Jonas Rainer Inviato 14 Maggio 2021 Condividi Inviato 14 Maggio 2021 @Pimpinotto Via Giardini....mi hai ricordato un altro negozietto storico di componenti e non solo In via San Mauro (o San Rocco), c'era il Sign Bruno Carta. Oltre a vendere componentistica, riparava di tutto. Lo vedevi armeggiare sul bancone con una radio a valvole, mentre, nel frattempo, stava installando Windows xp su un PC. Persona molto competente, soprattutto con le apparecchiature valvolari. Ci facevo delle lunghe chiacchierate. Link al commento https://melius.club/topic/1858-cosa-utilizzare-per-lubrificare-leveraggi-di-metallo/page/2/#findComment-81879 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pimpinotto Inviato 14 Maggio 2021 Condividi Inviato 14 Maggio 2021 1 ora fa, Jonas Rainer ha scritto: Via Giardini....mi hai ricordato un altro negozietto storico di componenti e non solo In via San Mauro (o San Rocco), c'era il Sign Bruno Carta. Oltre a vendere componentistica, riparava di tutto. Lo vedevi armeggiare sul bancone con una radio a valvole, mentre, nel frattempo, stava installando Windows xp su un PC. Bruno Carta me lo ricordo anche io e ci andavo spesso in quanto abbastanza vicino a casa. Non ne serbo (pace all'anima Sua) un grandissimo ricordo perchè, a seconda delle giornate e delle situazioni aveva un umore che passava dal gentile all'estremamente scontroso. Mi ricordo, una volta, mentre ero in fila aspettando il mio turno che mi chiamarono al cellulare per lavoro, che fece una lunga ed estremamente sgarbata invettiva contro quelli che erano sempre al cellulare (era il 2001 o il 2002). Oppure, un'altra invettiva contro gli appassionati ed esperti improvvisati di radio a valvole quando gli parlai degli schemari di radio a valvole su CDROM, editi da "Le Radio di Sophie", che sono proprio di Cagliari ..... E Signor Sanna, in Via Giaime Pintor, te lo ricordi ? Chiuse nel 1987 per anzianità ed era un ex commesso della GBC, quando stava in Via Manzoni e, fino ad allora, era l'unico a Cagliari che vendeva resistori a strato metallico di precisione (le Philips 0,5 o 0,7W 2% con l'involucro di colore verde) per cui era d'obbligo passare da lui se dovevi costruire apparecchiature HIFI a basso rumore. Link al commento https://melius.club/topic/1858-cosa-utilizzare-per-lubrificare-leveraggi-di-metallo/page/2/#findComment-81924 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jonas Rainer Inviato 14 Maggio 2021 Condividi Inviato 14 Maggio 2021 ehehe no, nel 1987 avevo 6 anni..... Sono arrivato a Cagliari nel 2000 per motivi di studio, e sono ancora quì dopo 21 anni (ora ci lavoro). Passa il tempo.... 1 Link al commento https://melius.club/topic/1858-cosa-utilizzare-per-lubrificare-leveraggi-di-metallo/page/2/#findComment-81934 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Questo è un messaggio popolare. teppo Inviato 18 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 18 Luglio 2021 Se mi concedete una dritta, visto che affronto quotidianamente problemi e strategie di lubrificazione critica: - per contatto plastica-plastica: come lubrificante aerosol spray siliconico, come lubrificante liquido olio di vaselina, come lubrificante solido grasso al silicone - per contatto metallo-metallo: come lubrificante aerosol spray al teflon, come lubrificante liquido olio motore, come lubrificante solido grasso di tipo industriale per cuscinetti o al MoS2 - per contatto metallo-plastica: la natura profondamente diversa dei due materiali fa preferire spesso e volentieri l'assenza di lubrificazione, infatti accoppiamenti di questo tipo vengono realizzati proprio per evitare interventi e contaminazioni di sostanze oleose che poi creano depositi di polveri anche abrasive. 2 4 Link al commento https://melius.club/topic/1858-cosa-utilizzare-per-lubrificare-leveraggi-di-metallo/page/2/#findComment-154881 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati