Velvet Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 2 minuti fa, lello64 ha scritto: in quanti supermercati è consentito? pochissimi te lo dico io Non che io li frequenti molto, ma non me ne viene in mente nessuno qui in zona dove sia vietato, né tantomeno vietato l'ingresso agli animali. Cercherò.
lello64 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 2 minuti fa, Velvet ha scritto: non me ne viene in mente nessuno qui in zona dove sia vietato ma davvero? dalle mie parti ce n'è solo uno e il cane deve essere tanto piccolo da essere contenuto nel vano apposito del carrello
Dufay Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 2 ore fa, OLIVER10 ha scritto: Sento qui parlare padroni di cani sicuramente responsabili e attenti. Purtroppo nella vita normale noi siamo lo zerovirgola e anche meno Nella vita normale trovi testiculi che lasciano 3 rott incustoditi e col cancello aperto e fanno fuori un cristiano. Quindi la soluzione non può essere quella di educare i padroni che tanto non ce la faremo mai. La maggioranza è fatta da gente che prende il cane come prolungamento del suo ego e più grosso e aggressivo è meglio è. Potesse prendere un leone lo farebbe. Io credo che si debba limitare e molto il proliferare di certe razze. pitbull, Amstaff, mastini o dogo argentino in mani sbagliate, potrebbero rivelarsi delle vere e proprie macchine da guerra. Molti paesi hanno non solo vietato queste razze ma anche gli stessi allevamenti. Niente altro da aggiungere.
audio2 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 dai cani nei giardini alla dark room aiuto 2
Martin Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: non me ne viene in mente nessuno qui in zona dove sia vietato Dalle mie parti i cani al supermarket possono entrare, ma è obbligatorio infilarli nei carrelli appositi. Detti carrelli hanno dimensioni standard e potrebbero quindi contenere un rinoceronte. D'altronde un cane di grossa taglia che accetti di stare nel carrello, con buonissima probabilità non romperà i c.glioni una volta entrato. Tempo fa aiutai il padrone di un meraviglioso setter inglese che - possedendo dignità canina e antica nobiltà da difendere - non voleva farsi carrellare facendo la figura del barboncino. Tenni buono il cane facendolo giocare mentre il padrone faceva la spesa.
pass Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Il 13/2/2024 at 10:07, Martin ha scritto: galline-highlander la cui carne aveva la consistenza del kevlar, Questa la sposto nel tread "da incorniciare "
Uncino Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 4 ore fa, Keegor ha scritto: @Uncino mi rifarei più all'aiad , come alla sas per i pastori tedeschi. Se sei istruttore cinofilo allora sai bene di cosa stiamo parlando , non di utilizzi militari ma di affiancamento nella normale vita di tutti ed appunto per questo è assolutamente assurdo che un povero cristo debba morire per un co@@@one/criminale che non controlla i suoi cani , molossoidi o lupoidi che siano. Di questo si deve parlare . So cosa significa essere attaccato da un cane , è atroce. Guarda che ho fatto mille volte riferimento alle differenze fra Chicco ed i cani civili. Ed ho anche spiegato alcune delle differenze tra l'istruzione di un cane civile ed uno militare. E come ripeto Chicco non era un "super cane" ma un normale cane capace di fare cose diverse. - Quanto al resto nei miei post ho più volte criticato sia i possessori inadeguati che le normative che si dimostrano severe spesso oltre misura perfino nella conduzione perfino dei cani di piccolissima taglia, ma totalmente carenti sotto il profilo del possesso. È assurdo che un ragazzino appena maggiorenne possa legalmente entrare in un allevamento ed uscirne con al guinzaglio un cane potenzialmente pericoloso, tanto più se si tratta di un lupoide dominante (cosa che non è determinabile se non dopo alcuni mesi di vita). - Cosa differente sono i ristoranti, che per un tratto erano diventati il focus di questo thread. In quel caso la posizione "non voglio che i cani entrino nei ristoranti per non mi piace venderceli" non è accettabile perché privata di razionalità, ma mai ho giustificato chi lascia libero un cane di media taglia nei luoghi aperti al pubblico, ed anzi nel mio primo post ho detto che quando sono in gruppo qualsiasi cane già di media taglia è potenzialmente pericoloso. - Quindi veramente non capisco il motivo della tua critica, non è che tu stia parlando con un appassionato irragionevole. - Per ciò che concerne i Dobermann (e pure i Pinscher) come ho detto sono razze borderline: come struttura fisica vivini ai lupoidi, per caratteristiche mentali ai molossoidi. Ritengo più saggio dare maggiore peso alle caratteristiche mentali (quelle che realmente contano), e poi vedere che la stessa ENCI pur non dandone una catalogazione specifica lo associa al gruppo dei molossoidi.
Guru Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 2 ore fa, lello64 ha scritto: non puoi vivere così, ti verrà un infarto ed è anche facile che un giorno ti prendi delle belle mazzate da qualche cafone almeno quando si tratta di cani innocui sbattitene Il problema non è mio ma di chi non sa comportarsi negli ambienti pubblici. Non esiste cane innocuo, se hai seguito sono rovinato a terra perché un labrador che rincorreva un altro cane per giocare mi si è parato davanti improvvisamente, e un'altra volta sono riuscito ad evitare morsi alle gambe da quattro cani di piccola taglia perché avevo lo spray al peperoncino. Senza contare tutte le volte che cani liberi, in presenza del proprietario, mi hanno inseguito minacciosi. Seguo anche un forum di running, e lì le aggressioni e come difendersi sono argomenti all'ordine del giorno. Apprezzo il consiglio ma con me i cafoni è più facile che le prendano piuttosto che le diano. Comunque non se ne può veramente più, appena mi viene l'inspirazione scrivo al sindaco e per conoscenza alle testate locali. 1
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 14 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Febbraio 2024 2 minuti fa, Guru ha scritto: Comunque non se ne può veramente più, appena mi viene l'inspirazione scrivo al sindaco e per conoscenza alle testate locali. Verrai sepolto vivo dall'odio dei zoofili (che le bestie le amano alla follia, ma i propri consimili un po' meno). 3
Guru Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 @Velvet Lo penso anch'io e sono pronto al martirio 2
senek65 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 2 ore fa, lello64 ha scritto: il fatto è che quando si ha a che fare con cose al di fuori del proprio mondo diventare come i fascisti che tanto si criticano è un attimo Tu dimmi quanti proprietari di cani si attengono a questo ( la legge): "Ferme restando le disposizioni inerenti alla profilassi della rabbia, i cani non tenuti al guinzaglio devono portare la museruola quando si trovano su strade e piazze pubbliche, in parchi, giardini ed edifici pubblici. Sui mezzi pubblici di trasporto i cani devono essere tenuti al guinzaglio e portare la museruola." Piccolo esempio : l'anno scorso su una funivia stracolma , non uno ma due cani, solo al giunzaglio no museruola e abbaiamento continuo l'uno contro l'altro. Se avessi sollevato obiezioni sarei, probabilmente, finito giù dalla funivia.
Velvet Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Adesso, Guru ha scritto: @Velvet La penso anch'io e sono pronto al martirio Accenderò un lumino sotto la tua effige
Velvet Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Se avessi sollevato obiezioni sarei, probabilmente, finito giù dalla funivia. Questo è il punto. Che siamo arrivati al rovesciamento delle regole di convivenza fra umani e invece chi ne invoca il rispetto è visto come un incivile, quando invece gli incivili sono altri. Ora, io non dico di tornare ai tempi in cui il cane era solo una bestia utile tenuta alla catena nel cortile del contadino o dentro i recinti dei cacciatori, ci mancherebbe. Ma caspita stiamo superando ogni limite... 1
senek65 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Ma caspita stiamo superando ogni limite... Vicino a casa mia c'è una SPA per cani e gatti.....
Guru Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Rimane il fatto che anche i cani più educatti hanno l'abitudine di annusare e leccare ciò che trovano nel terreno, e non è raro che in questo modo vengano attaccati da parassiti. Conoscevo un signore che ha rischiato grosso a causa della toxocara canis, perché si faceva slinguazzare dal suo cane. I misantropi canini non vanno nelle aree di sgambamento perché tengono alla salute del proprio bambino, poi lo baciano e rischiano ugualmente. E mettono a rischio anche l'incolumità degli altri.
Velvet Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 9 minuti fa, Uncino ha scritto: In quel caso la posizione "non voglio che i cani entrino nei ristoranti per non mi piace venderceli" non è accettabile perché privata di razionalità Mah, sai, irrazionale. Il mio naso credo sia abbastanza razionale. Sono certo che il tuo cane profuma di violetta, ma così non è per tutti. Anzi. E il mangiare vicino ad un tavolo che emana costantemente odore di "cagnon" (chiedo lumi a @Martin per una traduzione veneto/italiano) magari perchè fuori piove o fa molto caldo, non è fra le mie massime aspirazioni.
Velvet Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Vicino a casa mia c'è una SPA per cani e gatti..... Ma loro hanno ragione e si dimostrano imprenditori al passo coi tempi. Ad un mio cliente che produce accessori tessili per la prima infanzia e le neo-mamme ho suggerito, numeri alla mano, di mollare tutto e buttarsi sul pet. Ci sta pensando seriamente.
Uncino Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 12 minuti fa, Velvet ha scritto: Mah, sai, irrazionale. Il mio naso credo sia abbastanza razionale. Sono certo che il tuo cane profuma di violetta, ma così non è per tutti. Anzi. E il mangiare vicino ad un tavolo che emana costantemente odore di "cagnon" (chiedo lumi a @Martin per una traduzione veneto/italiano) magari perchè fuori piove o fa molto caldo, non è fra le mie massime aspirazioni. Ho già detto che su questo mi trovate d'accordo. Cani che puzzano, umani che puzzano, umani usi a comportamenti inurbani e marmocchi indisciplinati non dovrebbero avere accesso ai luoghi affollati nei quali si è costretti a stare per lunghi periodi uno vicino all'altro senza possibilità di spostarsi. - Tengo a precisare che l'odore del cane non è legato unicamente all'igiene ma viene anche dall'alimentazione. Chicco, per il quale cucinavo dal fresco (pasto abituale riso trattato Parboiled, pesce o tacchino ed una notevole quantità di vegetali), quasi non aveva odore.
Messaggi raccomandati