Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, Keegor ha scritto:

Si deve conoscere bene , ha delle potenzialità enormi in termini di socializzazione ed attaccamento all'uomo , ma va gestito.

...come qualsiasi cane di una certa taglia...viene ritenuto uno dei cani più semplici da addestrare perchè si dice che tende a "compiacere" il padrone...ne ho avuto uno (arrivato a casa da cucciolo di 2 mesi) ma prima che me lo portassi a casa avevo comprato dei libri su come allevarlo e all'età di 6 mesi l'ho portato in un centro per addestrarlo...ci sono delle regole ben precise di base a cui attenersi affinchè il cane sviluppi la socialità sia con essere umani che con altri cani...

...ma ben pochi se ne preoccupano...molti sono convinti che sia sufficiente avere un giardino... :-(

• Thanks 1
Inviato

Se mai avrò un altro cane sarà un incrocio con un barboncino, naturalmente preso in canile o abbandonato.

I lupoidi sono i miei preferiti, ma non sono più nelle condizioni fisiche adatte a gestirne uno.

I barboncini sono eccezionali per intelligenza e di incroci con barboncini i canili ne hanno molti perché spesso in possesso di persone molto in là con gli anni poi impossibilitate a tenerli.

Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

No, c'è ancora per le razze più aggressive.

Che io sappia non esiste obbligo, però può essere imposto in caso di condotta aggressiva reiterata (sua del cane che del padrone) o palese inadeguatezza nella conduzione di cani di grande taglia.

Così come può essere imposto l'obbligo di una riabilitazione del cane manifestamente aggressivo.

Poi se è cambiato qualcosa negli ultimi anni non lo so, all'epoca era così.

Inviato
11 ore fa, Lolparpit ha scritto:

Cani come i molossi sono molto legati alla famiglia e al padrone: se lasciati troppo soli si deprimono, non

Verissimo, non deve mai mancare la dose di coccole e manifestazioni di affetto che si aspettano

11 ore fa, lello64 ha scritto:

Importa sega che ci siano migliaia di cani in canile che cercano adozione

IMG-20211003-WA0004.jpg.a681f859a6987d4e207e277f1963997b.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Quello nella foto è l' indimenticato Filippo, preso al canile di Bracciano il giorno dipo che era arrivato li.

Cercavamo un compagno di giochi e di vita da affiancare a Bad Girl, LS mastiff che avevamo all' epoca e che era la sorella di Ben Hur.

Mai scelta (molto ponderata ovviamente; Bad aveva già un paio di anni, e pesava 80 kg......) fu più azzeccata 

Dopo un paio d' ore di "sondaggi" esplose la felicità di entrambi, e divennero inseparabili fino alla fine, prima di Bad (Filippo a lutto per moltissimi giorni) poi di Filippo.

Un cane di una umanità inarrivabile.

Fantastico.

Comunque, li ricordiamo e li conserviamo nei nostri cuori tutti, dal primo (avevo 15 anni)  all' ultimo

Inviato

@Uncino mi rifarei più all'aiad , come alla sas per i pastori tedeschi. Se sei istruttore cinofilo allora sai bene di cosa stiamo parlando , non di utilizzi militari ma di affiancamento nella normale vita di tutti ed appunto per questo è assolutamente assurdo che un povero cristo debba morire per un co@@@one/criminale che non controlla i suoi cani , molossoidi o lupoidi che siano. Di questo si deve parlare . So cosa significa essere attaccato da un cane , è atroce.

Inviato

I cani sono la peggio iattura di questa epoca

Maledetta Brambilla

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
11 minuti fa, loureediano ha scritto:

I cani sono la peggio iattura di questa epoca

Vorrei vedere cosa cosa ne penseresti dei cani se stessi affogando e arrivasse a salvarti un Labrador…pensa ai cani poliziotto, cani antidroga, cani da valanga, cani che trovano i dispersi dopo un terremoto, etc.

Forse cambieresti opinione…😜

Inviato

Vedo che hai capito tutto!

Io faccio riferimento ai cani figlioli

Inviato
15 minuti fa, loureediano ha scritto:

Vedo che hai capito tutto!

Io faccio riferimento ai cani figlioli

Pure i can figlioli hanno una ragione di essere se recano serenità e gioia a qualcuno

Inviato

Allora vieni a pulire i marciapiedi e finiscila di fare abbaiare a tutta le ore i tuoi figlioli

Inviato
16 minuti fa, loureediano ha scritto:

Allora vieni a pulire i marciapiedi....

Mai capito perché i cani non possano sporcare a casa loro, esattamente come i gatti e i loro stessi padroni.

Eppure dicono che siano animali intelligenti, dovrebbero imparare con estrema facilità...

Inviato
24 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Pure i can figlioli hanno una ragione di essere se recano serenità e gioia a qualcuno

Finché non rompono i cojotes agli altri...

• Thanks 1
Inviato

Sento qui parlare padroni di cani sicuramente responsabili e attenti.

Purtroppo nella vita normale noi siamo lo zerovirgola e anche meno

Nella vita normale trovi testiculi che lasciano 3 rott incustoditi e col cancello aperto e fanno fuori un cristiano.

Quindi la soluzione non può essere quella di educare i padroni che tanto non ce la faremo mai.

La maggioranza è fatta da gente che prende il cane come prolungamento del suo ego e più grosso e aggressivo è meglio è.

Potesse prendere un leone lo farebbe.

Io credo che si debba limitare e molto il proliferare di certe razze.

pitbull, Amstaff, mastini o dogo argentino  in mani sbagliate, potrebbero rivelarsi delle vere e proprie macchine da guerra.

Molti paesi hanno non solo vietato queste razze ma anche gli stessi allevamenti.

Inviato

@hfasci con i cani di piccola taglia è sicuramente più semplice, una traversina fuori al balcone e via. La legge prevede che nel portare il cane a spasso , i padroni (genitori? :classic_blush:) debbano essere in possesso del kit paletta + acqua per pulire , purtroppo gli incivili esistono.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio