Vai al contenuto
Melius Club

Una cortesia...prezzo Straight Wire e Monster Cable

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

se non sbalio il modello a catalogo si chiama mc 400 i2, non mc400 mk2.

Ti ringrazio per averlo notato. Ho verificato ed in effetti i connettori e il cavo - con relativa stampa lungo la guaina - sono diversi. Quindi, nel bene o nel male, sono due cavi diversi...

Inviato

Per i Monster ti dico che io sono riuscito a rivenderli se ben ricordo a 40-50 € , moltissimi anni fa , in perfetto stato , e ho festeggiato a lungo:classic_biggrin: . Gli Interlink 400MKII sono i peggiori cavi che abbia mai provato tra quelli di interconnessione della Monster Cable , azienda di cui ho posseduto tutti i modelli top e buona parte dei modelli inferiori . Tra i cavi in mio possesso anche i cavi realizzati con cavo microfonico da 2-3 € al metro e connettori da 2 soldi andavano meglio , nel mio e anche in impianti di amici vari . I vecchi Interlink 300 , 400 etc prima serie erano nettamente migliori seppur non neutri , spesso piacevoli e con ottimo 3D rispetto al costo , ne ho avuti terminati dalla casa e di realizzati a metraggio con connettori di vario genere (da economici a molto buoni ) . In generale la serie Interlink MKII fu un radicale cambio di direzione della Monster e usava cavi che se controllerai all'interno hanno geometria realizzativa differente , profondamente differente , dalla precedente , purtroppo quasi sempre peggiorativa in pratica . Discreti invece i modelli molto superiori ( ma nulla di che ...) ed ottimi i vari top M1000 un po' in tutte le serie con una punta di eccellenza per M1000i ( se non ti capita un clonaccio cinese , cmq facile da distinguere basta guardare il cavo all'interno ) . P.S. per curiosità ho ascoltato anche qualche clone cinese di M1000i  e diciamo che non erano peggiori del 400MKII . 

Inviato

Certi giudizi tranchant, a mio avviso, lasciano il tempo che trovano!

Ho posseduto e/o provato decine e decine di cavi di grande qualità, spesso top di gamma, della maggior parte dei produttori internazionali (Audioquest, Cardas, XLO, Nordost, Qed, VDH, etc, etc...).

Il mio impianto principale è cablato con il top di gamma Audioquest di qualche anno fa e negli altri due impianti che ho ci sono cavi XLO, VDH e Qed di ottima qualità.

Francamente tutto sto sfacelo del Monster Cable 400 MkII io non lo avverto. È un cavo molto ben realizzato con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ho avuto anch'io l'M1000, ma gli ho preferito l'850, che aveva una migliore risoluzione della gamma medio-alta. All'epoca, oltre alle B&W DM6 mkII e le Kef LS3/5a, che ho ancora, avevo anche delle B&W 801 S3 su supporti dedicati. Diffusori che sono alquanto spietati nell'evidenziare carenze e/o difetti della catena...

Ho la sensazione che i prodotti falsi sparsi in giro siano più numerosi di quello che si creda...

P.S. Premetto che tutti i miei cavi sono stati acquistati nuovi da rivenditori ufficiali.

Inviato

Non e' un giudizio tranchant , e` quello di chi conoscendo tutta la serie e avendola non solo usata sul proprio ma anche in altrui impianti e non avendo interesse alcuno dice le cose con assoluta onestä . I falsi li ho avuti e i veri li ho , me ne interesso da quando Bebo Moroni pubblico` L'infame saga dei cavi , serie epica di articoli sui cavi di potenza e di interconnessione , come detto mi sono dilettato nel terminare alcuni Monster di interconnessione quando venivano venduti a metraggio (es prima serie Interlink ) . Se vuoi sapere posso dirti che pur essendone stati venduti a carrovanate della prima serie non e` facile trovarne in vendita , mentre della MKII  di interconnessione... Anche tra i cavi di potenza un Monster Cable Power 1 o 2 prima serie ha tutt'altro appeal e costruzione interna rispetto alle versioni MKII . Cmq tu prova e vedrai che dato il blasone che il marchio ancora possiede un acquirente lo troverai e festeggeremo assieme ... P.S. Se un 850 (comunque giä un cavo decente rispetto al 400 MKII)  ti piaceva piü di un M1000i ? Difficile , forse di un M1000 MKII o prima serie (MKIII giä migliore ) e comunque anche un bel Reference A e` parecchio superiore ad un 850  . Per i cinesi : un M1000i cinese di cui ne giravano molti e suonava simile ad un 400 MKII . I miei cavi tutti verificati uno ad uno , provenienza del 400MKII nuovo da rivenditore ufficiale , per il resto ogni genere di provenienza , alcuni da negozi di  New York , alcuni da venditore ufficiale italiano nuovi , altri usati da ogni parte del mondo , un tipo del tutto inconsueto dall'Australia (tanto per provarne di ogni ) . Tra quelli di potenza ho preferito un modello del nuovo corso a tutti , M 1.5 e anche l'M1500 di interconnessione non male ( ma uso gli MSigma 2000 altrettanto volentieri e anche di piü) , e gli M1 vecchia serie , non ho tenuto i Monster Sigma 2 di vari tipi , alla fine non valevano il costo rispetto agli economici M1 e ai comunque meno costosi  M1.5 , ho perö tenuto una delle loro bellissime valigette di cui sono innamorato (quella degli M1.5 bruttina assai ma la ho ancora ). 

Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

Cmq tu prova e vedrai che dato il blasone che il marchio ancora possiede un acquirente lo troverai e festeggeremo assieme ...

Sei distratto... Io non ho bisogno di trovare nessun acquirente perché i cavi in questione sono già felicemente in uso in un altro impianto. Per dirla tutta, il mio vicino, dopo averli provati, mi ha letteralmente costretto a venderglieli! E come già scritto - non essendo io un "traffichino" - glieli cederò ad un prezzo inferiore al prezzo di mercato.

Comunque io sono un pigro. In quarant'anni di passione audiofila ho venduto qualcosa raramente e sempre perché limitato dallo spazio a mia disposizione...

Inviato

Chiedo cortesemente al moderatore di chiudere il thread. Lo scopo (listino prezzi) è stato da tempo raggiunto.

Grazie.

Inviato
8 minuti fa, M.B. ha scritto:

Sei distratto... Io non ho bisogno di trovare nessun acquirente perché i cavi in questione sono già felicemente in uso in un altro impianto. Per dirla tutta, il mio vicino, dopo averli provati, mi ha letteralmente costretto a venderglieli!

Io sono un pigro. In quarant'anni di passione audiofila ho venduto raramente...

Allora possiamo festeggiare assieme !:classic_biggrin:  Spero anche di trovare un vicino come il tuo , i miei dovetti spedirli (cmq in Italia ). 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili