Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

Va bene tutto ma i cani, al guinzaglio con museruola nei luoghi pubblici raccogliendo le mezze.

Assolutamente !!!

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, extermination ha scritto:

raccogliendo le mezze.

https://www.malpensa24.it/basta-pipi-dei-cani-in-giro-per-busto-nuova-regola-obbligatorio-lavarla-via-con-lacqua/#:~:text=BUSTO ARSIZIO – Chi porta a,prima di diventare “legge”.

Dovreste leggere i commenti sui gruppi locali facebook...

Si va dal 'io lo faccio già da 10 anni' al 'che pensino prima alla sicurezza della gente' con mille sfumature tra le due citazioni più ricorrenti

Inviato
22 minuti fa, extermination ha scritto:

Va bene tutto ma i cani, al guinzaglio con museruola nei luoghi pubblici raccogliendo le mezze.

condivido perfettamente

Inviato
28 minuti fa, eduardo ha scritto:

Certe cose non accadono mai per caso, nonostante molti - non pratici - pensino il contrario.

Ma mi rendo conto che è molto più facile generalizzare.

Creare categorie ed insiemi ben catalogati è rassicurante e mentalmente poco  impegnativo.

Il luogo comune, alla lunga, vince sempre

infatti .... ma come già detto e ridetto, per possedere alcune razze sarebbe opportuno il conseguimento di un patentino

sbagliato dare, ad esempio, la possibilità a chiunque di avere un "Mastino Tibetano"

extermination
Inviato

Piuttosto,.come stiamo a randagismo in Italia? 

Inviato

diffuso a macchia di leopardo però dove c'è, è ottimo ed abbondante.

Inviato

@Uncino ti capisco. Riguardo all'argomento , no , non faccio il politico , non sono nelle condizioni per poter risolvere il problema , ma ho solo cercato di esprimere la mia opinione circa le gestione di un cane di razza "particolare.

Inviato
Il 15/2/2024 at 17:49, OLIVER10 ha scritto:

La preside che porta il pitbull a scuola

Non c'è niente da fare: la mamma dei cretini è sempre incinta. Immagino che , anche per questa signora, il retro-pensiero sia sempre il medesimo: "il cane fa parte della famiglia e viene con me ovunque" 

Inviato
1 ora fa, goldrake7 ha scritto:

infatti .... ma come già detto e ridetto, per possedere alcune razze sarebbe opportuno il conseguimento di un patentino

sbagliato dare, ad esempio, la possibilità a chiunque di avere un "Mastino Tibetano"

D' accordissimo

Inviato
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

: "il cane fa parte della famiglia e viene con me ovunque

Sbagliatissimo, infatti.

Indice, peraltro, di scarsissima attenzione per le esigenze degli altri.

Io non impongo mai agli altri la presenza dei miei cani.

E se non si è attrezzati per evitarlo, non si prende un cane.

Molto semplice

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, eduardo ha scritto:

di scarsissima attenzione per le esigenze degli altri.

ed anche per il cane , aggiungerei io

Inviato
10 minuti fa, Keegor ha scritto:

ed anche per il cane , aggiungerei io

Certamente !

È la tendenza alla umanizzazione cui facevo riferimento in altro intervento.

Sicuramente deleteria anche e soprattutto per il cane, la cui natura  non va ......... snaturata

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, eduardo ha scritto:

Io non impongo mai agli altri la presenza dei miei cani.

pensa se tutti i possessori di cani (e ce ne sono tanti) andassero al ristorante con il proprio cane .....

Frequentavo un campo addestramento aiad , avevamo creato un bel gruppo di amici/appssionati , si usciva spesso la sera a mangiare una pizza o bere qualcosa , tutti rigorosamente con i cani al seguito. In pizzeria solo gli "umani" , i cani , circa 12-13 dobermann , nella gabbia posizionata nel bagagliaio della macchina. quando finivamo di cenare prendevamo i nostri cani , faceva un po impressione agli altri presenti  vedere tanti dobermann insieme , nessuno dei quali stressato , ma felici di essersi riaffiancati al proprio padrone

• Thanks 1
Inviato
41 minuti fa, eduardo ha scritto:

tendenza alla umanizzazione

Chi ama veramente la natura e gli animali li rispetta per quello che sono: animali, con i loro comportamenti, le loro peculiarità e tutto ciò che riguarda la loro natura. 

Quando sento talu e signore dire "vieni da mamma" al loro cagnolino mi verrebbe da chiedere loro: "in che ospedale l'ha partorito, signora? L'ha allattato lei o e' andata su ito di biberon?" 

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato
44 minuti fa, Keegor ha scritto:

pensa se tutti i possessori di cani (e ce ne sono tanti) andassero al ristorante con il proprio cane

Ma tanto sono come talu i automobilisti: non ci ragioni e quello strano ed esagerato sei tu!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Roma. Un rotweiler lasciato incustodito che prende a morsi una persona. L’ennesima aggressione si è consumata domenica scorsa nel quartiere Laurentino in via Paolo Buzzi. La vittima è una ragazza di 16 anni che è stata assalita nel giardino condominiale dal cane della vicina di casa, un rottweiler, che dopo essersi liberato dal guinzaglio si è scagliato contro la giovane, azzannandola su una gamba.

La 16enne stava portando a spasso il suo cane meticcio. E’ stata ferita mentre cercava di separare il rottweiler dal suo cane. Le urla della ragazza, che si trovava in compagnia del fidanzato, rimasto anche lui ferito alle braccia, hanno allertato i condomini, che sono scesi in giardino per aiutarla. La ragazza, poi, è stata portata in codice arancione al Sant’Eugenio dove è stata medicata con 50 punti di sutura e 60 giorni di prognosi. Ad indagare sul caso è la polizia, che ora sta accertando se la padrona del rottweiler, che era regolarmente microchippato, possa aver avuto una distrazione. Dalle testimonianze raccolte dagli agenti, la donna è stata scaraventata in terra dalla furia del suo stesso cane che, dopo essersi liberato dal guinzaglio, è andato contro la 16enne.

Quella del Laurentino è l’ennesima aggressione da parte di cani nell’ultimo mese. L’11 febbraio tre rottweiler, lasciati incustoditi, avevano sbranato il 39enne Paolo Pasqualini, mentre faceva jogging nel bosco di Manziana. Pochi giorni dopo la tragedia era stata sfiorata ad Anguillara Sabazia. Due cani avevano infatti morso una bambina di due anni e la nonna. Entrambe erano rimaste ferite gravemente.

Commento di Florabunda3jtOGV

2 ore fa

Ma non era obbligatoria la museruola?

Inviato
Il 17/2/2024 at 13:06, gibraltar ha scritto:

L'ha allattato lei o e' andata su ito di biberon?"

Attento che la risposta potrebbe essere più infelice della domanda.

Inviato

@claudiofera è vergognoso , tanta , troppa gente con cani di questo genere che non hanno neanche la forza di tenerli e non usano la museruola! Assurdo , veramente assurdo

Adesso, Keegor ha scritto:

@claudiofera è vergognoso , tanta , troppa gente con cani di questo genere che non hanno neanche la forza di tenerli e non usano la museruola! Assurdo , veramente assurdo

assurdo e triste

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge