long playing Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 @Red Eagle 3 ore fa, Red Eagle ha scritto: Comunque, a scanso di equivoci, i ricordi della WOS 100 sono abbastanza lusinghieri Certo. Ripropongo copia/incolla una sintetica descrizione della Stanton WOS 1 che feci qui in un post di qualche anno fa che confermo dagli ascolti di questi ultimi giorni : " La Stanton WOS suona , almeno come ho sempre sentito la mia , aperta , definita , molto dettagliata , molto estesa in basso ed in alto , molto ariosa , gamma media ottima e molto neutra , ottima dinamica. Un passo della recensione dell'epoca del Direttore Bebo Moroni : "...nessuna enfasi particolare nella classica zona del calore ovvero attorno ai 250 Hz che spesso e' presente in molte testine . Eccellente in basso in tutti i suoi parametri , articolato , profondissimo e potente ma solo quando e' presente nell'iincisione , il miglior basso ottenibile da una testina " . In un contesto di grande ampiezza ed ariosita' dell'immagine rimane sempre anche dolce e non affaticante , pastosa e molto musicale. "
MrDavidoff Inviato 16 Febbraio 2024 Autore Inviato 16 Febbraio 2024 Sbaglio o stiamo divagando parecchio dal topic originario?
Roberto De Filippo Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 @long playing che novità riguardo alla prova della Stanton Vs Audio Technica At 100e? Mi farebbe piacere un tuo parere.
long playing Inviato 19 Febbraio 2024 Inviato 19 Febbraio 2024 @Roberto De Filippo Sto tenendo ancora montata la Stanton come sempre bella da sentire . A breve.
Questo è un messaggio popolare. Tronio Inviato 24 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Febbraio 2024 @long playing @Roberto De Filippo sentitevi in colpa: mi avete fatto fare questa pazzia... 3
Roberto De Filippo Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 14 minuti fa, Tronio ha scritto: @long playing @Roberto De Filippo sentitevi in colpa: mi avete fatto fare questa pazzia... Ora devi montarla e farci sapere come va nel tuo sistema.
long playing Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 @Tronio 7 ore fa, Tronio ha scritto: 7 ore fa, Tronio ha scritto: @long playing @Roberto De Filippo sentitevi in colpa: mi avete fatto fare questa pazzia.. Provala, senza condizionamenti. Io tra qualche giorno la rimonto dopo per aver tenuto un po' la WOS un po' di tempo in piu' per assuefuare bene l'orecchio e capire il ritorno all'AT 100 quanto e se puo' pesare negativamente o meno. 1
Demian Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 7 ore fa, Tronio ha scritto: @long playing @Roberto De Filippo sentitevi in colpa: mi avete fatto fare questa pazzia... Grandeeeeeee Aspetto con ansia le tue impressioni, io è un po' che vorrei passare dalla at 100 alla 740... Ma.... Per ora resisto
Roberto De Filippo Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 @Tronio allora, fatto qualche prova con le 2 testine Audio Technica? Mi piacerebbe sapere che comportamento hanno avuto nel tuo set up analogico. Buona giornata. 1
long playing Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 @Tronio Il 24/2/2024 at 13:03, Tronio ha scritto: long playing @Roberto De Filippo sentitevi in colpa: mi avete fatto fare questa pazzia... Alla fine l'hai montata e provata? 1
long playing Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 @Roberto De Filippo Il 19/2/2024 at 11:35, Roberto De Filippo ha scritto: @long playing che novità riguardo alla prova della Stanton Vs Audio Technica At 100e? Mi farebbe piacere un tuo parere. Novita' si e no...Nel senso che il reinserimento ed ascolto della Stanton WOS ha innescato il voler/dovere provare altre testine oltre l'AT 100 ( buona ma va cintemplata bene...). Quindi ho reinstallato e provato la " vecchia" ma perfetta Shure M105 E ( sorprendentemente buona , la pagai circa 100.000 lire nel 1987 o giu' di li. Oggi credo sarebbe una testina MM di buon livello medio da almeno 200 euro ) e poi la Grado Prestige Red ( ti mette sempre in condizioni di riflettere...in positivo...) che e' attualmente montata. I test si fanno con calma e con vari dischi per sviscerare bene meriti e mancanze. Diciamo che parto dalla WOS 1 come riferimento e sia l'AT 100 che la Shure M105 e la Grado Red sono buone testine , specialmente se consideriamo la categoria. Hanno delle diversita' con dei pregi soggettivi di ognuna. Per il momento mi fermo qui , a breve conclusioni. 1
Tronio Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 @long playing @Roberto De Filippo sì, scusate il ritardo nella risposta: ho montato solo la 540ML perché ho finito gli shell disponibili e la 100e la tengo come "muletto" di riserva. A dispetto delle apparenze (sembra una sorpresina uscita da un ovetto Kinder...) la resa è buona e il suono limpido mi piace più di quello ad esempio della Sumiko Pearl e delle Ortofon pari livello che ho avuto modo di ascoltare, mentre ovviamente non è paragonabile con le mie MC: la Denon perché ha una filosofia completamente differente e la Lyra perché è di ben altro livello (ma costa dieci volte tanto). Non posso invece fare confronti con le MM alle quali il mio orecchio era abituato (Shure, Stanton) perché sono passati troppi anni e oltre tutto anche i miei gusti sono cambiati: la Stanton 681eee MkII-S in realtà l'ho venduta un annetto fa, ma in quel caso il tempo era comunque passato per lei e ovviamente tra stilo consumato e sospensioni arrivate il suono non era più lo stesso. In definitiva penso siano stati buoni acquisti: la AT100e perché a meno di 90 Euro se si rivela appena discreta è regalata, la 540ML perché con 200 Euro ho una MM decente da alternare ogni tanto alle MC o per fare prove affidabili con i pre fono che ogni tanto mi passano per le mani. 1
long playing Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 @Tronio 1 ora fa, Tronio ha scritto: A dispetto delle apparenze (sembra una sorpresina uscita da un ovetto Kinder...) La " sorpresina " non e' piu' di tanto la 540 dati sofisticazione ( stilo e costo ) ma la "100".
Messaggi raccomandati