Roberto De Filippo Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 Circa 11 mesi fa compro in un grande negozio, la Sme, della mia città una coppia di diffusori attivi col sub dedicato Yamaha HS8 + HS8S, premetto che sono estremamente soddisfatto dell'acquisto e che utilizzo il sistema quotidianamente, non solo io ma tutta la famiglia. Qualche giorno fa mi rendo conto che su uno dei due diffusori, il tweeter ha subito come un'attenuazione e l'immagine non è più precisa, dopo una serie di prove decido di chiamare il negozio e di esporre il problema a chi mi ha venduto il trittico e chiedo cosa fare per risolverlo dato che tutto è ancora in garanzia. Con mio sommo stupore mi viene risposto di riportare in negozio il diffusore con l'imballo, scontrino fiscale, etc. e che me lo avrebbero sostituito con uno nuovo imballato. Stentavo a crederci è la prima volta che mi succede un trattamento del genere in un negozio fisico, di solito ti dicono chiami l'assistenza e buona notte ai suonatori. Imballo perfettamente il diffusore, lo riporto al negozio, lo provano e controllano, riscontrano il difetto, mi danno il diffusore nuovo e ci salutiamo cordialmente. Lo porto a casa, sballo il diffusore, lo preparo, lo posiziono al posto di quello che ho restituito e tutto il suono si rimette a posto, si sente comunque che è nuovo e deve slegarsi, ma suona splendidamente anche da nuovo, esattamente come l'altro esemplare. Sono estremamente soddisfatto del trattamento ricevuto dalla Sme e posso dire come da titolo, alla faccia della serietà, questo sì che è un servizio al cliente che ti fa sentire davvero importante anche se la spesa che ho affrontato è poco più di un migliaio di euro per tutto. Una serietà ed un servizio che fa sì che anche i prossimi acquisti li farò da loro, questo è fidelizzare un cliente. Volevo solo farvi partecipi di questo bel gesto.
granosalis Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 Pensavo fosse un post critico, invece verso la fine ho intravisto il lieto fine 😂 Mi fa piacere che tutto sia finito per il meglio 👍 1 1
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 9 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2024 @granosalis Idem. L'ho riletto due volte... 1 2
granosalis Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 Adesso, gianventu ha scritto: L'ho riletto due volte... Anche io!! 😂😂 1
dec Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 Effettivamente il titolo trae un po' in inganno. Il negozio che citi si occupa anche di audio professionale, immagino. Se è cosi, è prassi comune la sostituzione immediata in garanzia: i clienti con i diffusori ci lavorano. Comunque un plauso a SME che, oltre a fare ottimi bracci e giradischi, fa anche ottimi negozi. 1
Tronio Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 Infatti il titolo è fuorviante (volutamente?...). C'è da dire che se c'è un difetto di produzione il negozio non ci rimette nulla perché lo rispedisce indietro così com'è.
Roberto De Filippo Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 1 minuto fa, dec ha scritto: Effettivamente il titolo trae un po' in inganno. Il negozio che citi si occupa anche di audio professionale, immagino. Se è cosi, è prassi comune la sostituzione immediata in garanzia: i clienti con i diffusori ci lavorano. Comunque un plauso a SME che, oltre a fare ottimi bracci e giradischi, fa anche ottimi negozi. Tratta un po' di tutto, dai mobili, al giardinaggio, alle TV, elettrodomestici grandi e piccoli. Più che professionale direi per piccoli studio home o dj ma anche qualche cosa per gli audiofili. 1
Roberto De Filippo Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 7 minuti fa, Tronio ha scritto: Infatti il titolo è fuorviante (volutamente?...). C'è da dire che se c'è un difetto di produzione il negozio non ci rimette nulla perché lo rispedisce indietro così com'è. Fuorviante a metà, nel senso che è la prima volta in 30 anni di acquisti che mi capita una cosa del genere, sostituzione dopo quasi 1 anno di possesso. Sono ancora qui che faccio fatica a crederci, questa non è serietà, è di più. 1
Tronio Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 3 minuti fa, Roberto De Filippo ha scritto: sostituzione dopo quasi 1 anno di possesso Oops... Mi era sfuggito questo piccolo dettaglio...
granosalis Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 A treqquarti di lettura c'e' stato il fatidico momento What the fuck! E la storia ha svoltato! 😂😂😂
Roberto De Filippo Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 Grazie ai moderatori per la sostituzione del titolo, non voleva essere una provocazione.
Moderatori paolosances Inviato 9 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 9 Febbraio 2024 Il titolo del thread, come da Regolamento, deve essere chiaro e indicativo. Ragion per cui la Moderazione ha modificato il titolo originario. @Roberto De Filippo nessun problema !
viale249 Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 Visto che la garanzia di legge è di due anni e che è in carico al venditore, non ci trovo nulla di strano. Forse siamo talmente abituati a comportamenti talvolta poco chiari da parte dei commercianti, quando si tratta di fare valere una garanzia, che il gesto pare straordinario...
MAX79 Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 Non mi stupisce tanto questa esperienza, dato che il prodotto era ancora in garanzia, ma sicuramente è meglio una testimonianza positiva che negativa, questo sì. Piuttosto, a me è capitato che il telecomando del mio ampli fuori garanzia improvvisamente smettesse di funzionare; ho scritto alla casa, la quale non solo me ne ha inviato un altro gratuitamente e nel giro di un paio di giorni, ma addirittura l'ha "upgradato" colo loro top di gamma in metallo (dal costo non indifferente di 70 euri). La stessa ditta si è premurata di prelevare al mio domicilio l'ampli, sempre gratuitamente, per controllare se una valvola leggermente più "spenta" delle altre fosse difettosa: nonostante per loro non mostrasse alcun difetto, l'hanno sostituita e rimandato indietro l'amplificatore, il tutto nel giro di qualche giorno. Per me QUESTO significa fidelizzazione, ed infatti penso che se in futuro dovessi sostituire l'ampli, guarderò per primo il loro catalogo!
corrado Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 3 ore fa, viale249 ha scritto: Visto che la garanzia di legge è di due anni e che è in carico al venditore, non ci trovo nulla di strano. Forse siamo talmente abituati a comportamenti talvolta poco chiari da parte dei commercianti, quando si tratta di fare valere una garanzia, che il gesto pare straordinario... 1 ora fa, MAX79 ha scritto: Non mi stupisce tanto questa esperienza, dato che il prodotto era ancora in garanzia Si ma l'apparecchio glielo hanno sostituito, non riparato.
MAX79 Inviato 9 Febbraio 2024 Inviato 9 Febbraio 2024 5 minuti fa, corrado ha scritto: Si ma l'apparecchio glielo hanno sostituito, non riparato. per un commerciante penso sia molto meno complicato sostituire un componente presente in magazzino che star dietro alla sua riparazione
Messaggi raccomandati