Vai al contenuto
Melius Club

vive la France. A Parigi dopo i monopattini tocca ai SUV

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Mah! Molti SUV, vedi ad esempio gli standard Bmw o Mercedes (tanto per fare due nomi) sono un poco più lunghi /larghi di una SW. Insomma niente di così tragico/rilevante  da esser discriminati sulla strada. Qualche divieto di accesso spot in determinate vie se proprio_proprio..!

Inviato
30 minuti fa, cesare ha scritto:

logica è che le elettriche non inquinano, pur pesando di più per le batterie, quindi a parità di ingombro pesano di più. E'

Non hai capito né esempio né domanda. Fa niente 

• Amministratori
Inviato

@extermination non è che vengono penalizzati i suv, il provvedimento parigini fa riferimento al peso, altrimenti un suv lo chiamo in altro modo e risolvo

• Thanks 1
Inviato

mi piacerebbe però sapere se il vincolo è solo sul peso, e allora dire che è per colpire i SUV è un'invenzione giornalistica acchiappaclick, o se la norma si applica effettivamente solo ai SUV: in questo caso ci dovrebbe essere una norma con l'elenco di quali vetture sono ufficialmente classificate SUV 

@cactus_atomo ok, grazie, abbiamo scritto in simultanea!

Inviato

I SUV ostacolano la visuale agli altri utenti della strada. Ultimamente li fanno coi vetri posteriori oscurati, pericolosi.

Inviato

Io vado più avanti, secondo me nessuna macchina dovrebbe poter entrare nei centri storici delle città, quelli ZTL per intenderci.

Non ha proprio senso, sono elementi brutti e cacofonici, non c'entrano nulla.

Solo mezzi pubblici, rigorosamente elettrici e possibilmente sotterranei (direi preferibilmente sotterranei), monopattini e biciclette.

Le macchine, di qualsiasi tipo, rimangono fuori le mura in appositi parcheggi, possibilmente sotterranei, da costruire.

Bologna, tanto per dire, si può attraversare da un lato all'altro a piedi in 40 minuti al massimo, Firenze lo stesso, sono città storiche e veri e propri capolavori a cielo aperto da valorizzare.

Le macchine e tutto quello che disturba deve restare fuori.

• Melius 2
Inviato

Spiace ma le macchine, belle o brutte che siano, sono necessarie. Vietarle anche ai residenti sarebbe limitare la loro libertà. Capisco per l'aspetto ma è colpa delle Case se commercializzano brutte auto. E' già tanto se si riesce a trovarne una decente.

Inviato

Paolo,accetti il punto di vista di un ex ragazzino che adorava papà e la sua Lancia,di quel ragazzo che acquistava l'auto da 5 milioni ,rimanendo poi senza le diecimila per la benza?? Gli esseri umani,le persone sono necessarie.Le auto dappertutto ,no.Roma,zone semi-centrali ...Negli ultimi cinque anni ho abitato in tre case diverse,e in tutte e tre le strade era "normale" che le auto,sempre più grosse e invadenti,fossero "parcheggiate" sui marciapiedi e sui i passaggi pedonali.Ormai,è dato per buono che sia giusto così...salvo beccarsi la clacksonata dal successivo automobilista che,correndo ad andature incompatibili con il poco spazio...ti rinfaccerà  che stai camminando in mezzo alla strada ."e cammina sul marciapiede! "  Ok,si và bene,ma quale ?

• Melius 1
Inviato

@claudiofera Di questo me ne rendo perfettamente conto ma non si deve pensare di risolvere sbrigativamente il problema vietando la circolazione delle auto nelle città: la si può regolamentare ma proibirla creerebbe gravi disagi ai residenti a meno di non disporre di una rete di trasporti pubblici che a volte c'è all'estero ma non da noi. Tanto per cominciare si costruiscano nuovi parcheggi e si scoraggi la sosta in divieto e l'uso delle auto più ingombranti in città, poi si vedrà il da farsi. Se in un futuro le auto saranno a noleggio e a guida autonoma sarà possibile rinunciare all'auto personale senza dover sopportare sacrifici, al momento non si può a meno di non abitare vicino ad un centro commerciale e di andare al lavoro comodamente coi mezzi pubblici.

Inviato
7 ore fa, jedi ha scritto:

Se ogni no di noi dovrebbe fare solo i propri interesse ci sarebbero 57 milioni di regole ad personam

ma non era dovresse?:classic_rolleyes:

• Haha 2
Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

Io vado più avanti, secondo me nessuna macchina dovrebbe poter entrare nei centri storici delle città, quelli ZTL per intenderci.

Non ha proprio senso, sono elementi brutti e cacofonici, non c'entrano nulla.

Solo mezzi pubblici, rigorosamente elettrici e possibilmente sotterranei (direi preferibilmente sotterranei), monopattini e biciclette.

Le macchine, di qualsiasi tipo, rimangono fuori le mura in appositi parcheggi, possibilmente sotterranei, da costruire.

Bologna, tanto per dire, si può attraversare da un lato all'altro a piedi in 40 minuti al massimo, Firenze lo stesso, sono città storiche e veri e propri capolavori a cielo aperto da valorizzare.

Le macchine e tutto quello che disturba deve restare fuori.

perfetto. E vanno anche allargate le ZTL

oltretutto che voglia viene di usare un'auto nel centro di milano?

a parigi poi è un suicidio. Londra invece pure. A Londra ne girano ben poche di auto in centro e al 70% sono elettriche

extermination
Inviato

E uno che fosse fortemente allergico all'uso dei mezzi pubblici ?!

Inviato

Dovrebbe aggiustarsi: o macchina elettrica o bici o monopattino oppure a piedi.

Inviato
11 minuti fa, extermination ha scritto:

uno che fosse fortemente allergico all'uso dei mezzi pubblici ?!

Cammina, che fa pure bene...

Io abito in una città media e saranno almeno 20/25 anni che non vado in centro in auto. È da suicidio...

Una bella camminata e via...

(ovviamente non parlo di chi ci deve andare per lavoro o residenza) 

• Melius 1
extermination
Inviato
2 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

abito in una città media e saranno almeno 20/25 anni che non vado in centro in auto. È da suicidio...

Una bella camminata e via.

Intendevo quando si gioca "fuori casa". Già solo andare in albergo a piedi con valigie piuttosto che con un taxi mi verrebbe l'orticaria. Parcheggio in hotel o mal che vada al primo e più vicino parcheggio  privato e via!!!

Inviato

Scoraggiare i cattivi comportamenti ?scusami Paolo, ma non ho presente dove vivi tu.Qui ognuno, almeno da Alberto Sordi in poi, pensa di essere una eccezione ,quindi per automatismo : tutti sopra la regola ! Lunedì sera tornavo a casa a piedi,il solito tipetto alla suburra (scooterone nero,casco integrale nero,giubbotto nero)  ha sfrecciato per trenta metri sul marciapiede,sbucando dalla penombra, esattamente dietro le spalle mie e di una signora.Andava ad almeno 40 km orari.Immediatamente dopo, ha "bruciato" il semaforo rosso,quello di un grosso incrocio sull'Aurelia,mica una stradina.L'incrocio sarebbe controllato dai signori con la divisa,quelli chiamati vigili. Cercando un pò di comprensione,gli ho detto "ma ha visto che roba ! se non altro,gli arriverà a casa una bella multa.." L'uomo in divisa mi ha fattto notare che non si era accorto di niente (!) e ha tagliato corto con un epocale "ormai fanno tutti così" .Quindi, mi sà tanto che non si può più scoraggiare niente.E non fosse una volgarità,scriverei che - tutt'alpiù- potremmo sostituire quella o  con una u..Vedi un pò tu cosa ne esce fuori....

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji