Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

un pacufuco sugnire che faceva jiugging nel bosco di manziana è stato uscciso da 3 rotweil allontanatisi da una casa sita nei paraggi.se gli orsi sono un pericolo, ceti cani lo sono ancora di più, a differenza degli orsi circolno in aree irbane, a differenza degli orsi non temono i rumori e gli umani,  differenza degli orsi interprtno ogni estraneo nelle vicinanze come un nemico.Non è la prima volta che questi fatti avvengono e sarebbe ora di prendere provvedimenti contto gli incoscienti che non sanno gestire questi cni.ad oggi in genere a parte la vittima solo il cne rischia wulcosa (anche la soppressione) ma il prirpietario se la cava con poco.se un vaso da fiori messo sul mio terrazo cade e ammazza un passante, io mi becco una denncia per omicidio colpso. dovrebbe essere così anche per chi possiede certi cani e non sa gestirli (un cane che scappa nonn è diverso d in vaso d fiori che cade)- Aroma zona conca d'oro cìè un tipo che va in giro nel parco con un dogo argentino che ha già assaito diverse persoen ma pare che non sia possibile obbligrlo a tenere il cane al guinzaglio

In effetti anche Hustler non scherza. Il cagnolino di mia cugina...prende alla gola e può decidere le carotidi con un morso..image.thumb.png.8f346862fa75c6a933b68f3ae6678465.png

• Amministratori
Inviato

non ho niente contro cani e proprietari di cani, quello che non mado giù e che se vado a trovare un amico con un cane devo fare prima un corso di psicologia canina. certo se sono un pastore che vive da olo con le sue pecore allorail cane è un guardian del gregge contro lupi e ladroni, m in città è il cane che deve adeguarsi agli umani e quindi essere adestrto in modo coerente. Non è piacvole richiare di essere aggredutu sulla porta di casa perchè il vicino ha un cane territoriale che consider suoi anche gli spazi condominiali o vedere il giardino pieno di buche perchè il cagnolino dei vicini per istinto tende a scavarle, purtroppo poi i padroni dei cani considearano i loro pet sempre innoqui buonissimi e sicuri

Inviato
2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Capisci perche' se poi qualcuno da qualche finestra gli tira un colpo io non dico nulla ...

Nei boschi (parco agricolo con zona di caccia) dove corro (o meglio correvo, tra poco ci andrò a fare una camminata) in autunno un cacciatore e' stato letteralmente crocifisso pubblicamente su tutti i gruppi facebook della zona perché ha sparato ad un rottweiler che gli stava correndo contro, ovviamente senza museruola e senza guinzaglio. Credo ci sia di mezzo una denuncia ma non penso che abbiano ancora iniziato il processo. Forse ho aperto anche un thread a proposito.

• Melius 2
Inviato

@cactus_atomo Enrico,  sono d'accordo,  ma le norme - e talvolta anche solo il buon senso - vanno fatte rispettare.      In primis,  facendo male alle tasche del testiculus di turno.

Invece,  si continua a ciarlare ma nessuno (vigili,  forestali, poliziotti .....)  e'  pronto a far niente.

Non tutti possono possedere cani perche'  non sanno come gestirli  o se ne fottono delle conseguente di una  mala gestio.    

E tu sai bene che so bene di cosa parlo.

Ho sempre avuto  cani,  e sempre da guardia  ed anche impegnativi  (economicamente,  poi,  non ne parliamo.....).

Ma i miei cani sono stati sempre molto equilibrati,  pur  facendo il loro "mestiere" in modo inappuntabile. 

Ma sono equilibrati  perche'  il proprietario (nonche'   capo branco .......)  e'  equilibrato e li ha educati  con equilibrio.

N.B. - al momento ho una pitbull ed un grosso maremmano   

• Melius 1
Inviato

Per certe razze dovrebbero dare ai proprietari una sorta di patentino conseguito dopo ore di corso da istruttori certificati.

La colpa è sempre e solo dei proprietari che pensano che un rottweiler sia come possedere un barboncino.

Ho avuto un rottweiler in famiglia (acquistato da mio fratello) è una razza con un istinto ben strutturato ed un carattere equilibrato. 
Basta sapere come educarlo fin da cucciolo.

Mio fratello prima di acquistarlo ha letto libri,  ha parlato con istruttori qualificati, sapeva benissimo che si metteva in casa un cane che nei primi anni di vita avrebbe comportato un certo impegno in termini di soldi (istruttore) e tempo.

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, Akla ha scritto:
13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

In effetti anche Hustler non scherza. Il cagnolino di mia cugina...prende alla gola e può decidere le carotidi con un morso..

In confronto al mio Leo,  Hustler è sono un simpatico cagnolino, anzi, se non sta attento Leo lo mangia in un boccone…

8B0E1A00-9FBE-45D5-9F31-7A8F33B47B7A.jpeg

• Sad 1
  • Amministratori
Inviato

@piergiorgio gli amici degli animali sono isopportabili. tacciano solo quando un cane sbrama un altro cane o un gatto, in queti casi fan finta di niente, tra l0altro la regola dice che un cane può andare in giro avendo oalmeno o il guinzaglio o la museruol, in dipendtemente dalla razza, anni fa mi è capitato di litigare con il propietatio di uno yorkshire che è anato ad abbaiare af una femmina di pastore tedesco tenuta la guinzaglio ma senza nmuseruola. la piccola peste se la è vista brutta, ma dico io, se hai un cane stupido tienilo al guinzaglio o contollalo se stai in una area cani

@eduardo è il motivo vero per il quale parlo sempre bene delle tue tannoy

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

In confronto al mio Leo,  Hustler è sono un simpatico cagnolino, anzi, se non sta attento Leo lo mangia in un boccone…

8B0E1A00-9FBE-45D5-9F31-7A8F33B47B7A.jpeg

Per la mole sì ma 2  lo mettono ko

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
18 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Forse ho aperto anche un thread a proposito.

Addoro i cani,sia ben chiaro. Mio figlio ha un golden retriever del quale siamo tutti innamorati ma serve una persona con la testa attaccata al collo per gestire certe razze .Non puoi morire correndo in un parco.

• Melius 1
Inviato

Vi racconto una mia recente esperienza, la scorsa estate ho neutralizzato un cane meticcio di taglia media 35kg circa che ha attaccato il mio Cocker Spaniel Inglese mentre stavo entrando in giardino, era fuggito dai proprietari, dopo una breve colluttazione sono riuscito a prenderlo per il collare (catena) e scaraventarlo via. Il cane è andato verso i giardini pubblici dove ha trovato un bassotto che ha ucciso e la sua proprietaria che è stata morsa a mani e gambe.

Io me la sono "cavata" con una mano fratturata e varie escoriazioni, con un Rotweiler sarebbe andata molto peggio...

I proprietari sono stati individuati e querelati da me e la proprietaria del bassotto e dalla polizia locale.

Dopo otto mesi, dalla procura della repubblica (delle banane), ovviamente, tutto tace...

Avanti con fiducia!! Anzi, anche no...

• Sad 2
Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Capisci perche' se poi qualcuno da qualche finestra gli tira un colpo io non dico nulla ...

Chiarisco , a scanso di equivoci . Non certo al cane …. 

• Moderatori
Inviato
29 minuti fa, Andrea1971 ha scritto:

I proprietari sono stati individuati e querelati da me e la proprietaria del bassotto e dalla polizia locale.

Faccio fatica a capire...la polizia locale ha sporto querela?

Inviato
9 minuti fa, paolosances ha scritto:

polizia locale ha sporto querela?

:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:...la polizia locale...:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:...

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge