lello64 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: Abbi pazienza, vedi come ragiona un canaro? ti rendi conto che esprimendoti così ti porti al livello di quei cafoni che usano la parola sinistro piuttosto che zecca in determinati contesti?
Uncino Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 2 ore fa, Guru ha scritto: A parte il fatto che tra uomo e cane non è amicizia, cerchiamo di restare coi piedi per terra. In effetti hai ragione, siamo specie diverse quindi umanizzare i sentimenti del cane è sbagliato non meno che caninizzare quelli umani. Però questo non significa che non venga stabilito un rapporto di affetto, stima e fiducia. Sentimenti che ovviamente devono essere reciproci. 1
Uncino Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 7 minuti fa, lello64 ha scritto: ti rendi conto che esprimendoti così ti porti al livello di quei cafoni che usano la parola sinistro piuttosto che zecca in determinati contesti? Immagino sia intenzionale, crede di offendere ma ottiene solo sorrisi condiscendenti 😉
Guru Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 57 minuti fa, lello64 ha scritto: ti rendi conto che esprimendoti così ti porti al livello di quei cafoni che usano la parola sinistro piuttosto che zecca in determinati contesti? Ma dove? Sto parlando di persone dissociate dalla realtà che mettono il proprio cane prima dell'incolumità altrui e delle regole del buon vivere civile. Nessuna intenzione di offendere, è una constatazione neanche troppo difficile. Il confronto che hai fatto non regge proprio.
lello64 Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 2 ore fa, Guru ha scritto: Ma dove? Sto parlando di persone dissociate dalla realtà che mettono il proprio cane prima dell'incolumità altrui e delle regole del buon vivere civile. Nessuna intenzione di offendere, è una constatazione neanche troppo difficile. Il confronto che hai fatto non regge proprio. non è tanto l'offesa la questione se li chiamassi cafoni o incivili non mi darebbe fastidio è lo slang terra terra da social che mi turba ma al di la di questo incolumità è una cosa e le regole del buon vivere civile sono altro la prima è indiscutibile ed oggettiva la seconda e assolutamente soggettiva e legata alla propria sensibilità arrabbiarsi se si viene azzannati è normale arrabbiarsi perchè vedi macchie di piscio alla base di una colonna di un portico non è normale la bologna che tanto ti piace non è tra le città che impone la bottiglietta per lavare il piscio per fortuna aggiungo la prossima volta vota borgonzoni e compagni che forse sono più allineati al tuo pensiero perchè alla fine di questo si tratta essere tolleranti in questo caso nei confronti di chi non la pensa come te laddove il tuo problema è così marginale come una macchia di piscio alla base di una colonna 1
Guru Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @lello64 Scusa tanto se ho offeso i tuoi amici batuffoloni pelosi... Abbi pazienza, ma devo stare anche a spiegarti cosa c'è di insensato in quello che hai scritto? Incolumità delle persone e vivere civile vanno assolutamente di pari passo, perché se rispetti la legge del guinzaglio le altre persone non si fanno male. E lo slang da social? Da quanti anni esistono le gattare e da quanti i social? Per tutto il resto scusa ancora e porta le mie scuse ai batuffoloni. Ero sicuro che saremmo arrivati a commenti del genere, quando si parla di cani è inevitabile. Non ce la fanno proprio, offendi la madre, la sorella, la moglie, ma non per mettere di mettere in discussione l'amore malato per il cane.
Dufay Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 12 ore fa, lello64 ha scritto: ti rendi conto che esprimendoti così ti porti al livello di quei cafoni che usano la parola sinistro piuttosto che zecca in determinati contesti? Non è la stessa cosa per nulla. Il canaro è chi ha un rapporto malato coi cani (e con le persone spesso ). Come lo si deve chiamare cinofilo scemo? 1
Dufay Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 4 ore fa, Guru ha scritto: @lello64 Scusa tanto se ho offeso i tuoi amici batuffoloni pelosi... Abbi pazienza, ma devo stare anche a spiegarti cosa c'è di insensato in quello che hai scritto? Incolumità delle persone e vivere civile vanno assolutamente di pari passo, perché se rispetti la legge del guinzaglio le altre persone non si fanno male. E lo slang da social? Da quanti anni esistono le gattare e da quanti i social? Per tutto il resto scusa ancora e porta le mie scuse ai batuffoloni. Ero sicuro che saremmo arrivati a commenti del genere, quando si parla di cani è inevitabile. Non ce la fanno proprio, offendi la madre, la sorella, la moglie, ma non per mettere di mettere in discussione l'amore malato per il cane. Scherza coi santi ma lascia stare i pelosetti Non c'è la rima ma è così . 1
audio2 Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 qua in giro mi par di leggere che non è normale arrabbiarsi per le pisciate dei cani in giro ma sogno o son desto 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Amministratori Inviato 15 Febbraio 2024 intanto casualmete ho saputo che la vittima dei 3 rotwiler era il figlio di una mia collega (che lavoraava in alra sede logistica ma che ho incontrato almeno ad una cena e ad una serata a teatro). immagino il dolore della madre. non custdire un cane (o peggio un branco di cani) potenzialente pericoloso è come lasciare una pistola arica sullo zerbino. Ma nessun padrone di cani (tranne forse il nostro @eduardo ammetterà mai che il suo cane può essere pericolosi per gli altri, (ma Eduardo è starno, penste che gli piace ascoltare musica con due frigobar marchiati tannoy). la cosa strana è che poi se il loro pet lsciato libero si fa male per un motivo casualoe (che so, finisce sotto una macchin, si imbatte in un cane più grosso o più abituato al comnattimento) allora si incavolano e pretendono che gli altri tengano al guizaglio il loro cane. ho litigato con amiche che volevano impormi il lro cane in macchina (tanto mica la pilivano lro) o in albergo. non parliamo degli amici dei gatti che li fanno circolare sull tavola anche se ci sono ospiti liberi di mettre il uso dive vogliono. e guai a rimproverare il gatto che sennò poverino deve andare dallo psicolofgo per il trauma
loureediano Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Appena posso mi ritiro nelle Calabrie. Almeno li di cani se ne vedono pochissimi. Speriamo resti così se no mi tocca la Cina e mangiarli.
Panurge Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Adesso, loureediano ha scritto: se ne vedono pochissimi. mi sa che devi scegliere altro https://www.lastampa.it/cronaca/2021/08/26/news/ventenne-in-gita-sbranata-da-un-branco-di-cani-randagi-in-calabria-1.40637161/#google_vignette
Dufay Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Se ne vedono pochissimi in casa delle persone stanno tutti in giro da soli in Calabria 1
loureediano Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Vero, dimenticavo di dire che ci sono interi branchi di cani ma non stanno in paese se non raramente di notte Sono ormai selvatici, e nessuno gli dà da mangiare Un essere umano giustamente è visto come una bella preda. Ma qui stiamo come l'orso che gira nel bosco. Purtroppo secoli di caccia al lupo e all'orso avevano fatto credere che il bosco non è pericoloso. Ma il bosco è e deve essere pericoloso.
Dufay Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 14 minuti fa, loureediano ha scritto: Vero, dimenticavo di dire che ci sono interi branchi di cani ma non stanno in paese se non raramente di notte Sono ormai selvatici, e nessuno gli dà da mangiare Un essere umano giustamente è visto come una bella preda. Ma qui stiamo come l'orso che gira nel bosco. Purtroppo secoli di caccia al lupo e all'orso avevano fatto credere che il bosco non è pericoloso. Ma il bosco è e deve essere pericoloso. In Calabria ci sono 100 Mila forestali ma nemmeno un accalappiacani. Il bosco deve essere pericoloso .... Che str... Assurda .
pfsoft Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 52 minuti fa, audio2 ha scritto: qua in giro mi par di leggere che non è normale arrabbiarsi per le pisciate dei cani in giro ma sogno o son desto Ho aspettato che anche tu lo notassi, pensavo di essere in preda alle allucinazioni! Invece no, è proprio così, mi farò prestare il cagnolino di un amico (io non ne ho) e lo porterò a pisciare fuori dalla porta della casa di coloro che si ritengono "tolleranti" tutti i giorni. Se vuoi puoi venire con me, vista la comune passione per l'audio avremo di che parlare. 1
Panurge Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @loureediano madre natura è spesso una carogna, basta prendere un sentiero sbagliato o giocare al rischiatutto con le previsioni del tempo in montagna.
Messaggi raccomandati