Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Febbraio 2024 Autore Amministratori Inviato 12 Febbraio 2024 I padroni dei cani sottovalutano i problemi. Ad ardea ospite di amici ci siamo dovuti chiudere in casa perché i roweiler del vicino erano entrati nel nostro cortile e lo ritenevano cosa loro. Il punto vero è che un cane va abituato a socializzare con gli umani non deve diventare una arma di difesa 1
Uncino Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 Chicco è sempre venuto al ristorante con me, e naturalmente ha mangiato (cibo appositamente cucinato per lui, completamente privo di sale) In genere veniva data una scodella, un'insalatiera o comunque qualcosa di adatto, non piatti perché i cani non usano coltello e forchetta. Però non vedo il problema. I canidi sono mammiferi come noi, non portano micidiali germi extraterrestri. Se il ristorante non esegue il lavaggio dei piatti a norma di legge, è di gran lunga più facile prendersi l'epatite da un portatore umano piuttosto che qualsivoglia malattia da un cane.
senek65 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @Uncino io i cani nei ristoranti non li farei entrare manco di striscio. 1
Uncino Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 10 minuti fa, senek65 ha scritto: @Uncino io i cani nei ristoranti non li farei entrare manco di striscio. Fortunatamente questo è un problema tuo e non del cane.
andpi65 Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Nel caso di possesso di animali picoli o grandi ,pericolosi o mansueti e' necessaria e sufficiente la classica polizza di Rc terzi ,altrimenti detta negli anni passati "del buon padre di famiglia ". La copertura della polizza c.d. " del capo famiglia" va bene per robette spiccie( poi : piutost che gnint, l'è sempra mei piutost) , ma non non credo di andarci molto lontano se dico che non ti basta neppure per coprire le spese processuali se succede che qualcuno muore o resta invalido ( vedasi caso gallina vs ciclista sopra).
Velvet Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 7 ore fa, Uncino ha scritto: Però non vedo il problema. I canidi sono mammiferi come noi, Attendo speranzoso che i cani aprano dei ristoranti dove io possa accucciarmi sotto al tavolo. 7 ore fa, senek65 ha scritto: io i cani nei ristoranti non li farei entrare manco di striscio. Tieni sempre presente che sei (siamo) in minoranza. E lo sono anche buona parte dei ristoratori, ostaggi dell'ideologia zoofila. 1
GasVanTar Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Il cane è un essere vivente intrinsecamente pericoloso, è naturale che sia così e convivendoci da svariate migliaia di anni dobbiamo farcene una ragione. Precauzioni e comportamenti sani possono solo metterci una pezza. Secondo un'analisi statistica di ScienceAlert del 28 febbraio 2018, dal titolo "Deadliest creatures worldwide by annual number of human deaths as of 2018", i cani sono tra gli animali che ogni anno provocano maggiori morti umane. Precisamente i cani si trovano al quarto posto, dopo le zanzare, gli stessi esseri umani e i serpenti. (Fonte Wikipedia)
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 13 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio 2024 7 ore fa, Uncino ha scritto: Fortunatamente questo è un problema tuo e non del cane. No il problema è del proprietario del cane che, in barba a qualsivoglia forma di educazione e rispetto, impone ad altri la sua volontà. Un cane, per quanto pulito, di cane, anche poco, odora: cosa non esattamente gradevole in un luogo dedicato al desinare. Il cane può mettersi ad abbaiare ( successo venerdì scorso in un ristorante dov'ero) rompendo il cojones agli astanti. Il cane, in un luogo chiuso e pieno di persone come un ristorante, dovrebbe essere al guinzaglio e con la museruola: che gli impedirebbe di fatto di bere o mangiare, quindi sicuramente non la porterà. Frega un caxxo del ipotetiche rassicurazioni del proprietario ( è buonissimo...non fa niente...). Poi io capisco i proprietari dei suddetti animali: hanno un compagno fedele, fedele sempre e in modo indiscriminato, che non parla ( quindi non rompe le balle), che ti da sempre ragione, non obietta, non discute. Insomma è un rapporto che difficilmente è replicabile con gli esseri umani: salvo frenquentare dei beoti adoranti. E' decisamente un toccasana per il proprio ego. Ma i tempi sono questi e le cose peggioreranno sempre di più. 4 1
Velvet Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 8 minuti fa, senek65 ha scritto: cane, per quanto pulito, di cane, anche poco, odora: cosa non esattamente gradevole in un luogo dedicato al desinare. Questa è una cosa che mi incuriosisce molto. Ci sono cani che puzzano a 10 metri e mi chiedo come facciano i loro padroni a viverci assieme. Assuefazione? De gustibus? Naso chiuso?
senek65 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 9 minuti fa, Velvet ha scritto: Assuefazione? De gustibus? Naso chiuso? La prima che hai detto.
Martin Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 39 minuti fa, Velvet ha scritto: Questa è una cosa che mi incuriosisce molto. Ci sono cani che puzzano a 10 metri e mi chiedo come facciano i loro padroni a viverci assieme. Io amo i cani ma condivido questa osservazione. Ho dei vicini che possiedono cani e quando aprono la porta di casa l'inconfondibile effluvio invade le scale in men che non si dica. (e non si tratta di punkabbestia) Mio fratello ha un cane e quando mi presta l'auto devo inevitabilmente mettere a lavare i vestiti, e questo anche se solo di rado porta il cane in auto. Probabilmente è un problema di ipersensibilità mio, ad esempio in casa mi danno fastidio anche gli odori di cucina che tollero solo a tavola col piatto fumante davanti e per il tempo strettamente indispensabile al pasto. (Poi quando incontro i vicini-cani ci gioco, me li coccolo, subisco leccate e ci arruffianiamo a vicenda, ma fuori di casa.)
bambulotto Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 16 minuti fa, Martin ha scritto: in casa mi danno fastidio anche gli odori di cucina Ma come cucinano a casa tua?
Martin Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 4 minuti fa, bambulotto ha scritto: Ma come cucinano a casa tua? Con tutti gli odori necessari, ma una volta sparecchiata la tavola gli odori devono sparire, sopratutto nei locali diversi dalla cucina. Spalancamento finestre, cotture e bolliture particolarmente odorose le faccio su un fornello sul poggiolo, e qualora non dovesse bastare (d'inverno madame limita l'apertura finestre) vado di ozonatore (di quelli veri).
bambulotto Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @Martin Quindi non sai che significa svegliarsi la domenica mattina con l'aroma del ragù che pippea sui fornelli.....
Renato Bovello Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 9 ore fa, andpi65 ha scritto: robette spiccie( poi : piutost che gnint, l'è sempra mei piutost) , ma non non credo di andarci molto lontano se dico che non ti basta neppure per coprire le spese processuali se succede che qualcuno muore o resta invalido ( vedasi caso gallina vs ciclista sopra). Ti basta e avanza . Ovviamente si tratta di avere massimali congrui e inserire la tutela legale
Martin Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 2 minuti fa, bambulotto ha scritto: Quindi non sai che significa svegliarsi la domenica mattina con l'aroma del ragù che pippea sui fornelli..... Lo so, lo so... credo sia proprio all'origine della mia fobia... I miei altro che ragù facevano: Rognone, fegato, trippa (lavata in casa, non quella passata in varechina che trovi oggi) ogni sorta di cavolata e broccolata vegetale, brodi di galline-highlander la cui carne aveva la consistenza del kevlar, seppie, folpi, folpeti, moscardini, zotòli, folpeti-da-càca (nomen-omen) garusoli, cape, baccalà in varie declinazioni... tutto purché fosse smelly and sticky 1
Oscar56 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 2 ore fa, GasVanTar ha scritto: i cani sono tra gli animali che ogni anno provocano maggiori morti umane. per colpa dei setter, barboncini, bastardini di piccola taglia e sopratutto cocker. Se invece volete cani docili non pericolosi prendetevi i Pitbull, Rotwailer etc.
Messaggi raccomandati