per farti un esempio azzardato ma realistico, gli ascolti che ho citato nel mio post precedente non sono paragonabili alle grandezze dei quartetti di LVB. Ecco questo cantante ha pubblicato un nuovo disco di una bellezza unica nel panorama odierno (attenzione).
garmax1 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 Ma anche questo ha fatto, secondo me molto molto bene. Mi piacerebbe avere una vostra opinione 😘
analogico_09 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 9 ore fa, one4seven ha scritto: "Non ho rapporti con i proletari Soltanto a tarda notte lungo i viali…" Sarà forse il testo della "Canzone del caporale", una sestina con rima baciata?... io son caporale di notte vo' lungo il viale a reclutar proletari belli e pronti da sfruttare (A me Montevredi mi fa un baffo... ma non ditemi poeta, non lo sono... - cit)
analogico_09 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 @garmax1 Al mometo d sono alle prese con un ascolto musicale lungo impegnativo, bello, poi ascolterò la tua selezione... 1
garmax1 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 9 ore fa, one4seven ha scritto: "Non ho rapporti con i proletari Soltanto a tarda notte lungo i viali…" Guccini antisociale al festival di Sanremo?? 😎😎 1
one4seven Inviato 18 Febbraio 2024 Autore Inviato 18 Febbraio 2024 @garmax1 secondo te a Sanremo ci sta meglio più il sociale o più l'antisociale?
garmax1 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 30 minuti fa, one4seven ha scritto: @garmax1 secondo te a Sanremo ci sta meglio più il sociale o più l'antisociale? Alcuni riferimenti all'antosociale ci sono stati (prese di posizione su guerra e migranti) ma in questi Sanremo il sociale è la sua casa 😏
Messaggi raccomandati