Guru Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 57 minuti fa, claudiofera ha scritto: Un rotweiler lasciato incustodito che prende a morsi una persona Vediamo chi indovina qual è stata la prima cosa che ha dichiarato il proprietario.
ferdydurke Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 Però basterebbe eliminare le razze dei cani “mordaci” nel senso che il 99,99% di questi attacchi coinvolgono Pit-bull, rotweiler, qualche volta i cani lupo e pochi altri. Se la signora avesse avuto al guinzaglio un golden retriver o un border collie o un husky nessuno si sarebbe fatto male.
Velvet Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 2 ore fa, claudiofera ha scritto: la donna è stata scaraventata in terra dalla furia del suo stesso cane La museruola ovviamente la mettemo solo ar gatto.
claudiofera Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 @Velvet La museruola sarebbe una limitazione della "libertà" .Un'ora di terrore ,50 punti, 60 giorni di prognosi ,uno sbrego sulla gamba -dell 'altra persona,of course - magnificano la libertà.
Velvet Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 23 minuti fa, claudiofera ha scritto: @Velvet La museruola sarebbe una limitazione della "libertà" .Un'ora di terrore ,50 punti, 60 giorni di prognosi ,uno sbrego sulla gamba -dell 'altra persona,of course - magnificano la libertà. Sulla scorta di questo 3D ho fatto attenzione per un paio di giorni a quanti cani di grossa taglia condotti dai loro proprietari in centro città avessero guinzaglio e museruola. Risultato: museruola manco uno. Guinzaglio il 30% scarso. Ribadisco: io mi piglio un iguana, ma di quelli grossi, poi lo lascio scondinzolare in giro per le viuzze del centro o fra i tavoli dei locali poi vediamo. Ma no signora non si spaventi, guardi non ha mai fatto male neanche a una mosca.... e poi vede che espressione umana...anzi, un po' le somiglia. Detto ciò oggi le armi per difendersi dai canari incivili sono poche: la più efficace resta sempre la bastonata ben assestata al portafoglio in caso di anche solo un graffio causato dalla "creatura".
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Febbraio 2024 Autore Amministratori Inviato 28 Febbraio 2024 se non sbaglio a roma il cane deve avere o il guinzaglio o la museruola. fanno eccezione le cosiddette valli dei cani spazi creati per permettere ai 4zampe di sfogarsi in libertà. purtroppo il problema non è se il cane è buono o cattivo, non essiton9 ani cattivi ma sempòicemente cani selezionati nel tempo per svolgere un certo lavoro, come i cani da pastore, i cani da tartufo i cani da guardia ecc ecc. La psicologia del cane è diversa da quella umana, ci sono regole che chi non pratica i cani non conosce e che possono scatenare l'aggressività latente, nel senso che un cane uò male interpretare un nostro gesto amichevole. Ma visto che non mi pare sensato obbligare gli umani, tutti, a frequentare corsi di pscilogia canina, sono i prorpietari che devono premunirsi di addestrare i oro cani in modo che non siano pericolosi per il prossimo.Anche un cane piccolo può essere territoriale ed aggredire che ritiene che stia violndo il suo territorio manche se quel territorio non è suo (ma lui non uò saperlo). banalmente un cane ed un gatto non si sopportano anche perhè comunicano con ilo corpo in mod diverso, un cane sche scodinzla è felice e rilassato, un gatto che scodinzola è nervoso
eccheqqua Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 Lo scorso anno a fisioterapia c'era sempre una signora molto distinta e gentile, sui 60. Io e lei con la stessa operazione effettuata, ricostruzione del tendine del sovraspinato con annessa quella del tendine del bicipite. A lei é successo perché il suo cane al guinzaglio, di taglia notevole, é partito per la tangente perché chissá cosa ha visto mentre lei non era preparata. Certi cani richiedono una forza notevole per tenerli, spesso i padroni sottovalutano la faccenda, un mio conoscente é passato dal pastore tedesco ad un nonsocosa grande meno di un un gatto perché non ce la faceva piú a tenerlo.
Keegor Inviato 28 Febbraio 2024 Inviato 28 Febbraio 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: a quanti cani di grossa taglia condotti dai loro proprietari in centro città avessero guinzaglio e museruola. Risultato: museruola manco uno. Guinzaglio il 30% scarso. pochi ormai hanno il collare , quasi tutti usano la pettorina che non consente controllo sul cane e rendono difficile gestire la spinta di un cane che mostra aggressività.
lello64 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Il 28/2/2024 at 13:13, Guru ha scritto: Vediamo chi indovina qual è stata la prima cosa che ha dichiarato il proprietario. nel caso di oggi invece la proprietaria non ha dichiarato nulla... https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/azzannata-e-uccisa-dal-proprio-cane-nel-giardino-di-casa-choc-a-mercatino-conca-il-sindaco-aveva-emesso-un-ordinanza/ar-BB1j7YnR?ocid=msedgntp&pc=U531&cvid=043fa2f400c642a99c49fd28a0711f51&ei=8 ...essendo stata sbranata dal proprio incrocio di maremmano di 7 anni chi sa... fosse stato un volpino si sarebbe salvata... forse...
Velvet Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 Ecco un altro canaro da rinchiudere assieme alla sua amata bestiola: https://milano.repubblica.it/cronaca/2024/04/14/news/pitbull_azzanna_bambino_padrone_scappa_mantova-422526077/?ref=RHLF-BG-P10-S2-T1
UpTo11 Inviato 14 Aprile 2024 Inviato 14 Aprile 2024 Del resto sono di famiglia, no? . https://milano.repubblica.it/cronaca/2024/04/12/news/cane_azzanna_padrona_volto_insiste_bacia-422481527/
eduardo Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 10 ore fa, Velvet ha scritto: Ecco un altro canaro da rinchiudere assieme alla sua amata bestiola: https://milano.repubblica.it/cronaca/2024/04/14/news/pitbull_azzanna_bambino_padrone_scappa_mantova-422526077/?ref=RHLF-BG-P10-S2-T1 @UpTo11 purtroppo il mondo è (sempre più) pieno di idioti irresponsabili, che dovrebbero pagare pesantemente per il loro comportamento. Prima ancora dei cani, vanno educati i padroni. Ma non bisogna far confusione con gli animali. Io ho una pitbull (oltre ad un maremmano) molto simile al cane della foto, e vi assicuro che è un cane equilibratissimo e molto affettuoso. Ma io sono ancora più equilibrato di lei 1
Guru Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 @loureediano Sono sicuro fosse equilibratissimo anche il cane che ha rinviato alla signora che lo voleva baciare... Povera bestia, mi vien da dire che abbia fatto bene a mordere la padrona.
crosby Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 sabato sera ho portato come di consueto la mia cagnolina al guinzaglio al giardino per fare i bisognini. C'era un idiota tipo pankabbestia con due pitbull al guinzaglio che aspettava un altro idiota con pitbull che uscisse dall'area cani già da 20 minuti. Queste bestie non possono stare con altri cani perchè spesso si aggrediscono e difatti uno stava fuori e uno stava dentro. i cani del punkabbestia ruggivano nervosamente e davano segni di impazienza allorchè il padrone decide di legarli alla panchina e andare dall'altro padrone del pitbull per dirgli di uscire che era già dentro da venti minuti. A questo punto io e la mia cagnolina assistiamo ad una scena davvero imprevista; uno dei due pitbull si dimena e si libera correndo come un pazzo verso di noi, non sapevo che fare, mi sono messo ad urlare e il suo padrone lo ha letteralmente placcato altrimenti non saprei come sarebbe andata a finire per il mio cane e per me. Inutile dire che poi l'alterco è nato tra padroni e giuro lo avrei voluto prendere a ceffoni. valutate voi
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 15 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Aprile 2024 In passato animali come cani e gatti avevano un ruolo legato anche a ciò che potevano fornire all'uomo, cani da guardia, pastore, ecc... ma si aveva ben chiaro che sempre di animali si tratta. Al giorno d'oggi sono diventati surrogati per gli affetti inespressi, una sorta di orsetti peluche un po' più realistici per "adulti" mai cresciuti. Ce li si porta a letto, li si bacia e ci si limona (e magari fino a 2 minuti prima eran intenti all'igiene del birillo....) come fossero pargoletti. Ci si dimentica che anche col cappottino prada o il corso d'addestramento dell'uomo che sussurra ai cani sempre animali restano. Quindi, sì, il problema sono i padroni. Un problema per tutti, non solo per se stessi. 6 1
Idefix Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Il problema sono tutti e due: i cani e i proprietari. Il problema sarebbe solo il proprietario se parlassomo di oggetti inanimati (pistole, automobili, etc.etc.) L'animale, qualsiasi, animale ha una sua volontà e coscienza e di conseguenza una sua marginale ma non nulla responsabilità. Inutile girarci attorno
Messaggi raccomandati