Vai al contenuto
Melius Club

Moto GP 2024

mattia.ds

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Poiché vai anche tu in moto sai che anche al circo non sanno fare questi numeri….

Ogni motociclista vorrebbe non “sdraiarsi “ mai e sapersi rialzare a suo piacimento nel caso accadesse…

Ma questo per gli umani non è possibile 😁😁😁

Anche a me è capitato di fare dei numeri proprio impossibile e mi è andata bene  grazie all' istinto e molta fortuna mi è andata bene.

È caduto tante volte anche MM , qualche volta gli è andata bene rialzandosi da terra  , in circostanze fortuite con il ginocchio a terra  " il puntello , diciamo." è riuscito a fare leva con il manubrio  sulla ruota.

Come si suol dire , datemi un puntello, una leva , e vi solleverò il mondo.

@Armando Sanna

Supponiamo di essere sdraiati con il ginocchio a terra  " in velocità" su una curva a destra , e avere il manubrio " la ruota "  rivolto a sinistra , raddrizzando il manubrio " cioè la ruota" la moto si alza da terra, cioè si raddrizza.Tutto qua.

Link al commento
https://melius.club/topic/18500-moto-gp-2024/page/35/#findComment-1292880
Condividi su altri siti

@domenico80 in gara devi prendere decisioni in una frazione di secondo, se piove devi decidere se conviene cambiare gomme o no....

Conosco pochi campioni che non hanno mai sbagliato o rischiato, altrimenti non lo sarebbero stati, ma per vincere un mondiale serve anche un pizzico di fortuna a volte.

In ogni caso Pecco, Martin e Marquez rischiano spesso e a volte cadono, ma non vedo altri piloti in grado di contrastare la loro consistenza nell'andare veloci e sempre, Pecco però mi sembra quello che ragiona meglio, ma non può esimersi dal rischiare anche lui, perché sono tutte gare al limite dove continuano a sbriciolare tutti i record precedenti alla faccia di chi afferma che non ci sono più i piloti di una volta.

Link al commento
https://melius.club/topic/18500-moto-gp-2024/page/35/#findComment-1292969
Condividi su altri siti

@jani

vero quanto scrivi , ma il mio è un discorso , meglio , una riflessione , per certi campioni o piloti :

- Bagnaia lo ritengo il più intelligente o riflessivo , da cui il contatto ad Aragon mi è parso una sbandata ....... mentale di Bagnaia , anche considerando chi aveva sorpassato

- MM , gran manico , cervello mini ed un fisico mostruoso , con tutti quei voli ed interventi chirurgici

- Martin ............ mooohhh ........ psicologicamente assai fragile , ma con un box che ............ :

io non corro in moto GP , ma , se fossi capoclassifica ad oltre metà campionato con oltre 20 punti di vantaggio , correrei solo ....... in culus .......... al secondo , quindi , con le rain anche su pista asciutta , se il mio concorrente le monta      

Link al commento
https://melius.club/topic/18500-moto-gp-2024/page/35/#findComment-1293115
Condividi su altri siti

@Armando Sanna Non è  semplice farlo , diciamo che prima di riuscire a rialzare la moto una volta, bisogna cadere tante volte come il fenomeno 😎.

Direi che non lo batte nessuno a cadere ,  non ho mai visto nessuno cadere bene come  fa lui .🤪

Si fa prendere anche a calci pur di cadere ahahah 

Link al commento
https://melius.club/topic/18500-moto-gp-2024/page/35/#findComment-1293387
Condividi su altri siti

• Moderatori

@zigirmato Ragazzi cortesemente abbiamo già chiarito che qui si parla della stagione in corso 

Evitiamo di ritornare al 2015 per evitare polemiche ormai inutili e passate 

Significativo il no di Pecco sul podio di Misano verso i fischi diretti a Marquez (meno del previsto fortunatamente)

Prendiamo esempio dal nostro Bagnaia 👍🏻😉

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/18500-moto-gp-2024/page/35/#findComment-1293667
Condividi su altri siti

@madmax gran bello spettacolo, alla fine non abbiamo preso acqua se non qualche goccia. Io ero alla curva del carro, puó essere che nel resto del circuito abbia piovuto di piú. Impressionante vederli dal vivo, cosí come il rumore che fanno e l'accelerazione che hanno queste moto. Ti rendi conto che anche l'ultimo della truppa ha due palle grosse cosí, in tv é un'altro sport. 

Peccato per la viabilitá intorno al circuito, scene da far west per riuscire ad andarsene (e anche per arrivare in veritá), per fortuna abbiamo dormito giú anche domenica. Ma c'erano persone anziane veramente in difficoltá, genitori con bambini piccoli che non riuscivano a prendere i trenini che li avrebbero riportati indietro, viabilitá paralizzata, gente che spingeva e ti passava avanti, proteste e discussioni, gli addetti stessi che allargavano le braccia, macchine che viaggiavano nei prati circostanti perché le strade erano bloccate. Noi ce la siamo presa comoda e siamo usciti un'oretta dopo (abituati ai concerti :classic_biggrin:) ma era ancora tutto bloccato.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/18500-moto-gp-2024/page/35/#findComment-1293693
Condividi su altri siti