Vai al contenuto
Melius Club

Cosa utilizzare per lubrificare leveraggi di metallo

Messaggi raccomandati

Jonas Rainer

@Pimpinotto Via Giardini....mi hai ricordato un altro negozietto storico di componenti e non solo

In via San Mauro (o San Rocco), c'era il Sign Bruno Carta. Oltre a vendere componentistica, riparava di tutto.

Lo vedevi armeggiare sul bancone con una radio a valvole, mentre, nel frattempo, stava installando Windows xp su un PC.

Persona molto competente, soprattutto con le apparecchiature valvolari.

Ci facevo delle lunghe chiacchierate. 

Link al commento
https://melius.club/topic/1858-cosa-utilizzare-per-lubrificare-leveraggi-di-metallo/page/2/#findComment-81879
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jonas Rainer ha scritto:

Via Giardini....mi hai ricordato un altro negozietto storico di componenti e non solo

In via San Mauro (o San Rocco), c'era il Sign Bruno Carta. Oltre a vendere componentistica, riparava di tutto.

Lo vedevi armeggiare sul bancone con una radio a valvole, mentre, nel frattempo, stava installando Windows xp su un PC.

Bruno Carta me lo ricordo anche io e ci andavo spesso in quanto abbastanza vicino a casa. Non ne serbo (pace all'anima Sua) un grandissimo ricordo perchè, a seconda delle giornate e delle situazioni aveva un umore che passava dal gentile all'estremamente scontroso. Mi ricordo, una volta, mentre ero in fila aspettando il mio turno che mi chiamarono al cellulare per lavoro, che fece una lunga ed estremamente sgarbata  invettiva contro quelli che erano sempre al cellulare (era il 2001 o il 2002).
Oppure, un'altra invettiva contro gli appassionati ed esperti improvvisati di radio a valvole quando gli parlai degli schemari di radio a valvole su CDROM, editi da "Le Radio di Sophie", che sono proprio di Cagliari .....

E Signor Sanna, in Via Giaime Pintor, te lo ricordi ?

Chiuse nel 1987 per anzianità ed era un ex commesso della GBC, quando stava in Via Manzoni e, fino ad allora, era l'unico a Cagliari che vendeva resistori a strato metallico di precisione (le Philips 0,5 o 0,7W 2% con l'involucro di colore verde) per cui era d'obbligo passare da lui se dovevi costruire apparecchiature HIFI a basso rumore. 

Link al commento
https://melius.club/topic/1858-cosa-utilizzare-per-lubrificare-leveraggi-di-metallo/page/2/#findComment-81924
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...