analogico_09 Inviato 18 Febbraio 2024 Inviato 18 Febbraio 2024 10 ore fa, garmax1 ha scritto: Ma anche questo ha fatto, secondo me molto molto bene. Mi piacerebbe avere una vostra opinione Mi piace l'ultima canzone "etnica" La notte della taranta".., contaminazioni tra musica araba e il folklore del nostro sud e del sud di Spagna influenzato dal "modalismo" arabo... Ecco.., un brano che ha una struttura non particolamente originale ma ben interpretato, personale, "setito". Il giovane mahmood dovrebbe forse dviluppare di più questa talentuosità e genere musicale che credo più gli si confaccia, sempre a mio modesto avviso. Non male il Redemprtion Song.., dovrebbe solo curare un po' l'estensione sulle note più altre sulle quali tende a calare un po'... nel complesso mi sembra un cantante "visionario" che potrebbe maturare e uscire un po', a giudicare d altri brini che non mi hanno stimolato, da una certa moda giovanilista.., tutte le mode passano... Denza voler fare l'espertone in un genere di cui ovviamente il mio immaginario non potrebbe nutrisrsi.., magari a causa della mia anagrafica... In Spagna i giovani tengo alta la tradizione arabo-andalusa, flamenco-sufi, aggiornandola ma senza "svenderne" lo spirito. Questo è un gruppo di artisti o di strada o di professionisti che si esibiscono informalmente.., tra gli spettatori tanti giovani che ascoltano e interagiscono, oartecipano. In Italia abbiamo dimenticato la nostra memoria storica musical-popolare un grande patrimonio dalla quale trarre ispirazione per creare cose nuove non massificate alla san remo; resta qualcosa là dove il senso di apparteneza a queste cose sopravviva in una certa più o meno sufficiente misura. 1
Messaggi raccomandati