Vai al contenuto
Melius Club

Sanremo 2024, 74esima edizione del Festival della canzone italiana

Messaggi raccomandati

Dalla e Sanremo han poco a che fare. Ha partecipato nel 66 e 67 poi nel 71 e 72. Eppure un premio della critica è intestato a lui. I grandi della musica è bene stiano lontani ma ormai ce ne sono rimasti pochi. Nessuno cita la grande Arisa in solo voce e piano.

@gbale eh certo, Dalla con Sanremo ha poco a che fare, ci ha solo esordito nei 60, e nei 70, presentato due delle sue più grandi canzoni, 4 marzo 1943 e Piazza Grande l'anno dopo.

Davvero poco a che fare...

ma che stai addì? :classic_biggrin:

Ieri è stata una bellissima serata musicale ma per il resto da dimenticare. Penso che la qualità musicale , tranne per qualcuno, non sia mai stata così bassa come questi ultimi anni. E ho vissuto tutte le epoche musicali dagli anni 50 fino ad oggi.

Discopersempre2

A prescindere che non abbia mai "amato" le cover fatte da altri, anche se fatte bene (anche meglio, secondo alcuni), ma la grandezza di un Dalla o di altri "vecchi mostri" della musica, sta' anche nello  scrivere certi capolavori ; per cui Mahomoud (beh quello lì), avrà pure una bella voce🙄....ma continuasse a cantare Rolls-Royce....che è meglio😏.

@one4seven sto addì esattamente quello che sto addì. Uno esordisce a Sanremo. Come giusto che sia. Un tempo non ceraytik tok. Poi diventa famoso e se ne sta alla larga. Lui in cinquant'anni di carriera appunto se n'è tenuto lontano. A parte il 2012. Così bisogna fare. Poi il premio dalla fa più lustro a Sanremo e non viceversa. Quello che mi dà fastidio. Sanremocentrico ha stufato. Amadeus pure. Vediamo Fiorello che ci dirà stasera. Ma una bisctecchina gliela fanno mangiare?

1 minuto fa, gbale ha scritto:

Uno esordisce a Sanremo. Come giusto che sia. Un tempo non ceraytik tok. Poi diventa famoso e se ne sta alla larga.

Questo è vero, ma infatti il compito principale di Sanremo è sempre stato di "lanciare" le carriere artistiche.

Tant'è che negli ultimi anni ci hanno provato la De Filippi e compagnia bella a fare da soli, ma i fatti hanno dimostrato che dopo la De Filippi devi passare a Sanremo... :classic_rolleyes:

• Melius 1
Discopersempre2
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

è di Achille Lauro, non di Mahmood.

Tra l'altro un brano che trovo molto carino. Mi era piaciuto a Sanremo nel 2019.

Pardon, ho toppato con la citazione🙏.

Per carità carino è carino....ma quando ascolto canzoni, anche disco, che hanno almeno 40 anni e sembrano sempre attuali....beh.....lassamo perde'😁.

• Confused 1
1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

@garmax1Cos' è che non le torna, esimio?🤔

Ma ti devo anche rispondere? 

Sei ridondante affermare sempre le stesse cose. 

Non ti piace la musica odierna (poco anche a me), però sarebbe più interessante leggere qualche commento anche negativo su quello che si è visto e ascoltato. 

Achille Lauro oltretutto è di 4 anni fa... 

Discopersempre2
58 minuti fa, garmax1 ha scritto:

sarebbe più interessante leggere qualche commento anche negativo su quello che si è visto e ascoltato. 

Beh, su questo c' hai ragione....chiedo scusa....mi sono fatto prendere troppo dal mio intendere la "musica"🙏.

Il 8/2/2024 at 15:00, mozarteum ha scritto:

Il 2008 annata formidabile per il Dom Perignon

Finalmente un'informazione utile. Ne prendo sei casse che devo fare il bagno al gatto.

"Mo' esch Andon? E chenneso' io?"