Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

I padroni dei cani sottovalutano i problemi. Ad ardea ospite di amici ci siamo dovuti chiudere in casa perché i roweiler del vicino erano entrati nel nostro cortile e lo ritenevano cosa loro.  Il punto vero è che un cane va abituato a socializzare con gli umani non deve diventare una arma di difesa

• Thanks 1
Inviato

Chicco è sempre venuto al ristorante con me, e naturalmente ha mangiato (cibo appositamente cucinato per lui, completamente privo di sale)

In genere veniva data una scodella, un'insalatiera o comunque qualcosa di adatto, non piatti perché i cani non usano coltello e forchetta.

Però non vedo il problema. I canidi sono mammiferi come noi, non portano micidiali germi extraterrestri.

Se il ristorante non esegue il lavaggio dei piatti a norma di legge, è di gran lunga più facile prendersi l'epatite da un portatore umano piuttosto che qualsivoglia malattia da un cane.

Inviato

@Uncino io i cani nei ristoranti non li farei entrare manco di striscio.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, senek65 ha scritto:

@Uncino io i cani nei ristoranti non li farei entrare manco di striscio.

Fortunatamente questo è un problema tuo e non del cane.

Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Nel caso di possesso di animali picoli o grandi ,pericolosi o mansueti e' necessaria e sufficiente la classica polizza di Rc terzi ,altrimenti detta negli anni passati "del buon padre di famiglia ".

La copertura della polizza c.d. " del capo famiglia" va  bene per robette spiccie( poi : piutost che gnint, l'è sempra mei piutost) , ma non non credo di andarci molto lontano  se dico che non ti basta neppure per coprire le spese processuali se succede che qualcuno muore o resta invalido ( vedasi caso gallina vs ciclista sopra).

Inviato
7 ore fa, Uncino ha scritto:

Però non vedo il problema. I canidi sono mammiferi come noi,

Attendo speranzoso che i cani aprano dei ristoranti dove io possa accucciarmi sotto al tavolo. 

7 ore fa, senek65 ha scritto:

io i cani nei ristoranti non li farei entrare manco di striscio.

Tieni sempre presente che sei (siamo) in minoranza. E lo sono anche buona parte dei ristoratori, ostaggi dell'ideologia zoofila.

• Melius 1
Inviato

Il cane è un essere vivente intrinsecamente pericoloso, è naturale che sia così e convivendoci da svariate migliaia di anni dobbiamo farcene una ragione. Precauzioni e comportamenti sani possono solo metterci una pezza.

Secondo un'analisi statistica di ScienceAlert del 28 febbraio 2018, dal titolo "Deadliest creatures worldwide by annual number of human deaths as of 2018", i cani sono tra gli animali che ogni anno provocano maggiori morti umane. Precisamente i cani si trovano al quarto posto, dopo le zanzare, gli stessi esseri umani e i serpenti. (Fonte Wikipedia)

Inviato
8 minuti fa, senek65 ha scritto:

cane, per quanto pulito, di cane, anche poco, odora: cosa non esattamente gradevole in un luogo dedicato al desinare.

Questa è una cosa che mi incuriosisce molto. Ci sono cani che puzzano a 10 metri e mi chiedo come facciano i loro padroni a viverci assieme. 

Assuefazione? De gustibus? Naso chiuso?

Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Assuefazione? De gustibus? Naso chiuso?

La prima che hai detto.

Inviato
39 minuti fa, Velvet ha scritto:

Questa è una cosa che mi incuriosisce molto. Ci sono cani che puzzano a 10 metri e mi chiedo come facciano i loro padroni a viverci assieme. 

Io amo i cani ma condivido questa osservazione. Ho dei vicini che possiedono cani e quando aprono la porta di casa l'inconfondibile effluvio invade le scale in men che non si dica. (e non si tratta di punkabbestia) 

Mio fratello ha un cane e quando mi presta l'auto devo inevitabilmente mettere a lavare i vestiti, e questo anche se solo di rado porta il cane in auto. 

Probabilmente è un problema di ipersensibilità mio, ad esempio in casa mi danno fastidio anche gli odori di cucina che tollero solo a tavola col piatto fumante davanti e per il tempo strettamente indispensabile al pasto.

(Poi quando incontro i vicini-cani ci gioco, me li coccolo, subisco leccate e ci arruffianiamo a vicenda, ma fuori di casa.)

Inviato
16 minuti fa, Martin ha scritto:

in casa mi danno fastidio anche gli odori di cucina

Ma come cucinano a casa tua? :classic_rolleyes:

Inviato
4 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Ma come cucinano a casa tua? 

Con tutti gli odori necessari, ma una volta sparecchiata la tavola gli odori devono sparire, sopratutto nei locali diversi dalla cucina.  Spalancamento finestre, cotture e bolliture particolarmente odorose le faccio su un fornello sul poggiolo, e qualora non dovesse bastare (d'inverno madame limita l'apertura finestre) vado di ozonatore (di quelli veri). 

Inviato

@Martin Quindi non sai che significa svegliarsi la domenica mattina con l'aroma del ragù che pippea sui fornelli.....

Renato Bovello
Inviato
9 ore fa, andpi65 ha scritto:

robette spiccie( poi : piutost che gnint, l'è sempra mei piutost) , ma non non credo di andarci molto lontano  se dico che non ti basta neppure per coprire le spese processuali se succede che qualcuno muore o resta invalido ( vedasi caso gallina vs ciclista sopra).

Ti basta e avanza . Ovviamente si tratta di avere massimali congrui e inserire la tutela legale 

Inviato
2 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Quindi non sai che significa svegliarsi la domenica mattina con l'aroma del ragù che pippea sui fornelli.....

Lo so, lo so... credo sia proprio all'origine della mia fobia...  I miei altro che ragù facevano: Rognone, fegato, trippa (lavata in casa, non quella passata in varechina che trovi oggi)  ogni sorta di cavolata e broccolata vegetale, brodi di galline-highlander la cui carne aveva la consistenza del kevlar, seppie, folpi, folpeti, moscardini, zotòli, folpeti-da-càca (nomen-omen) garusoli, cape, baccalà in varie declinazioni... tutto purché fosse smelly and sticky :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, GasVanTar ha scritto:

i cani sono tra gli animali che ogni anno provocano maggiori morti umane.

per colpa dei setter, barboncini, bastardini di piccola taglia e sopratutto cocker.

Se invece volete cani docili non pericolosi prendetevi i Pitbull, Rotwailer etc.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio