Vai al contenuto
Melius Club

Un altro regalo alla assicurazioni

Messaggi raccomandati

...per quanto mi riguarda se lo stato rende obbligatorio un'azione che prevede un costo deve obbligare i vari operatori ad avere delle polizze minime a costo calmierato...non puoi ingessare una richiesta e rendere libera l'offerta...non è mercato questo ma altro...

Link al commento
https://melius.club/topic/18524-un-altro-regalo-alla-assicurazioni/page/4/#findComment-1104820
Condividi su altri siti

@Paolo 62 Non è proprio così ... non ho una analisi profonda dei fenomeni ma i rischi sono due. L'uso contro la volontà del proprietario che può non essere solo il furto dal garage, ma qualcuno che magari mette in moto un mezzo agricolo che si ribalta o ferisce una persona entro un'area privata, come una azienda agricola. Nel caso del furto (utilizzo palese contro la volontà del proprietario) credo sia sempre intervenuto il fondo di garanzia per le vittime della strada, che alla fine è finanziato da tutti quelli che pagano l'assicurazione.

Oltre 3 milioni NON la pagano ... stime IVASS riprese dai media, potete verificare. E circolano tranquillamente finché non li beccano o non fanno qualche disastro. Il rischio statico è quasi sempre causato dall'incendio; soprattutto le auto moderne (non mi riferisco a quelle elettriche) che hanno molti circuiti che in qualche  modo funzionano anche a motore spento e nel garage. Ora mi obbligano alla RC ma non c'è obbligo per la copertura incendio, che è abbinata al rischio furto.

Questo è, quanto meno, "strano", pressioni e obblighi UE che non elidono quanto in realtà accade parlando di rischio statico.

Improbabile che l'auto parta da sola (potete posteggiarla in discesa in folle, ma negli altri casi sta ferma lì). Anche i recenti casi (due, a detta dei media) del SUV MB c'è stata l'accensione del motore e l'innesto della marcia (o meglio del cambio automatico) prima che il mezzo si muovesse. Fatti tutti da verificare sui quali, probabilmente, non sapremo mai la verità. 

Link al commento
https://melius.club/topic/18524-un-altro-regalo-alla-assicurazioni/page/4/#findComment-1106721
Condividi su altri siti

@martin logan I trattori di solito circolano anche su strada pubblica ad esempio per andare in officina per cui si presume che siano assicurati. Poi se uno ha un'azienda agricola penso che una qualche assicurazione ci sia. La nuova legge darà fastidio a chi tiene veicoli da restaurare in garage per cui già deve pagare il bollo.

Link al commento
https://melius.club/topic/18524-un-altro-regalo-alla-assicurazioni/page/4/#findComment-1106792
Condividi su altri siti

@Paolo 62 per me il limite di velocità non è un rospo da ingpiare, è difficile morire a 30 km/h molto 'più facil  120 e di morti sulle strade ne abbiamo più che a gaza.

una persona normale può avere una o più macchine che usa alla bisogna, se poi un collezionista vuole averne 30 è un problma irrilevante, , se una macchina può ciurcolare dvo fidarmi della discharazione del proietario che dice che non lla usa? 

ho preso la patente a 18 nni, ho guidato tante macchne, mie e dei miei familiari, e pesso anhe quelle degli amici, ma avuto la necessità di sospendere l'assicurazione

Link al commento
https://melius.club/topic/18524-un-altro-regalo-alla-assicurazioni/page/4/#findComment-1106960
Condividi su altri siti

@cactus_atomo Gli automobilisti ne hanno dovute accettare anche troppe di imposizioni. Pensiamo a chi ha dovuto svendere auto ancora ben funzionanti perchè in città non si potevano più usare, zone pedonali e a traffico limitato, limitazioni penalizzanti per i neopatentati che forse non esistono in nessun altro Paese al mondo, limiti a 30 che a quanto pare sarebbero impopolari, Il bollo e adesso l'assicurazione per auto non circolanti. Poi troveranno il modo di rompere le p@lle agli anziani che rinnovano la patente e chissà cos'altro. C'è niente da fare, vogliono colpire la mobilità privata e ci riusciranno perchè non troveranno opposizione. Meglio gli svizzeri che non fanno pagare bollo e assicurazione a chi restituisce le targhe.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/18524-un-altro-regalo-alla-assicurazioni/page/4/#findComment-1107070
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference