Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque bisognerebbe estinguere i canari più che i cani.

Anche certi cani però 

Inviato

Parco pubblico, stamattina, cane libero sul sentiero di passaggio e padrone una decina di metri indietro, occupato a guardare il cellulare.

"Lo sai vero che dove passa la gente ci vuole guinzaglio?"

Si gira e mi guarda con aria incredula.

"Lo sai o non lo sai?"

Continua a guardarmi senza capire mentre mi avvicino correndo. Ovviamente il cane continua ad essere libero e ad una distanza tale da non poter essere controllato dal padrone.

"Lo sai o non lo sai che ci vuole il guinzaglio dove passano le persone, eh, imbecille?"

Mentre lo sorpasso mi fissa con aria minacciosa.

"Ca22o hai da guardare, imbecille?"

Mentre mi allontano blatera frasi che non comprendo. Il cane ovviamente è sempre rimasto libero e incustodito.

Incrociata altra ragazza, occupata al cellulare come tutte le ragazze coi cani nei parchi, con cane più  piccolo, libero, distante e incustodito.

Il problema è che nonostante le rimostranze con le buone o con le cattive se ne fregano. Tempo fa ho perfino incrociato una ragazza che ha finto di non sentire.

Prima o poi qualcuno lo meno.

• Amministratori
Inviato

i usa anni fa una donna venne condannata per omicidio di primo grado dopo che il suo cane aveva ussico la vicina. 

Inviato
Adesso, cactus_atomo ha scritto:

aveva ussico

Questa ci ho messo un po' a capirla. 

• Amministratori
Inviato

@guru per chi lascia libero inun parco un cane di piccola taglia spess arriva la nemesi sotto forma di cane aggressivo di grossa tagli e poi il padrone del piccolo a pinagere

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Questa ci ho messo un po' a capirla. 

E poi nella discussione dei meme si lamentano quando posto queste:

b0cf332853d37060b3f0d771c631be4e.png

Inviato

@cactus_atomo Addirittura una persona con il cane al guinzaglio mi disse che avevo fatto bene ha rimproverare uno che lo teneva libero... Peccato che quando gli chiesi perché non gli aveva detto niente, non seppe cosa rispondermi.

Inviato

@Guru L' apoteosi la settimana scorsa al supermercato, due cani di taglia medio grande liberi di correre tra i corridoi della spesa...ormai siamo alla follia...

Inviato
11 minuti fa, Guru ha scritto:

Tempo fa ho perfino incrociato una ragazza che ha finto di non sentire.

Prova a chiederle l’ora a volte funziona

• Haha 1
Inviato

vedete, con i gatti non ci sono mica questi problemi.

al limite un bel bassotto.

mia madre per esempio aveva uno yorkshire esaurito che aveva paura

anche della propria ombra e se lo scarrozzava in giro dentro ad un piccolo

cestino di vimini dedicato apposta per quell' uso. parevano due dei cartoni animati.

Inviato
1 minuto fa, mattia.ds ha scritto:

settimana scorsa al supermercato, due cani di taglia medio grande liberi di correre tra i corridoi della spesa.

Sono peggio quelli appollaiati nel carrello della spesa assieme ai cespi d'insalata e ai cartocci di prosciutto.

Carrello che poi nessuno igenizzerà mai, ovviamente.

• Melius 1
Inviato

Mi pare di aver letto anche da possessori di cani (qui) opinioni non sempre concordanti sul comportamento dei propri amati "cagnolini"; questo mi fa pensare che il margine di conoscenza sia comunque ancora troppo ampio per cui non sempre si può prevenire cosa succederà in certe circostanze.

Se già persone di buon senso hanno una diversità di vedute/approcci allora immagino quante siano le persone inadatte a possedere un cane.

Per questo motivo, ovvero di tipo preventivo, sarei del parere che chiunque possegga un cane, magari anche solo di quelli considerati pericolosi, si astenga in modo assoluto di frequentare luoghi pubblici, senza eccezioni.

Ho hai il posto adeguato per tenerlo o te lo prendi di peluche.

Sbaglierò, ma non è mia intenzione (nel caso avessi il potere di decidere) accettare il benchè minimo rischio che si ripetano simili fatti.

Inviato
32 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

prolungamento del suo ego

eufemismo.

Inviato

Tutti possiamo avere una percezione distorta della realtà,ma a volte vedo gente che se ne inventa una,di realtà,con la pretesa di farla diventare buona per tutti..e intanto,a tutti  rompe le scatole (questione veicoli,situazioni condominiali,gestione degli animali..) Mettendo da parte le tragedie verie e proprie...nel frattempo,come mai non apprezzi la cacca e la pipì del mio cane ? Una decina di anni fà capitò un lavoro per conto di sky.Chiesto l'accesso al tetto, mezzo condominio si rivoltò contro : tutti detestavano i nuovi abbonati ,strana famiglia di tre nazi-pukabestia con un bel poster di hitler in "salotto"....questi scemi detenevano n.cani in casa, e quel gruppetto di povere bestie rendeva il giardino = a un tappeto di emme mai rimossa.Cavolo se era vero ! d'estate questi ti appestavano tutto il palazzo! Con sorpresa mi resi conto che -per quanto paradossale-non era neppure un caso isolato..Altro quartiere, altro piano terra con giardino,stavolta le persone erano integrate ,ma anche guardando in basso non si sapeva dove mettere i piedi..sai come dovevano essere belle odorose le tavolate con gli amici,proprio lì a bordo giardino  !

Inviato
59 minuti fa, Velvet ha scritto:

Sono peggio quelli appollaiati nel carrello della spesa assieme ai cespi d'insalata e ai cartocci di prosciutto.

Carrello che poi nessuno igenizzerà mai, ovviamente.

sono pochi i supermercati che lo consentono

ma cosa vuoi igienizzare... se a te da fastidio vai in un altro supermercato, immagino che vicino casa tu abbia delle alternative

il fatto è che quando si ha a che fare con cose al di fuori del proprio mondo diventare come i fascisti che tanto si criticano è un attimo

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Parco pubblico, stamattina