Jump to content

Finalmente dei cavi eccezionali ad un prezzo umano?

ArupSureela
 Share

Recommended Posts

ArupSureela

Buongiorno a tutti!

Come forse chi segue la sez. Vintage già sa, proprio ieri ho ricevuto un nuovo giradischi da un negozio in Friuli.... essendo il vecchio gira provvisto del suo cavo phono integrato ed il nuovo no ho chiesto ai negozianti se avessero un buon cavo ad un prezzo umano ( tra gira,testina nuova,+il kit di manutenzione Oracle ovviamente ero già andato come si dice a Roma "fuori con l'accuso"😅). Il negozio mi ha proposto dei cavi Omega Audio fatti appositamente per loro (frutto di una partnership commerciale evidentemente),meno rifiniti di quelli che Omega Audio propone nel loro di certo non economico listino,un poco più sottili ma ad prezzo NOTEVOLMENTE INFERIORE. Ci accordiamo e ora detti cavi suonano da ieri nel mio impianto. Ho giocato un poco spostandoli praticamente in ogni configurazione e ragazzi...sono spettacolari. Hanno umiliato (nuovi,out of the box) praticamente tutti i cavi segnale che possiedo;Jps Superconductor2,Vdh 501 Silver Hibrid,Audioquest Volcano,Am Audio S Reference...tutti ed in qualunque posizione nell'impianto. Una naturalezza ,una compattezza della riproposizione del suono mai ascoltati a casa mia...sin dal primo ascolto la sensazione di suono "giusto" senza enfasi ma solo un sacco di aria, dinamica e naturalezza. Ad un prezzo(200 euro) che nel pazzo mondo dell'HiFi può a malapena essere considerato entry level. Non cito il nome del negozio perché questo non vuole essere uno spottone,al massimo se ci fosse tanta gente interessata più in là nel thread. Tanta roba....

PS ovviamente sono quelli con la guaina rossa in foto come da tradizione Omega Audio.

1620470975893315565240045549716.jpg

• Melius 2

ArupSureela

@daniele_g si, credo proprio di sì. Il proprietario ha chiesto ad Omega Audio di fargli una linea economica dedicata. Non ho citato il negozio perché mi sembrava un post fin troppo da spot pubblicitario 😅

• Thanks 1

FedeZappa
1 ora fa, ArupSureela ha scritto:

Audioquest Volcano

Questo è un cavo di potenza, non di segnale.

Di quale Audioquest si tratta?

ArupSureela

@alberto1954 non esiste il valore assoluto di un oggetto, dipende da cosa lo si confronta. I miei altri cavi costano tutti da un minimo del doppio ad anche 8 volte il prezzo di quello in oggetto. Viste le prestazioni sfoggiate direi si possa tranquillamente parlare di eccezionale rapporto q/p.

alberto1954

Export manager per 20 anni di una ditta di produzioni elettroniche.....

Forse qualcosa so dei costi delle elettroniche e accessori...

Mi fermo  per non innescare chiacchiere gia fatte mille volte..

Fischio976

Questo  e    il  Focal Elite,   amato   da   qualche  migliaio    di   appassionati   del  gruppo   Melius

io   amo   quest'altro,  Kubala   Sosna   per   come   rende   e   un   altro   miracolo,  se   non   fosse   per   il  costo-

Questi   si   possono   definire   miracolati   a   prescindere, (  ovviamente   mia   opinione  😁 )

c6f5b78c55d2bee7e3473cfb3f61ade1_2048x2048.jpg

2014724_215029_ZWM3VO.jpg

• Melius 1

@ArupSureela @alberto1954 anche io vorrei evitare di "eccitare" discorsi fatti tante volte... inutilmente, io poi in particolare sono uno che sostiene che sia difficilissimo se non impossibile cogliere differenze tra cavi di segnale -sicuramente mio limite-, ma non posso fare a meno di notare che quasi sempre ed a prescindere dal già posseduto (di qualsiasi cosa si tratti: giradischi, cd, ampli, cavi) l'ultimo acquisto è quello miracoloso, una vera scoperta, mai sentito niente del genere ecc. 

Non mi quadra. 

15 minuti fa, arcdb ha scritto:

Con 20/30 euro max compri un cavo onesto che fa il suo lavoro.

...tanto quanto i cavi milionari! Ah, la suggestione...

• Moderators
paolosances
13 minuti fa, gimmetto ha scritto:

ah, la suggestione...

Se così non fosse?

Può darsi che altri avvertano ciò che alcuni non avvertono?

E, naturalmente, viceversa. 

C'e spazio per tutti, non esiste l'orecchio assoluto.

possibile che appena qualcuno spende più di quello che si ritiene ‘’giusto’’ per quel tipo di componente debba scattare questo poco simpatico coro in cui ad essere buoni lo si taccia di spreco?  mah

@max Possibile che se spendo 200 euro per un cavo loro si arricchiscono e io sento uguale ad un cavo da 10 euro che non ha beneficiato di un ottimo marketing ?

7 minuti fa, arcdb ha scritto:

Possibile che se spendo 200 euro per un cavo loro si arricchiscono e io sento uguale ad un cavo da 10 euro che non ha beneficiato di un ottimo marketing ?

possibile ma valutazione personale.....così come possibile ma valutazione personale spenderne molti di più ed essere soddisfatti della spesa.....è l’idea di applicare ad altri come benchmark la propria valutazione personale che imho non va

@max Applico la logica e quello che so di un cavo per valutare e di cavi professionali ne ho visto ma erano venduti ad aziende ad un prezzo molto ridotto e non a noi appassionati.