Vai al contenuto
Melius Club

Ancora Proac ...

captain picard

Messaggi raccomandati

Inviato
28 minuti fa, antonew ha scritto:

@Ggr ottima esperienza

Immagino avrai sui 24mq. almeno

Si. Un incubo da 4,9 x 4,9

🤣

• Sad 1
Inviato

@Ggr nulla a cui non porvi rimedio 

si più restringere e con accorgimenti anche poco invasivi la lateralità

e la parete dietro .

A beneficio, tra l'altro del tutto.

Avercelo il tuo problema 'potenziale'.

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
captain picard
Inviato

Ciao, dopo più di una settimana di uso le SM 100 hanno guadagnato in apertura del medio alto, nonchè in articolazione e legatura con il medio basso, non è passato l'ipotetico mese ma è già un bel sentire.

Rispetto alla vecchia studio 100 mi sembra sia migliorata un po la dinamica e la gamma alta risulta armonicamente più ricca, il basso è davvero imponente viste le dimensioni relativamente modeste del diffusore, articolato, vibrante e più che discretamente profondo, gamma media lineare per concludere la sua vocazione "anche " da monitor da studio

Con il Naim nait 5ì il suono risulta veloce, bello il ritmo e piuttosto musicale. Ora sto provando anche un integrato Harman Kardon 680 dal suono pieno, immanente a volte, più sornione rispetto al Naim. Naim mi ricorda una berlina scattante dal carattere sportiveggiante, il 680 sembra una comoda familiare 2000 di cilindrata con tanta coppia,tanta potenza e  buona velocità ma con più rilassatezza nel dna. Si intuisce chiaramente che più gli dai più possono rendere... la prossima prova sarà a casa dove le aspettano il mio impianto ormai vintage. Finale Crown PSA 2 in bilanciato con pre MBL 4004. e CD 16 Di marantz.

Per ora grazie

• 2 mesi dopo...
sickshotshow
Inviato
Il 9/2/2024 at 10:55, captain picard ha scritto:

Mi piacciono molto le Proac, ho avuto in passato delle Studio 100 vendute e ricomprate almeno tre volte (a noi capita!) ho avuto anche delle D 15, Studio 250, Tablette 50 e Studio 118. A casa ascolto in prevalenza con delle Proac 3.5 e non mi viene voglia di cambiarle.

@captain picard Posso chiederti come ti eri trovato con le Studio 250? In giro si trovano davvero pochissime info a riguardo. Te lo chiedo perchè vorrei acquistare delle Proac usate (entro i 1600 euro) e avevo visto un annuncio per queste. Pensi che a quella cifra ci siano altri modelli Proac sicuramente migliori? Ad esempio le D15 che hai avuto in cosa si differenziavano?
Le 250 hanno bisogno di sale enormi e tanta aria attorno per esprimersi o non per forza? Come le vedi in 25 mq? La gamma alta come la ricordi? Io non amo alte frequenze troppo in evidenza.
Grazie e scusa per il bombardamento di domande! :classic_biggrin:

P.s. Scusate il piccolo OT!