Armando Sanna Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 11 ore fa, Tarpa68 ha scritto: Prima o poi mi dovrò privare del caro E480 che uso poco e passare a pre e finale La soluzione pre e finale oltre allo spazio , maggior flessibilità e un aumento di costi e’ una soluzione che ti porta a nuovi risultati, non dimenticare che la scelta del cavo che gli unisce fa molto la differenza nella loro maniera di “ esprimersi musicalmente ” Dopo anni di diverse prove la mia soluzione è stata un cavo in bilanciato per tutte le sorgenti e uno in sbilanciato per quella pre phono e piatto … Come complicarsi una vita apparentemente semplice 😁😁😁
Tarpa68 Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @Armando Sanna complicarsi la vita e triplicare i costi. I cavi bilanciati li uso già tra SACD e ampli, ne ho uno identico da utilizzare in futuro tra pre e finale, ma ci sarà anche il problema di altro cavo di alimentazione. Quindi per ora, E 5000 perfetto
Rxy Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Per caso mi è capitato questo video, se mettete al terzo minuto dice che i due integrati hanno quasi lo stesso prezzo. In Italia però l'accuphase e 650 sta a 15.000€ contro gli 8.990€ del luxman l 590 ax II che ha anche di serie lo stadio phono. C'è un errore, il luxman pesa 28,4kg non 26 come indicato nel video Metto anche lo screenshot
granosalis Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Inviato 15 Febbraio 2024 @Rxy In giappone i due marchi hanno prezzi confrontabili. Accuphase fuori dal Giappone viene venduto ad un prezzo superiore. Non solo in Italia, ma credo in tutta europa, australia, america, etc. Il videoconfronto che hai postato è molto superficiale, basato sulla semplice lettura delle caratteristiche.
Rxy Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @granosalis L'ho postato semplicemente perché indicava il prezzo, difatti ne ho fatto lo screenshot. In Germania Accuphase e 650 viene venduto attorno agli 11.000€ nel resto dell'Europa non saprei.
granosalis Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Inviato 15 Febbraio 2024 @Rxy Ma si certo, la mia non era chiaramente una critica nei tuoi confronti.
Rxy Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @granosalis Si ho capito figurati, solo mi è sembrata strana una differenza così netta di prezzo, quando all'origine sono equivalenti.
granosalis Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Inviato 15 Febbraio 2024 1 minuto fa, Rxy ha scritto: Si ho capito figurati, solo mi è sembrata strana una differenza così netta di prezzo, quando all'origine sono equivalenti. Le regole del foum non consentono discussioni sui prezzi generici, annotata la cosa andrei oltre.
Tarpa68 Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Il successo commerciale di un prodotto spesso porta ad un markup su alcuni mercati diverso. Luxman ha passato un momento “difficile” probabilmente per riconquistare mercato hanno deciso di essere leggermente più competitivi. Inoltre probabilmente la distribuzione di Luxman viene fatta in maniera diversa da altri brand. Ma noi appassionati interessa sempre esclusivamente il suono, il piacere dell’ascolto, la sinergia che questi apparecchi hanno con la musica che ascoltiamo.
fmr59 Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @Rxy Se i due amplificatori avessero lo stesso prezzo il Italia, allora la maggioranza degli audiofili italiani direbbero che il Luxman suona meglio del Accuphase. Piccola provocazione Tempo fa, avevo un Luxman 590 ed un amico mi ha portato il finale Accu A36 (che ora non mi pare facciano più). Abbiamo confrontato i due usati come finali collegati al mio dac (all'epoca un PS Audio Directstream). Non c'era dubbio da parte di entrambe le paia di orecchi che il Luxman fosse più dinamico, neutro, e "potente". Accuphase fa sicuramente ottimi prodotti, ma, giusto per essere general generico, tendono ad essere un po' troppo sopravvalutati e sovraprezzati qui da noi. 1
Renato Bovello Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 12 minuti fa, fmr59 ha scritto: Luxman 590 Non lo hai trovato molto carente in basso e piuttosto sbilanciato ?
Armando Sanna Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 3 ore fa, Tarpa68 ha scritto: Quindi per ora, E 5000 perfetto Meglio così, io sono stato da sempre un profondo assertore del l’amplificazione integrata, putroppo quando volevo cambiare il mio EC 1 ho avuto enorme difficoltà negli ascolti di vari integrati (Gryphon, Mac …) di trovare qualche cosa che valesse la pena in relazione al prezzo il cambio. L’ascolto di diverse combinazioni di pre e finale ( a volte anche mescolati tra loro) mi fece ascoltare un modo di porgere la musica totalmente differente almeno nel 3 D , la timbrica ognuno ha la sua , e lì che feci il salto nel luogo che avevo accuratamente evitato per anni …
max Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 10 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: L’ascolto di diverse combinazioni di pre e finale ( a volte anche mescolati tra loro) mi fece ascoltare un modo di porgere la musica totalmente differente almeno nel 3 D , la timbrica ognuno ha la sua , e lì che feci il salto nel luogo che avevo accuratamente evitato per anni già, valutazioni ovviamente legate al giudizio personale ma, passatemi l’espressione, ’’l’asino spesso cade lì’’
nebraska Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 3 ore fa, fmr59 ha scritto: @Rxy Se i due amplificatori avessero lo stesso prezzo il Italia, allora la maggioranza degli audiofili italiani direbbero che il Luxman suona meglio del Accuphase. Piccola provocazione Tempo fa, avevo un Luxman 590 ed un amico mi ha portato il finale Accu A36 (che ora non mi pare facciano più). Abbiamo confrontato i due usati come finali collegati al mio dac (all'epoca un PS Audio Directstream). Non c'era dubbio da parte di entrambe le paia di orecchi che il Luxman fosse più dinamico, neutro, e "potente". Accuphase fa sicuramente ottimi prodotti, ma, giusto per essere general generico, tendono ad essere un po' troppo sopravvalutati e sovraprezzati qui da noi. in tre anni hai cambiato idea di 180 gradi cmq giusto e normale con una materia così eterea come il suono ...quelli che rovinano questo hobby sono gli assolutisti e più di qualcuno sente il luxman tendente al brillante mi pare opinione non così "stereotipata" ;-)
Armando Sanna Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @max ovviamente i nostri gusti sono personali, aggiungerei anche fortunatamente, pertanto quello che dico è sempre secondo me come più o meno quello che dici tu… In questo ritengo sempre di essere in ottima compagnia 😉
Look01 Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 22 ore fa, Tarpa68 ha scritto: @Look01 ho entrambi in casa, E480 e E 5000, sinceramente la timbrica è la stessa, a mio parere, ma la dinamica e la forza del E5000 sono altra roba. Come scriveva qualche altro forumer, E5000 fa meglio tutto, e con maggior precisione. E480 resta una gran bella macchina, ma E5000 evidentemente ha una sezione pre più raffinata e tanta forza in più. Prima o poi mi dovrò privare del caro E480 che uso poco e passare a pre e finale Due bellissimi integrati ti ringrazio ero molto interessato ad un loro confronto. L' E5000 mi piacerebbe molto poterlo ascoltare magari prima o poi lo incrocio in qualche negozio.
Look01 Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 1 ora fa, nebraska ha scritto: e più di qualcuno sente il luxman tendente al brillante mi pare opinione non così "stereotipata" ;-) Avendo un Luxman facevo una riflessione proprio su quest' aspetto ovviamente poi l'abbinata con i diffusori può ben cambiare il risultato finale. Si dà molta importanza alla riproduzione delle basse frequenze e poco alle alte sembra che qualsiasi amplificatore o diffusore sia in grado di esprimere delle ottime alte frequenze per me non é proprio così. Personalmente quello che mi emoziona attualmente nell ascolto del mio impianto é proprio questa escursione tra le alte e le basse frequenze che poi da vivacità alla musica e crea una buona dinamica.
fmr59 Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 5 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Non lo hai trovato molto carente in basso e piuttosto sbilanciato ? Avevo delle Tannoy al tempo 😉
Messaggi raccomandati