Revenant Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 3 ore fa, garmax1 ha scritto: Lucio Dalla Si parla di rumori da rivoltamento provenienti dalla sua tomba alla Certosa di Bologna…. 2
garmax1 Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 56 minuti fa, Revenant ha scritto: parla di rumori da rivoltamento provenienti dalla sua tomba alla Certosa di Bologna…. Si certo come no, non è neppure originale come battuta
gbale Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Dalla e Sanremo han poco a che fare. Ha partecipato nel 66 e 67 poi nel 71 e 72. Eppure un premio della critica è intestato a lui. I grandi della musica è bene stiano lontani ma ormai ce ne sono rimasti pochi. Nessuno cita la grande Arisa in solo voce e piano.
garmax1 Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Adesso, gbale ha scritto: Nessuno cita la grande Arisa in solo voce e piano. Peccato non fosse in gara, purtroppo si dedica poco alla canzone e tanto come giudice di spettacoli televisivi talent
one4seven Inviato 10 Febbraio 2024 Autore Inviato 10 Febbraio 2024 @gbale eh certo, Dalla con Sanremo ha poco a che fare, ci ha solo esordito nei 60, e nei 70, presentato due delle sue più grandi canzoni, 4 marzo 1943 e Piazza Grande l'anno dopo. Davvero poco a che fare... ma che stai addì?
fabbe Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Ieri è stata una bellissima serata musicale ma per il resto da dimenticare. Penso che la qualità musicale , tranne per qualcuno, non sia mai stata così bassa come questi ultimi anni. E ho vissuto tutte le epoche musicali dagli anni 50 fino ad oggi.
Discopersempre2 Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 A prescindere che non abbia mai "amato" le cover fatte da altri, anche se fatte bene (anche meglio, secondo alcuni), ma la grandezza di un Dalla o di altri "vecchi mostri" della musica, sta' anche nello scrivere certi capolavori ; per cui Mahomoud (beh quello lì), avrà pure una bella voce🙄....ma continuasse a cantare Rolls-Royce....che è meglio😏.
one4seven Inviato 10 Febbraio 2024 Autore Inviato 10 Febbraio 2024 2 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Rolls-Royce è di Achille Lauro, non di Mahmood. Tra l'altro un brano che trovo molto carino. Mi era piaciuto a Sanremo nel 2019.
gbale Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 @one4seven sto addì esattamente quello che sto addì. Uno esordisce a Sanremo. Come giusto che sia. Un tempo non ceraytik tok. Poi diventa famoso e se ne sta alla larga. Lui in cinquant'anni di carriera appunto se n'è tenuto lontano. A parte il 2012. Così bisogna fare. Poi il premio dalla fa più lustro a Sanremo e non viceversa. Quello che mi dà fastidio. Sanremocentrico ha stufato. Amadeus pure. Vediamo Fiorello che ci dirà stasera. Ma una bisctecchina gliela fanno mangiare?
gbale Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Mamood non lo sopporto come voce è fastidiosa. Però pare un bravo ragazzo. Gli auguro ogni bene, più a lui che ad altri
one4seven Inviato 10 Febbraio 2024 Autore Inviato 10 Febbraio 2024 1 minuto fa, gbale ha scritto: Uno esordisce a Sanremo. Come giusto che sia. Un tempo non ceraytik tok. Poi diventa famoso e se ne sta alla larga. Questo è vero, ma infatti il compito principale di Sanremo è sempre stato di "lanciare" le carriere artistiche. Tant'è che negli ultimi anni ci hanno provato la De Filippi e compagnia bella a fare da soli, ma i fatti hanno dimostrato che dopo la De Filippi devi passare a Sanremo... 1
Discopersempre2 Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 1 minuto fa, one4seven ha scritto: è di Achille Lauro, non di Mahmood. Tra l'altro un brano che trovo molto carino. Mi era piaciuto a Sanremo nel 2019. Pardon, ho toppato con la citazione🙏. Per carità carino è carino....ma quando ascolto canzoni, anche disco, che hanno almeno 40 anni e sembrano sempre attuali....beh.....lassamo perde'😁. 1
pino Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Non mi piacciono i cantanti con la voce poco inteleggibile. La mia preferita rimane Malika.
Discopersempre2 Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 @garmax1Cos' è che non le torna, esimio?🤔
garmax1 Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto: @garmax1Cos' è che non le torna, esimio?🤔 Ma ti devo anche rispondere? Sei ridondante affermare sempre le stesse cose. Non ti piace la musica odierna (poco anche a me), però sarebbe più interessante leggere qualche commento anche negativo su quello che si è visto e ascoltato. Achille Lauro oltretutto è di 4 anni fa...
Discopersempre2 Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 58 minuti fa, garmax1 ha scritto: sarebbe più interessante leggere qualche commento anche negativo su quello che si è visto e ascoltato. Beh, su questo c' hai ragione....chiedo scusa....mi sono fatto prendere troppo dal mio intendere la "musica"🙏.
GibsonStrato Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Il 8/2/2024 at 15:00, mozarteum ha scritto: Il 2008 annata formidabile per il Dom Perignon Finalmente un'informazione utile. Ne prendo sei casse che devo fare il bagno al gatto. "Mo' esch Andon? E chenneso' io?"
Discopersempre2 Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 6 minuti fa, GibsonStrato ha scritto: Mo' esch Andon? E chenneso' io?" 😁
Messaggi raccomandati