Vai al contenuto
Melius Club

Dac per Toshiba Opus 330

MixToshiba

Messaggi raccomandati

Inviato

@groove se non sbaglio, tutti i dispositivi mobili Apple che usano la porta Thunderbold sono già “usb otg”….

Inviato

@ediate probabile che i dispositivi Apple visto che sono "di per sé" fascia alta, siano tutti abilitati USB OTG. Non è così per i dispositivi Android. Tuttavia (ripeto, fino a qualche versione Android fa) non era detto che il segnale veicolato dalla porta USB ( o Thunderbold) durante la lettura di un file musicale o di uno streaming fosse digitale. Anzi, normalmente era già convertito in analogico. Qui mi fermo perché non sono proprio aggiornatissimo su queste diavolerie e magari con il tempo è cambiato qualcosa. Sta di fatto che attualmente con il mio smarphone LG G7 (con Android 10, credo l'ultima) e USB Audio Player Pro riesco a fare quanto richiesto da @MixToshiba2

Inviato

@ediate ok, cambia poco. Se c'è stata una evoluzione su interfaccia USB è stata prima della 10. Bisognerebbe capire qual è la versione a disposizione di chi ha aperto il thread.

Inviato

@groove Era giusto per segnalazione... non sono un fan di Android, che trovo, generalmente, confuso ed instabile. Ma rischiamo di finire pesantemente OT...

Inviato

@ediate da dire che é più facile costruire un SO per una sola macchina di un solo produttore (in più varianti) rispetto ad uno che si deve adattare a centinaia di macchine di decine di produttori diversi. Cmq un Android stock o quasi (come quello dei telefoni Google o Sony, ma anche di altri) offre la medesima esperienza di stabilità e logica di IOS. Certo se poi alcuni produttori di telefoni si divertono a metterci sopra interfacce e app di personalizzazione astruse casca il palco. 

Inviato
12 ore fa, groove ha scritto:

un telefonino che supporta USB OTG

La funzionalitá otg non dipende dalla versione del sistema operativo, è una caratteristica hardware, una volta era implementata solo su telefoni di un certo costo, oggi dubito ci siano telefoni su cui non è presente.

Inviato

@buranide ma infatti ho detto "un telefonino che supporta...", non Android come SO. Quello di cui sono sicuro è che fino ad una certa versione Android non supportava da sé l' uscita digitale su USB tant'è che era necessaria l'app che ho citato.

Sul fatto che oggi tutti gli smartphone supportino USB OTG non ne sono così sicuro, soprattutto in marchi come Samsung che hanno decine di modelli di tutte le fasce. Sicuramente qualche anno fa era una prestazione da top di gamma e ora non più. Assicurarsene non fa male.

Inviato

Grazie a tutti per gli interventi. Purtroppo in questi giorni ho poco tempo per leggere e rispondere a tutti. Leggerò con calma il fine settimana. 

Inviato

@Velvet

Il 8/5/2021 at 22:38, Velvet ha scritto:

Usb, ottico toslink e coassiale rca selezionabili da telecomando. Poco più di 100 euro e hai tutto quello che ti serve con un dac dal suono eccellente. Sanskrit Smsl 

_20210508_223535.JPG

Molto interessante, e gradevole esteticamente.