M.B. Inviato 14 Febbraio 2024 Autore Inviato 14 Febbraio 2024 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: se non sbalio il modello a catalogo si chiama mc 400 i2, non mc400 mk2. Ti ringrazio per averlo notato. Ho verificato ed in effetti i connettori e il cavo - con relativa stampa lungo la guaina - sono diversi. Quindi, nel bene o nel male, sono due cavi diversi...
Luca44 Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 Per i Monster ti dico che io sono riuscito a rivenderli se ben ricordo a 40-50 € , moltissimi anni fa , in perfetto stato , e ho festeggiato a lungo . Gli Interlink 400MKII sono i peggiori cavi che abbia mai provato tra quelli di interconnessione della Monster Cable , azienda di cui ho posseduto tutti i modelli top e buona parte dei modelli inferiori . Tra i cavi in mio possesso anche i cavi realizzati con cavo microfonico da 2-3 € al metro e connettori da 2 soldi andavano meglio , nel mio e anche in impianti di amici vari . I vecchi Interlink 300 , 400 etc prima serie erano nettamente migliori seppur non neutri , spesso piacevoli e con ottimo 3D rispetto al costo , ne ho avuti terminati dalla casa e di realizzati a metraggio con connettori di vario genere (da economici a molto buoni ) . In generale la serie Interlink MKII fu un radicale cambio di direzione della Monster e usava cavi che se controllerai all'interno hanno geometria realizzativa differente , profondamente differente , dalla precedente , purtroppo quasi sempre peggiorativa in pratica . Discreti invece i modelli molto superiori ( ma nulla di che ...) ed ottimi i vari top M1000 un po' in tutte le serie con una punta di eccellenza per M1000i ( se non ti capita un clonaccio cinese , cmq facile da distinguere basta guardare il cavo all'interno ) . P.S. per curiosità ho ascoltato anche qualche clone cinese di M1000i e diciamo che non erano peggiori del 400MKII .
M.B. Inviato 17 Febbraio 2024 Autore Inviato 17 Febbraio 2024 Certi giudizi tranchant, a mio avviso, lasciano il tempo che trovano! Ho posseduto e/o provato decine e decine di cavi di grande qualità, spesso top di gamma, della maggior parte dei produttori internazionali (Audioquest, Cardas, XLO, Nordost, Qed, VDH, etc, etc...). Il mio impianto principale è cablato con il top di gamma Audioquest di qualche anno fa e negli altri due impianti che ho ci sono cavi XLO, VDH e Qed di ottima qualità. Francamente tutto sto sfacelo del Monster Cable 400 MkII io non lo avverto. È un cavo molto ben realizzato con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ho avuto anch'io l'M1000, ma gli ho preferito l'850, che aveva una migliore risoluzione della gamma medio-alta. All'epoca, oltre alle B&W DM6 mkII e le Kef LS3/5a, che ho ancora, avevo anche delle B&W 801 S3 su supporti dedicati. Diffusori che sono alquanto spietati nell'evidenziare carenze e/o difetti della catena... Ho la sensazione che i prodotti falsi sparsi in giro siano più numerosi di quello che si creda... P.S. Premetto che tutti i miei cavi sono stati acquistati nuovi da rivenditori ufficiali.
Luca44 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Non e' un giudizio tranchant , e` quello di chi conoscendo tutta la serie e avendola non solo usata sul proprio ma anche in altrui impianti e non avendo interesse alcuno dice le cose con assoluta onestä . I falsi li ho avuti e i veri li ho , me ne interesso da quando Bebo Moroni pubblico` L'infame saga dei cavi , serie epica di articoli sui cavi di potenza e di interconnessione , come detto mi sono dilettato nel terminare alcuni Monster di interconnessione quando venivano venduti a metraggio (es prima serie Interlink ) . Se vuoi sapere posso dirti che pur essendone stati venduti a carrovanate della prima serie non e` facile trovarne in vendita , mentre della MKII di interconnessione... Anche tra i cavi di potenza un Monster Cable Power 1 o 2 prima serie ha tutt'altro appeal e costruzione interna rispetto alle versioni MKII . Cmq tu prova e vedrai che dato il blasone che il marchio ancora possiede un acquirente lo troverai e festeggeremo assieme ... P.S. Se un 850 (comunque giä un cavo decente rispetto al 400 MKII) ti piaceva piü di un M1000i ? Difficile , forse di un M1000 MKII o prima serie (MKIII giä migliore ) e comunque anche un bel Reference A e` parecchio superiore ad un 850 . Per i cinesi : un M1000i cinese di cui ne giravano molti e suonava simile ad un 400 MKII . I miei cavi tutti verificati uno ad uno , provenienza del 400MKII nuovo da rivenditore ufficiale , per il resto ogni genere di provenienza , alcuni da negozi di New York , alcuni da venditore ufficiale italiano nuovi , altri usati da ogni parte del mondo , un tipo del tutto inconsueto dall'Australia (tanto per provarne di ogni ) . Tra quelli di potenza ho preferito un modello del nuovo corso a tutti , M 1.5 e anche l'M1500 di interconnessione non male ( ma uso gli MSigma 2000 altrettanto volentieri e anche di piü) , e gli M1 vecchia serie , non ho tenuto i Monster Sigma 2 di vari tipi , alla fine non valevano il costo rispetto agli economici M1 e ai comunque meno costosi M1.5 , ho perö tenuto una delle loro bellissime valigette di cui sono innamorato (quella degli M1.5 bruttina assai ma la ho ancora ).
M.B. Inviato 17 Febbraio 2024 Autore Inviato 17 Febbraio 2024 1 ora fa, Luca44 ha scritto: Cmq tu prova e vedrai che dato il blasone che il marchio ancora possiede un acquirente lo troverai e festeggeremo assieme ... Sei distratto... Io non ho bisogno di trovare nessun acquirente perché i cavi in questione sono già felicemente in uso in un altro impianto. Per dirla tutta, il mio vicino, dopo averli provati, mi ha letteralmente costretto a venderglieli! E come già scritto - non essendo io un "traffichino" - glieli cederò ad un prezzo inferiore al prezzo di mercato. Comunque io sono un pigro. In quarant'anni di passione audiofila ho venduto qualcosa raramente e sempre perché limitato dallo spazio a mia disposizione...
M.B. Inviato 17 Febbraio 2024 Autore Inviato 17 Febbraio 2024 Chiedo cortesemente al moderatore di chiudere il thread. Lo scopo (listino prezzi) è stato da tempo raggiunto. Grazie.
Luca44 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 8 minuti fa, M.B. ha scritto: Sei distratto... Io non ho bisogno di trovare nessun acquirente perché i cavi in questione sono già felicemente in uso in un altro impianto. Per dirla tutta, il mio vicino, dopo averli provati, mi ha letteralmente costretto a venderglieli! Io sono un pigro. In quarant'anni di passione audiofila ho venduto raramente... Allora possiamo festeggiare assieme ! Spero anche di trovare un vicino come il tuo , i miei dovetti spedirli (cmq in Italia ).
Messaggi raccomandati