mattia.ds Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 8 minuti fa, Velvet ha scritto: odore di "cagnon" (chiedo lumi È un misto tra freschin e pesse marso...da vomito.
Uncino Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: Non che io li frequenti molto, ma non me ne viene in mente nessuno qui in zona dove sia vietato, né tantomeno vietato l'ingresso agli animali. Cercherò. Non è saggio condurre cani di media/grande taglia nella zona riservata ai cibi non confezionati. Non perché possano mangiarsi il cibo, ma perché non potendo essere collocati nel trasportino stanno in piedi, e stando in piedi potrebbero scrollarsi seminando nuvole di pelo.
Velvet Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 7 minuti fa, mattia.ds ha scritto: È un misto tra freschin e pesse marso Precisamente. Roba da far andar di traverso le pietanze più goduriose.
Velvet Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 2 minuti fa, Uncino ha scritto: Non è saggio condurre cani di media/grande taglia nella zona riservata ai cibi non confezionati. Sul fatto che non "sia saggio" mi trovi ovviamente d'accordo. Ma il fatto che ciò invece avvenga quotidianamente è un altro paio di maniche.
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 14 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Febbraio 2024 21 minuti fa, Guru ha scritto: Rimane il fatto che anche i cani più educatti hanno l'abitudine di annusare e leccare ciò che trovano nel terreno, e non è raro che in questo modo vengano attaccati da parassiti. Conoscevo un signore che ha rischiato grosso a causa della toxocara canis, perché si faceva slinguazzare dal suo cane. I misantropi canini non vanno nelle aree di sgambamento perché tengono alla salute del proprio bambino, poi lo baciano e rischiano ugualmente. E mettono a rischio anche l'incolumità degli altri. Che schifo quelli che si fanno slinguazzare dai cani. I canari sono l'espressione più bassa dell'essere umano 2 1
Keegor Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 33 minuti fa, Uncino ha scritto: Quindi veramente non capisco il motivo della tua critica, non è che tu stia parlando con un appassionato irragionevole non era una critica e non penso che tu sia irragionevole , mi pare di aver scritto che , così , a distanza , e per quanto hai raccontato del tuo cane , mi sono fatto l'idea che tu possa essere una persona molto tranquilla ed equilibrata , che è poi ciò che serve al cane ,non sempre è così.
Uncino Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Adesso, Velvet ha scritto: Sul fatto che non "sia saggio" mi trovi ovviamente d'accordo. Ma il fatto che ciò invece avvenga quotidianamente è un altro paio di maniche. Qui da noi non ne vedo, in tutta sincerità non so se esista un divieto specifico che vieti la conduzione di cani fuori dal trasportino nelle zone in cui si vende cibo fresco, ma in ogni caso dovrebbe essere l'intelligenza-base del conduttore a fargli capire che quel problema legato alla dispersione di pelo lo renda a dir poco sconsigliabile.
Keegor Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 @Dufay non esageriamo , sono più pericolosi i gatti sotto questo aspetto.
Dufay Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 5 minuti fa, Keegor ha scritto: non era una critica e non penso che tu sia irragionevole , mi pare di aver scritto che , così , a distanza , e per quanto hai raccontato del tuo cane , mi sono fatto l'idea che tu possa essere una persona molto tranquilla ed equilibrata , che è poi ciò che serve al cane ,non sempre è così. È uno che dice frasi arcane. Questa la dovevo dire ... 3 minuti fa, Keegor ha scritto: @Dufay non esageriamo , sono più pericolosi i gatti sotto questo aspetto. I gatti però non mangiano gli escrementi
Keegor Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 41 minuti fa, Uncino ha scritto: Quanto al resto nei miei post ho più volte criticato sia i possessori inadeguati che le normative che si dimostrano severe spesso oltre misura perfino nella conduzione perfino dei cani di piccolissima taglia, ma totalmente carenti sotto il profilo del possesso. era appunto per riportare la discussione sulla tragica vicenda , veramente assurda
Uncino Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 2 minuti fa, Keegor ha scritto: non era una critica e non penso che tu sia irragionevole , mi pare di aver scritto che , così , a distanza , e per quanto hai raccontato del tuo cane , mi sono fatto l'idea che tu possa essere una persona molto tranquilla ed equilibrata , che è poi ciò che serve al cane ,non sempre è così. E difatti torniamo al problema del possesso. La legge non prevede una valutazione di adeguatezza fra cane e propietario, e la stragrande maggioranza dei guai nascono proprio da questo. Un tempo esisteva la lista dei "cani pericolosi", che per quanto sballata per composizione, se non altro poneva un freno alla moda del papà che regala il Pitt Bull ad un ragazzo prepotente che lo usa come estensione della propria aggressività. Abolire quella lista è stata una delle più grosse cessate pretesa dai sedicenti animalisti in materia canina. 1
Keegor Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 @Dufay sono proprio gli escrementi dei gatti ad essere pericolosi , ad esempio il rischio toxoplasmosi è preprio negli escrementi dei gatti , che espellono tutto. Un cane dovresti mangiartelo per rischiare allo stesso modo. Poi sulle slinguazzate potrei anche essere d'accordo , ma difficile vedere in ospedale uno che è li perchè slinguazzato dal proprio cane
Dufay Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 7 minuti fa, audio2 ha scritto: @Dufay oggi siamo in forma eh Odio i canari. A scanso di equivoci ho un cane che sta pure morendo poverino e che tratto con tutti i riguardi ma da cane. Non sopporto chi dei cani fa una specie di religione a discapito dei loro simili . 1 1
Uncino Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 7 minuti fa, Dufay ha scritto: È uno che dice frasi arcane. Questa la dovevo dire ... Duco frasi arcane? 😃
Dufay Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 2 minuti fa, Uncino ha scritto: Duco frasi arcane? 😃 Se ci parli si 2
Uncino Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 3 minuti fa, Keegor ha scritto: @Dufay sono proprio gli escrementi dei gatti ad essere pericolosi , ad esempio il rischio toxoplasmosi è preprio negli escrementi dei gatti , che espellono tutto. Un cane dovresti mangiartelo per rischiare allo stesso modo. Poi sulle slinguazzate potrei anche essere d'accordo , ma difficile vedere in ospedale uno che è li perchè slinguazzato dal proprio cane Difatti, pur non essendo un esperto, credo che alle gestanti sia sconsigliabile la vicinanza con i gatti, non quella con i cani.
Messaggi raccomandati