sirjoe61 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 9 ore fa, Keegor ha scritto: Si deve conoscere bene , ha delle potenzialità enormi in termini di socializzazione ed attaccamento all'uomo , ma va gestito. ...come qualsiasi cane di una certa taglia...viene ritenuto uno dei cani più semplici da addestrare perchè si dice che tende a "compiacere" il padrone...ne ho avuto uno (arrivato a casa da cucciolo di 2 mesi) ma prima che me lo portassi a casa avevo comprato dei libri su come allevarlo e all'età di 6 mesi l'ho portato in un centro per addestrarlo...ci sono delle regole ben precise di base a cui attenersi affinchè il cane sviluppi la socialità sia con essere umani che con altri cani... ...ma ben pochi se ne preoccupano...molti sono convinti che sia sufficiente avere un giardino... :-( 1
Uncino Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Se mai avrò un altro cane sarà un incrocio con un barboncino, naturalmente preso in canile o abbandonato. I lupoidi sono i miei preferiti, ma non sono più nelle condizioni fisiche adatte a gestirne uno. I barboncini sono eccezionali per intelligenza e di incroci con barboncini i canili ne hanno molti perché spesso in possesso di persone molto in là con gli anni poi impossibilitate a tenerli.
Uncino Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 3 ore fa, Paolo 62 ha scritto: No, c'è ancora per le razze più aggressive. Che io sappia non esiste obbligo, però può essere imposto in caso di condotta aggressiva reiterata (sua del cane che del padrone) o palese inadeguatezza nella conduzione di cani di grande taglia. Così come può essere imposto l'obbligo di una riabilitazione del cane manifestamente aggressivo. Poi se è cambiato qualcosa negli ultimi anni non lo so, all'epoca era così.
eduardo Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 11 ore fa, Lolparpit ha scritto: Cani come i molossi sono molto legati alla famiglia e al padrone: se lasciati troppo soli si deprimono, non Verissimo, non deve mai mancare la dose di coccole e manifestazioni di affetto che si aspettano 11 ore fa, lello64 ha scritto: Importa sega che ci siano migliaia di cani in canile che cercano adozione 1 1
eduardo Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Quello nella foto è l' indimenticato Filippo, preso al canile di Bracciano il giorno dipo che era arrivato li. Cercavamo un compagno di giochi e di vita da affiancare a Bad Girl, LS mastiff che avevamo all' epoca e che era la sorella di Ben Hur. Mai scelta (molto ponderata ovviamente; Bad aveva già un paio di anni, e pesava 80 kg......) fu più azzeccata Dopo un paio d' ore di "sondaggi" esplose la felicità di entrambi, e divennero inseparabili fino alla fine, prima di Bad (Filippo a lutto per moltissimi giorni) poi di Filippo. Un cane di una umanità inarrivabile. Fantastico. Comunque, li ricordiamo e li conserviamo nei nostri cuori tutti, dal primo (avevo 15 anni) all' ultimo
Keegor Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 @Uncino mi rifarei più all'aiad , come alla sas per i pastori tedeschi. Se sei istruttore cinofilo allora sai bene di cosa stiamo parlando , non di utilizzi militari ma di affiancamento nella normale vita di tutti ed appunto per questo è assolutamente assurdo che un povero cristo debba morire per un co@@@one/criminale che non controlla i suoi cani , molossoidi o lupoidi che siano. Di questo si deve parlare . So cosa significa essere attaccato da un cane , è atroce.
loureediano Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 I cani sono la peggio iattura di questa epoca Maledetta Brambilla 1 1
ferdydurke Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 11 minuti fa, loureediano ha scritto: I cani sono la peggio iattura di questa epoca Vorrei vedere cosa cosa ne penseresti dei cani se stessi affogando e arrivasse a salvarti un Labrador…pensa ai cani poliziotto, cani antidroga, cani da valanga, cani che trovano i dispersi dopo un terremoto, etc. Forse cambieresti opinione…😜
loureediano Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Vedo che hai capito tutto! Io faccio riferimento ai cani figlioli
ferdydurke Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 15 minuti fa, loureediano ha scritto: Vedo che hai capito tutto! Io faccio riferimento ai cani figlioli Pure i can figlioli hanno una ragione di essere se recano serenità e gioia a qualcuno
loureediano Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Allora vieni a pulire i marciapiedi e finiscila di fare abbaiare a tutta le ore i tuoi figlioli
Keegor Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 @loureediano il problema sono sempre i genitori...
hfasci Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 16 minuti fa, loureediano ha scritto: Allora vieni a pulire i marciapiedi.... Mai capito perché i cani non possano sporcare a casa loro, esattamente come i gatti e i loro stessi padroni. Eppure dicono che siano animali intelligenti, dovrebbero imparare con estrema facilità...
mattia.ds Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 24 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Pure i can figlioli hanno una ragione di essere se recano serenità e gioia a qualcuno Finché non rompono i cojotes agli altri... 1
OLIVER10 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Sento qui parlare padroni di cani sicuramente responsabili e attenti. Purtroppo nella vita normale noi siamo lo zerovirgola e anche meno Nella vita normale trovi testiculi che lasciano 3 rott incustoditi e col cancello aperto e fanno fuori un cristiano. Quindi la soluzione non può essere quella di educare i padroni che tanto non ce la faremo mai. La maggioranza è fatta da gente che prende il cane come prolungamento del suo ego e più grosso e aggressivo è meglio è. Potesse prendere un leone lo farebbe. Io credo che si debba limitare e molto il proliferare di certe razze. pitbull, Amstaff, mastini o dogo argentino in mani sbagliate, potrebbero rivelarsi delle vere e proprie macchine da guerra. Molti paesi hanno non solo vietato queste razze ma anche gli stessi allevamenti.
Keegor Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 @hfasci con i cani di piccola taglia è sicuramente più semplice, una traversina fuori al balcone e via. La legge prevede che nel portare il cane a spasso , i padroni (genitori? ) debbano essere in possesso del kit paletta + acqua per pulire , purtroppo gli incivili esistono.
Dufay Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Il 11/2/2024 at 14:37, claravox ha scritto: parlo per esperienza diretta e l’articolo del link qui sotto lo conferma . https://thepetlife.com/i-rottweiler-si-comportano-bene-con-i-bambini/ Se il tipo ammazzato faceva finta di essere un bambino magari se la cavava 1
Messaggi raccomandati