Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

casa mi danno fastidio anche gli odori di cucina che tollero solo a tavola 

Una buona cappa aspirante serve proprio a questo :classic_wink:

Inviato
14 ore fa, Guru ha scritto:

il cane ha l'istinto di rincorrerlo perché è un animale fatto così.

si chiama istinto predatorio , in alcune razze è più marcato che in altre . Se ci sono due o più cani la preda è contesa

Inviato
12 ore fa, sirjoe61 ha scritto:

anche con uno dei cani più "semplici" da gestire come il pastore tedesco.

il pastore tedesco è statisticamente uno dei cani più mordaci , anche perchè molto diffuso , è un lupoide , tenta , in adolescenza , di scalare la gerarchia , mettersi al primo posto. Si deve conoscere bene , ha delle potenzialità enormi in termini di socializzazione ed attaccamento all'uomo , ma va gestito. Ne conosco di persone che hanno paura del proprio cane . Questo vale soprattutto per i soggetti maschi , le femmine sono un'altra cosa. In ogni caso anche i cani di taglia piccola avrebbero bisogno di padroni consapevoli , per me è una questione di cultura.

Inviato

Il problema cani è conseguenza di un più grave e diffuso problema che sta devastando la nostra società, l' egoismo. Tutti si sentono superiori ed al di sopra delle regole, esisto solo io e gli altri valgono zero e nessuno si può permettere di dirmi quello che posso o non posso fare. Basta vedere il comportamento medio sulle strade, e la cosa ancora più grave è che anche le forze dell'ordine si sono adeguate a questo andazzo. Inaccettabile!

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

Attendo speranzoso che i cani aprano dei ristoranti dove io possa accucciarmi sotto al tavolo. 

Ti guarderebbero un po' strano, ma dubito che ti verrebbe impedito.

Però io mi riferivo alle malattie eventualmente trasmissibili.

-

Quanto ai ristoratori, oltre ad essere spesso a loro volta proprietari di cani, vedono anche la cosa sotto il profilo commerciale: se non posso cenare da te con il mio cane, nessun problema... io, la donna che è con me ed il cane ceneremo nel ristorante di fronte.

Tre clienti andati.

-

Però attenzione, chi è con il cane deve essere una persona intelligente.

Al momento della prenotazione ho sempre specificato che il cane sarebbe stato con me, quindi mi è sempre stato dato un posto lontano dal centro sala ed immagino che abbiano chiesto ai destinatari dei tavoli vicini se avevamo problemi di allergia.

Nei tanti anni trascorsi con Chicco non ho mai avuto problemi con gli altri clienti, e per mai intendo mai.

Ancor meno con i ristoranti, visto che un piatto extra menù cucinato espressamente per il cane costa abbastanza.

Inviato
2 ore fa, Keegor ha scritto:

si chiama istinto predatorio , in alcune razze è più marcato che in altre . Se ci sono due o più cani la preda è contesa

La penso esattamente come te, eppure qui mi è stato detto che si vede che non ho mai avuto un cane (in realtà ne ho avuti quattro)

• Thanks 1
Inviato

Pure stamattina ragazza con guinzaglio in mano e due cani slegati, uno dei quali di media taglia, in parco dotato di area di sgambamento. Uno dei cani mi ha tagliato la strada mentre correvo e avrei potuto cadere. Alle mie proteste l'imbecille ha blaterato qualcosa ma ha continuato a lasciare i cani liberi.

Nel frattempo passava una scolaresca di bambini della scuola materna.

• Sad 1
Inviato
1 ora fa, Uncino ha scritto:

vedono anche la cosa sotto il profilo commerciale:

Solo

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Solo

Nono, questo non è vero.

Se il ristoratore ha a sua volta dei cani, è il primo a trovare assurda la gente che non gradisce il cane nel ristorante.

È che si tratta di una posizione assurda in sé: non ci sono malattie che un canide possa trasmettere ad un umano dopo il lavaggio del piatto, mentre ce ne sono di umane.

Inviato
2 minuti fa, Uncino ha scritto:

È che si tratta di una posizione assurda in sé:

Assurda?

Mica ho paura delle malattie: i motivi te i ho ben elencati prima e le malattie non sono presenti.

Ma non mi aspetto certo comprensione da parte del canide possessore.

• Melius 1
Inviato

Soprattutto con i cani da guardia, bisogna che il proprietario sia rispettato.

Il rispetto, che si guadagna con la fermezza ed anche un' po' di sano timore, deve essere alla base del rapporto.

In sostanza, il cane deve avere ben chiaro che comando io.

Altrimenti diventa pericoloso (in debita proporzione) pure mettersi in casa un chihuahua

Inviato
1 minuto fa, eduardo ha scritto:

@Uncino Io sono un amante dei cani, ma devo dire che non mi verrebbe in mente di portarli al ristorante.

Sostanzialmente per due motivi.

Per non imporre alle altre persone una situazione che potrebbero non gradire, e per trattare il cane ..... da cane.

Umanizzare un cane è sempre cosa sbagliata - secondo me - perché crea sempre uno squilibrio nella natura del cane che,  alla lunga, potrebbe originale dei problemi.

Certo, una ciotola con della roba da mangiare non creerebbe chissà quali squilibri, ma è questione di impostazione di rapporto ed è fondamentale.

Il cane di abitua ed adegua facilmente alle regole.

Ma questi non devono mai essere derogate, perché il cane in questi casi va in confusione.

I miei cani sono coccolati da tutti noi quattro, non gli facciamo mancare niente, e sono felici ed affettuosissimi.

Ma io sono un uomo e loro sono cani , ed i ruoli non vanno mai confusi.

Pensa che loro vivono tassativamente in giardino (con moltissimo spazio a disposizione) e non mettono neanche una zampa in casa.    Queste sono le regole e loro ci aspettano fuori

No ma non funziona così.

Ripeto, non è che uno vada al ristorante con il cane e pretenda di entrare, questo sarebbe sbagliato e da prepotenti al pari di quelli che chiedono al ristoratore di far uscire un eventuale cane già presente al momento del loro arrivo.

Si prenota specificando di avere con sé il cane in modo tale che il ristoratore assegni un tavolo adatto e si assicuri che nessuno in quelli vicini abbia problemi di allergia.

Se invece si va in un ristorante senza prenotazione, prima di entrare si chiede se il cane crea problemi (lo stesso andrebbe fatto con bambini chiassosi).

-

L'umanizzazione non c'entra niente, il cane è parte della famiglia, quindi se la famiglia va a cena fuori viene anche lui.

Inviato

ma il problema di quelli vicini non è l' allergia, è che non gli vuole venire imposto un cane a cena.

Inviato
27 minuti fa, senek65 ha scritto:

Assurda?

Mica ho paura delle malattie: i motivi te i ho ben elencati prima e le malattie non sono presenti.

Ma non mi aspetto certo comprensione da parte del canide possessore.

Sono d'accordo sull'odore, però vale anche per gli umani così come andrebbe evitato di recarsi al ristorante con bambini indisciplinati.

Inviato
3 minuti fa, Uncino ha scritto:

il cane è parte della famiglia

è vero , però , un consiglio che mi sento di dare , è quello di capire se ci sono situazioni che possono creare stress al cane. Sicuramente una situazione di non stress è quello di abituare il cane a stare tranquillo anche da solo , attenderà pazientemente (senza stimoli stressanti) la famiglia che rientrerà da una serata e la accoglierà con gioia , ed è in quel momento che si dovrà premiare il cane con coccole e giochi , insomma con un pò di tempo dedicato a lui (o lei)

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, Uncino ha scritto:

il cane è parte della famiglia, quindi se la famiglia va a cena fuori viene anche lui.

È il tuo parere e lo rispetto, ma non lo condivido.

Peraltro, al di là di tutte le considerazioni fatte,  se io portassi i miei al ristorante ........ ingoierebbero in un attimo tutto il ristorante :classic_laugh:

E, credimi, non esagero

• Haha 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805