Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Se davvero si vuole  risolvere il problema si devono proibire le razze pericolose o regolamentarne in modo severo il possesso. Gli stessi animalisti l'hanno capito. Se non sai gestire un pitbull prenditi un barboncino.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Se non sai gestire un pitbull prenditi un barboncino

eh se... sai quanti cafoni in giro dicono cose tipo... ma quello un cane è? riferendosi ad una piccola/media taglia

no... perchè a me mi piacciono i molossoidi... e salgono sul carrozzone preso a rate sgommando via

ma più che altro... grandi o piccoli che siano... ma perchè i cani di razza?

delicati, campano di meno e soprattutto pagare per un cane... è concettualmente uno schifo... diciamolo 

certo... ci sono cani presi per fare un lavoro specifico e li può avere un senso prendere una razza che si presta a fare una data cosa

ma quanto spesso accade?

certe razze poi... ma si può concepire che un cane debba rantolare da quando nasce a quando muore? (il bulldog comprese tutte le sue declinazioni più minute)

secondo me è una follia

• Melius 1
Inviato

Proprio per questo prima di dare un pitbull a persone di quel tipo bisognerebbe fargli fare un corso.

Inviato

ieri un bimbo di 18 mesi è stato ucciso da due pitbull, strappato dalle braccia dello zio e dilaniato.

che altro dire se non riflettere su questa statistica.

Alcune razze devono essere disincentivate, non c'è padrone o addestramento che tenga.

pit.jpg

Inviato

@OLIVER10
è una classifica che dice poco

nel senso che è una classifica assoluta e non tiene conto di quanti esemplari ci siano in circolazione delle varie razze

tanto per dire manca il lupo cecoslovacco e il dogo che in giro per il mondo spesso sono tra quelli che costano di più di assicurazione

ma non sono diffusi come le altre razze esposte

ciò detto l'esplosione di molossoidi e altri cani potenzialmente letali nelle ultime decadi è stata esponenziale e qualcosa bisogna fare

probabilmente anche al livello di informazione

e il verbo che hai usato, disincentivare, rappresenta secondo me la strada giusta

fare capire alla gente che non sono cose che capitano solo agli altri

Inviato

Ahiimè,non più " sbranato" ma purtroppo : "sbranati"

Inviato
Il 22/4/2024 at 16:01, claudiofera ha scritto:

La percentuale 1 a un milione che l'integrità di un essere umano sia compromessa dal cane,è già follia.

Purtroppo per tutti i possessori di queste razze è un concetto difficile, ma mi verrebbe da dire impossibile, da capire.

Inviato

@spersanti276 condivido ogni singola sillaba compreso il paragone con gli umani e il possesso delle armi

@eduardo sono appena stato ospite in un B&B nel pistoiese in cui c'era una maremmana che era semplicemente fantastica

sempre alla ricerca di carezze... mostrava appena un accenno di denti al mio canicello di 15 kg se si avvicinava ad un familiare a all'altro canicello di famiglia... in un modo quasi tenero.... e si rideva di questa cosa

ma se non c'erano i proprietari in giro io il cane lo tenevo dentro perché è un attimo 

e sinceramente avevo anche paura per me nonostante le carezze che elemosinava

c'è sempre una prima volta in tutte le cose

e quando scatta qualcosa sono inarrestabili data la mole e le mascelle

e mettiamoci in testa che le disgrazie non capitano sempre e solo "agli altri"

Inviato

La questione delle armi non è così semplice. L'esperienza ha dimostrato che il controllo stretto funziona bene dove non c'è quasi criminalità, dove ce n'è bisogna prevedere delle eccezioni al divieto generalizzato di portarle se no è peggio. Chi sembra buono e poi ammazza i familiari sa solo nascondere bene la sua cattiveria, se fa il poliziotto o il vigilante la pistola gliela danno anche se c'è controllo stretto e la tragedia succede lo stesso. Nei Paesi dove i civili non possono portare armi salvo poche eccezioni ci sono quelli che si arruolano o scelgono una professione armata per eludere il divieto. Per quanto riguarda i cani di grossa taglia servono competenza e senso di responsabilità da parte dei proprietari per limitare il rischio.

Inviato

@eduardo tu sei lo 0.0001% dei padroni con cani 'importanti' che ha la possibilità di gestirli in sicurezza, non fai testo

La stragrande maggioranza li lascia allo stato brado tanto sono 'buoni' e magari è anche vero...ma con loro, non con gli altri.

Oltretutto c'è una cosa incontestabile...il morso di un pit non è il morso di un maltese.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, eduardo ha scritto:

con un "cappello" di una cinquantina di cm che funge da tetto

Sono nella stessa tua condizione.

2400mq di bosco giardino recintato

Rete elettrosaldata annegata per 20 50cm nel terreno per i cagnoni.

Cosa hai usato come cappello?

Che angolari? Si trovano in commercio?

Inviato
2 ore fa, Dubleu ha scritto:

Cosa hai usato come cappello?

Che angolari? Si trovano in commercio?

Sempre elettrosaldata,  incastrata sulla sommita'  di quella verticale e  fissata molto rigidamente con  filo di ferro.
Lavoro molto ben fatto (non da me .....) e resistentissimo 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

i discorso va semplificato, anche se non piacerà agli animalisti. se un cane aggredisce un altro cane o una persona, va semplicemente tolto al prprieetrio a cui va in contemporanea impoto il daspo (ossia non poter possedere o detenere un alteo cane).. allora si che i padroni dei cani starebbero attento sapendo che il loro innocuo ed affettuos amico a 4 zampe, se commette ua "marachella" gli verrà tolto il dogo vh imperversava al parco delle valle (ma che per fortuna è un po che non si vede) ha aggredito idiversi cani e umani, ma alla fie è sempre stato riaffidato al prpietario.

Inviato
4 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

non fai testo

Lo so

li lascia allo stato brado

Sono delle teste di cazzzo

il morso di un pit non è il morso di un maltese

Assolutamente.

Pensa che io ogni sera li saluto con un pezzo di pane raffermo a testa,  e loro aspettano quel momento per poi andare a dormire.

E,  oltre alla potenza del morso (notevole per entrambi),  hanno anche approcci diversi.

Il maremmano si avvicina velocemente e prende il pane dalla mia mano con una delicatezza straordinaria,  quasi come se temesse di dare fastidio.
La pitbull si avvicina lentamente,  porta la testa a circa una ventina di centimetri dalla mia mano,  e poi scatta all'improvviso con la mascella che in un nonnulla si apre e si chiude con un rumore quasi metallico.

Io lo so bene e sono pronto a tirare via la mano,  ma se non conosci il cane ........ ti ingoia anche la mano.

Ma non lo fa apposta, e'  l'istinto che la fa muovere cosi'.

Una volta avevo i mastiff,  l'ho gia'  raccontato,  lo so ....

E c'era la femmina (78  cm al garrese  per 80 kg)  che aspettava paziente che finissimo di consumare la carne alla brace perche' sapeva che c'era sempre qualcosa di gustoso che avanzava per lei.

Beh, non ho mai piu'  visto un cane mangiare la carne cosi' !

Le salsicce ed i grossi pezzi di bistecca  non li masticava:   apriva  quella caverna  che doveva essere la bocca  ed ingoiava  tutto come pillole,  senza che io potessi accorgermi che aveva aperto la bocca e la aveva richiusa.    E senza spostare neanche per un attimo lo sguardo imperturbabile,  che restava fisso nei miei occhi. 

Ecco perche'  i  cani bisogna conoscerli bene  per poterli gestire al meglio.    

Inviato

@cactus_atomo Se parliamo di aggressioni serie da parte di esemplari di grossa taglia siamo d'accordo, almeno in teroria. La perdita dell'amato cane è un forte deterrente. Però non vorrei che finisse come per l'omicidio stradale. Il colpevole si da alla fuga anziché soccorrere la vittima. Per quanto riguarda il cane il rischio è che il padrone lo faccia semplicemente sparire per non perderlo definitivamente.

Inviato
1 ora fa, eduardo ha scritto:

Sempre elettrosaldata,  incastrata sulla sommita'  di quella verticale e  fissata molto rigidamente con  filo di ferro.
Lavoro molto ben fatto (non da me .....) e resistentissimo 

La cosa più semplice.

Ho già il recinto, applicherò la rete piegata ad angolo. La soluzione migliore.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio