Vai al contenuto
Melius Club

Sbranato dai rottweiler

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

È direttamente proporzionale alla diffusione dei cretini.

È descritto nel famoso manuale video "La carica dei 101" quando dalla finestra il protagonista vede sfilare le coppie cani/padroni nel vicino parco.

Si assomigliano "lombrosianamente"....

Inviato
23 minuti fa, Panurge ha scritto:

Quando ho avuto i bimbi piccoli sono passato da 50 kg di maremmano a 5 kg di cagnolina mista, senza accoppare il povero Samuele né. Mi è sembrato naturale ridurre i rischi potenziali.

Bravo, è così che ci si dovrebbe regolare.

Un bambino piccolo,  che - attenzione ! - arriva in casa pure dopo il cane può essere facilmente motivo di gelosia, che può scattare con qualsiasi tipo di cane.

E allo stesso modo mi sarei comportato se anni fa mia madre avesse accettato di venire a vivere da noi;   una persona anziana, non abituata ai cani e che arriva in casa DOPO i cani, è potenzialmente più esposta a reazioni inaspettate dei cani.

Ma di tutti i cani, non solo dei pitbull.

Queste cose bisognerebbe saperle prima di accogliere un cane, e prima di postare commenti senza conoscere minimamente l' argomento

• Melius 2
Inviato

Comunque qui il problema è l'insipinza dei sindaci, cosa ci vuole ad ordinare ai vigili di multare chi lascia il cane incustodito? Non dico caccia all'uomo, ma semplici multe quando si vede qualcuno che lascia il cane libero. Non credo che ci voglia Einstein per  capirlo, ed evidentemente non ci vuole neanche il morto, perché quello c'è già stato più e più volte. 

• Melius 1
Inviato

Ci vogliono i vigili, caro Guru...non controllano quello che già ci sarebbe da controllare perché non ce ne sono, così come per le forze dell'ordine in generale 

Inviato
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Ci vogliono i vigili, caro Guru...non controllano quello che già ci sarebbe da controllare perché non ce ne sono, così come per le forze dell'ordine in generale 

Hai dati precisi ?

Perché, dato che di vigili io ne vedo uno ogni morte di papa, mi viene da dedurre che sono tutti al calduccio nei loro uffici

spersanti276
Inviato
32 minuti fa, eduardo ha scritto:

Hai dati precisi ?

Perché, dato che di vigili io ne vedo uno ogni morte di papa, mi viene da dedurre che sono tutti al calduccio nei loro uffici

Ma va' ?

Fuori piove e fa freddo, ci sono gli energumeni...

Il VIGILE che non vuole VIGILARE.

Puah.

Bisogna farla finita con questi soggetti che cercano di entrare nella P.a. solo per stare col cūlus al calduccio. 

Il minatore che soffre di claustrofobia  e ha paura del buio. 

Ma per favore!

Inviato

Qui non mi pare che la polizia urbana sia sotto organico, anche perché un agente che multa rende, anziché essere un costo.

Inviato
36 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Ma va' ?

Fuori piove e fa freddo, ci sono gli energumeni...

Il VIGILE che non vuole VIGILARE.

Puah.

Bisogna farla finita con questi soggetti che cercano di entrare nella P.a. solo per stare col cūlus al calduccio. 

Il minatore che soffre di claustrofobia  e ha paura del buio. 

Ma per favore!

Un po'  come i cani feroci,  le auto troppo veloci, le stagioni che non sono piu'  come una volta, e tutto quello che non conosciamo ma che a prescindere - e perche'  non ci interessa veramente - evitiamo di approfondire.

Giusto ? 

Inviato
30 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Il VIGILE che non vuole VIGILARE

Io guido  mediamente - tra macchina e scooter - per un centinaio di km al giorno,  e non parlo mai  di cose che non ho verificato di persona. 

E di vigili ne vedo pochissimi in giro,  e quasi sempre solo in  occasioni particolari.

Poi non so se sia troppo basso il numero assoluto.

Per questo chiedevo al forumer se avesse dati precisi in tal senso.

Tu ne hai ? 

Inviato

sono numeri che ci vuole il microscopio

dovo aver ravanato mezz' ora a vicenza non ho trovato il numero

totale dei vigili, ma in un' articolo è emerso che ci sono 23 auto

circolanti di pattuglia, quindi al massimo 46 agenti. però considerando 

che per esempio quando fanno servizio di messo ne va in giro 1, sono meno.

togli le auto ferme in manutenzione, facciamo che ci sono una trentina di agenti in servizio

di pattuglia effettivo. ovviamente a piedi non se ne vedono mai circolare.

a milano pare che ci siano 3000 vigili con circa 500 volanti utilizzabili. anche facendo conto di avere

1000 persone in giro ce ne sono 2000 in ufficio. fate voi.

Inviato
18 minuti fa, audio2 ha scritto:

a milano pare che ci siano 3000 vigili con circa 500 volanti utilizzabili. anche facendo conto di avere

1000 persone in giro ce ne sono 2000 in ufficio. fate voi.

Ecco,  forse non  sono solo luoghi comuni.

Il web riporta che a Roma i vigili urbani sono 5.500,  ai quali se  ne aggiungono ora altri 800 di nuova assunzione.

Vediamo se ci sara'  maggiore presenza sul territorio  

spersanti276
Inviato
2 ore fa, eduardo ha scritto:

Io guido  mediamente - tra macchina e scooter - per un centinaio di km al giorno,  e non parlo mai  di cose che non ho verificato di persona. 

E di vigili ne vedo pochissimi in giro,  e quasi sempre solo in  occasioni particolari.

Poi non so se sia troppo basso il numero assoluto.

Per questo chiedevo al forumer se avesse dati precisi in tal senso.

Tu ne hai ? 

No. Ma vivo a Roma da sempre e ne vedo sempre meno.

Ho parlato con alcuni ex vigili e mi hanno confermato che da anni c'è la 'corsa al posto in ufficio'.

Da bambino ne vedevo in mezzo agli incroci anche col cattivo tempo; ed usavano il fischietto per fermare le vetture o i pedoni che attraversavano in modo avventato. Erano una presenza rassicurante che non esiste più.

Inviato
1 minuto fa, spersanti276 ha scritto:

No. Ma vivo a Roma da sempre e ne vedo sempre meno.

Ho parlato con alcuni ex vigili e mi hanno confermato che da anni c'è la 'corsa al posto in ufficio'.

Da bambino ne vedevo in mezzo agli incroci anche col cattivo tempo; ed usavano il fischietto per fermare le vetture o i pedoni che attraversavano in modo avventato. Erano una presenza rassicurante che non esiste più.

Allora sei d' accordo con me.

Avevo inteso il.contrario

spersanti276
Inviato
1 minuto fa, eduardo ha scritto:

Allora sei d' accordo con me.

Avevo inteso il.contrario

Beh, non scrivo mai in modo criptico. Basta leggere.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

siamo veramente all'assurdo. un rotweiler aggredisce un parente del prorpietario (na bambina), invece di essere allontanato viene riaffidato al suo padrone (che se non ha sapito controllarlo prima non vedo perchè dopo dovrebbe fare di meglio) e puntualmente il cane ha azzannato di nuoo r grvemente la stessa bambiba. ora delle due l'una, o il cane va tolto al cretino di turno, o gli va imposto di non avvicinarsi ai familiari e di trovarsi una nuova casa

Inviato
6 ore fa, eduardo ha scritto:

Hai dati precisi ?

Perché, dato che di vigili io ne vedo uno ogni morte di papa

non ho dati precisi, mi fido solo di quello che (non) vedo per strada.

Inviato

anche con un miliardo di vigili a fare multe a tutto spiano quella bambina di 5 mesi sarebbe morta uguale. I possessori di certe razze, (TUTTI), se non sono degli idioti o imbecilli sono perlomeno degli irresponsabili.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio