crosby Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 13 ore fa, UpTo11 ha scritto: Del resto sono di famiglia, no? . https://milano.repubblica.it/cronaca/2024/04/12/news/cane_azzanna_padrona_volto_insiste_bacia-422481527/ strano per un labrador fare una cosa del genere, non dimentichiamo che anche i cani vanno fuori di testa.
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Aprile 2024 Autore Amministratori Inviato 15 Aprile 2024 @eccheqquase la padrona è troppo brutta anche il suo cane si rifiuta di essere baciato. Battute a parte pensare che un cane si comporti come un un as bi è come pensare di integrare una oca in un branco di lupi. La oca può anche credersi lupo ma non c'è la vedo a cacciare Il collare sparisce per non fare male al cane, nella convinzione che basti un richiamo per fermarlo
audio2 Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 si ma avete voglia a parlare di cani equilibrati. se hai una pulce, ma è squilibrata, alla fine che danni volete che faccia.
crosby Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 nell'area cani (recintata) dove vado di solito c'era una persona con cui faccio 4 chiacchiere da qualche mese che parla cosi bene del suo rotwailler che è riuscito persino a convincermi e nell'arco di 4 o 5 mesi , effettivamente non ho notato stranezze da parte del suddetto cane, si è sempre comportato in modo normale nonostante la sua possenza nei confronti degli altri cani. Venerdi pomeriggio eravamo la mia cagnolina e il rot quando si è avvicinato un bassottino con il padrone che era titubante ad entrare, i cani si sono annusati e nulla faceva presagire cattive intenzioni del rot, ebbene appena entrato e liberato il bassotto, tempo zero il rot c'è lo aveva in bocca, glie l'hanno tolto appena in tempo. Ergo questi cani sono imprevedibili, entrambi hanno preso un bello spavento.
audio2 Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 perchè ha scambiato il bassotto per un sorcioide quindi credeva di fare del bene.
mattia.ds Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Con questi cani hanno rotto i cojotes...mer@e e piscio ovunque, abbaiamenti senza fine, guinzaglio cos'è? Museruola non pervenuta... Sarebbe ora di dare una seria regolata, ma non succederà mai. 1
Guru Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: li si bacia e ci si limona (e magari fino a 2 minuti prima eran intenti all'igiene del birillo....) Eventualità più che probabile
stefano_mbp Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 20 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Con questi cani hanno rotto i cojotes...mer@e e piscio ovunque, abbaiamenti senza fine, guinzaglio cos'è? Museruola non pervenuta... Sarebbe ora di dare una seria regolata, ma non succederà mai. Il problema sono i proprietari umani dei cani … a prescindere dalla ipotetica pericolosità intrinseca della razza sarebbe necessario un esame psicologico obbligatorio per poter possedere un cane (ma anche qualsiasi altro animale domestico) … purtroppo sono gli umani ad essere squilibrati e soprattutto con gravi sindromi da stress/repressione .. basta frequentare Facebook un pochino per capire che quei se “leoni da tastiera” conducono un cane il risultato può essere devastante … anche se parliamo di volpini 1
djansia Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Sto leggendo un libro di un veterinario francese esperto di comportamenti "strani" dei gatti. Non volevo crederci ma un gatto può mandarti al pronto soccorso anche se sei l'adorato (che non esiste mai con il gatto) padrone. Ho letto di interventi dei vigili del fuoco per liberare padroni chiusi in camera minacciati dal gatto. Ho avuto più di un cane, tra questi un setter inglese diabetico e mezzo svalvolato. Mai un incidente per fortuna, ma negli anni ho imparato che qualsiasi cosa può agitarli. Se il gatto ti mostra la pancia schiena a terra è dolcissimo, ma quasi mai significa che puoi toccarla o carezzarla. In quella posizione poi ha quattro zampe unghiate libere insieme a una dentatura da brividi. Vedo la mia quello che fa al topo di pezza e su una mano ti farebbe davvero molto male. Poi baciare i cani, ma solo io li ho visti mangiare di tutto al parco mezze incluse? Per non parlare del bidet. Neanche sul letto li ho mai fatti salire. Occhio poi a trovatelli o randagi: sono le madri a insegnare i fondamentali. Soprattutto nel gatto.
eduardo Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 5 ore fa, loureediano ha scritto: Equilibrato finché non scatta qualcosa. Equilibrato non vuol dire che puoi portarlo in giro senza guinzaglio, o senza adottare tutte le cautele del caso. Ripeto: l'equilibrio nasce dall' equilibrio del padrone.
lello64 Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 2 minuti fa, djansia ha scritto: Non volevo crederci ma un gatto può mandarti al pronto soccorso mia madre mi raccontava di un prete morto quando lei era bambina a causa di un gatto che gli avrebbe tranciato la giugulare il gatto sarebbe rimasto chiuso in casa e lo avrebbe travolto quando ha aperto la porta arrecandogli quella ferita mortale e ho sempre pensato fosse una leggenda metropolitana ma un giorno rientrando a casa trovai un gatto che mi era entrato in casa ed è stato impressionante... il gatto si tirava indietro e poi si lanciava contro i vetri delle finestre mi sono tenuto alla larga e gli ho aperto altre finestre della casa dopo di che ho abbondonato l'appartamento ho sempre avuto gatti, ne ho 4 attualmente, ma quella volta mi sono cagato addosso anche i cani hanno problemi a domare un gatto solo quelli con esperienza riescono ad ucciderli quando capiscono che devono tramortirli con le zampe prima di spezzargli il collo scuotendoli con la bocca ma se non conoscono questo trucco e vanno direttamente come per mordere hanno la peggio il gatto in forma è una brutta bestia se si incazza... 1
stefano_mbp Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 5 minuti fa, djansia ha scritto: Non volevo crederci ma un gatto può mandarti al pronto soccorso anche se sei l'adorato (che non esiste mai con il gatto) padrone. Non è possibile essere il “padrone” di un gatto … il gatto piuttosto si abitua a te ed è molto diverso … 8 minuti fa, djansia ha scritto: Se il gatto ti mostra la pancia schiena a terra è dolcissimo, ma quasi mai significa che puoi toccarla o carezzarla. In quella posizione poi ha quattro zampe unghiate libere insieme a una dentatura da brividi. … si può ma sempre per gradi, nel corso di una “sessione” di coccole il gatto si tranquillizza e allora dopo un po’ puoi farlo ma sempre con cautela e movimenti lenti … ma al di fuori di queste “sessioni” anche se ti mostra la pancia è meglio lasciar perdere, il fatto che dimostri con questo atteggiamento disponibilità e piacere di vederti non significa assolutamente che tu possa toccarlo. 1
eduardo Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 11 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Non è possibile essere il “padrone” di un gatto … il gatto piuttosto si abitua a te ed è molto diverso … … si può ma sempre per gradi, nel corso di una “sessione” di coccole il gatto si tranquillizza e allora dopo un po’ puoi farlo ma sempre con cautela e movimenti lenti … ma al di fuori di queste “sessioni” anche se ti mostra la pancia è meglio lasciar perdere, il fatto che dimostri con questo atteggiamento disponibilità e piacere di vederti non significa assolutamente che tu possa toccarlo. Bravo. Se in quel caso vuoi indulgere in coccole, devi prima iniziare - con calma e senza bruschi movimenti - ad accarezzargli la testa, e solo poi approcciare con attenzione alla pancia: (ho anche tre gatti, oltre ai due cani) 1
djansia Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 25 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Non è possibile essere il “padrone” di un gatto … il gatto piuttosto si abitua a te ed è molto diverso … Certo, infatti tra parentesi l'ho scritto. Comunque non intendevo terrorizzare nessuno, rimane comunque un animale divertentissimo anche solo da osservare. E' molto interessante scoprire piano piano i comportamenti, gli atteggiamenti. Averlo è allegria pura, sempre se in salute soprattutto mentale. Un'ultima cosa, mai punirlo, sgridarlo a voce alta peggio picchiarlo. Se ti segna sul suo taccuino sono razzi amari. Un no a voce bassa e un piccolo tocco con un dito sul naso bastano in genere, lo fanno le madri e imparano subito. Scusate l'ot visto che si parla di cani. 1
Paolo 62 Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 @djansia Quale sarebbe il libro del veterinario francese sui gatti?
Martin Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 1 ora fa, djansia ha scritto: In quella posizione poi ha quattro zampe unghiate libere insieme a una dentatura da brividi. Uno dei miei ex-gatti si metteva a pancia in su, ti teneva amorevolmente la mano dandoti teneri "mozzichetti" sulle dita, senza affondare... In realtà la demoniaca creatura cercava un pertugio di cartilagine senz'osso dove AFFONDARE le zanne, rapido come un fulmine. La mia compagna dovette subire un doppio foro passante sulla ciccetta tra pollice ed indice... Il vet. spiegò che in natura fanno così per individuare lo spazio tra le vertebre cervicali delle prede... La magia dei gatti ha fatto si che non lo tirassi sul muro nonostante comportamenti come sopra.. 1
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 15 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Aprile 2024 A Vicenza avevano capito tutto molto tempo prima. 3
Velvet Inviato 15 Aprile 2024 Inviato 15 Aprile 2024 Nel frattempo in Francia sembrano aver più buonsenso: https://www.lastampa.it/la-zampa/2024/04/15/news/francia_obbligo_guinzaglio_cane-422528652/
Messaggi raccomandati