nullo Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @audio2 Anche, questo è quello che prevedeva il concordato preventivo del 2003 https://www.altalex.com/documents/news/2004/02/06/concordato-preventivo-i-primi-chiarimenti-dell-agenzia-delle-entrate-parte-2
nullo Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 4 minuti fa, Panurge ha scritto: 7 minuti fa, audio2 ha scritto: un paio di miliardi mi pare che arrivarono, circa 13 miliardi Fra il tombale e il preventivo 2003 ricordi la differenza di incassi?
jedi Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @audio2 Quindi in questo modo ,non si pagano le tasse ,ma poi tanto arriva il condono. Alla faccia degli onesti. Siamo su due dimensioni diverse su quello che si intende la giustizia
loureediano Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 I veri cervelli funzionanti sono coloro che non pagano le tasse e si costruiscono il palazzo su area demaniale. Peccato che io e molti altri siamo dei cretini. Io appena posso chiudo le attività di affitto breve e chiudo le prenotazioni tramite booking etc. Tutti affitti in nero al 100% Se mi arriva la GF dico loro che appena sarà possibile farò un condono e che non ho pagato perché il capo del governo, ripetuto anche da altri esponenti politici, dice che è un pizzo di stato. Siccome sono contro la mafia mi rifiuto di pagare il pizzo
Panurge Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @nullo mi ricordo che gli incassi furono superiori al preventivato, ma il meccanismo era assai favorevole, i congrui e coerenti con gli studi di settore versando mi pare 500 euro all'anno blindavano tutto, per sicurezza lo fecero molti con situazioni tranquille.
mozarteum Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Il concordato mira ad una certezza di gettito tributario. Molto dipendera’ dal calcolo che l’ade proporra’. Lo scudo vale per il biennio e non per il pregresso. Eventuali accertamenti che importino contestazioni rilevanti riferite al pregresso comporteranno la decadenza dal concordato. La logica c’e’ anche se a mio avviso c’e’ un’ ombra di incostituzionalita’ perche’ le tasse si pagano sulla capacita’ contributiva effettiva e non virtuale. Questa ombra puo’ essere superata se il concordato sara’ ancorato a una ragionevole stima del reddito atteso e proposto calcolata su parametri storici e presuntivi che avvicinino il virtuale al reale
mozarteum Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Il punto e’ che manca la possibilita’ tecnica di investire la Corte costituzionale della questione. Come sapete il sindacato di costituzionalita’ delle leggi (a parte alcuni casi che qui non interessano) e’ “incidentale”. Occorre cioe’ che vi sia una lite davanti a un giudice e che questo su impulso delle parti o d’ufficio sollevi la questione di costituzionalita’ mandando le carte alla Corte. Quale lite e’ ipotizzabile qui e con quali contenuti e interessi fra fisco e aderente al concordato? Se il fisco dichiara decaduto il concordato, il contribuente non ha interesse a contestare il meccanismo legale. Contestera’ la legittimita’ della decadenza (che presuppone la validita’ del sistema). a sua volta il fisco non puo’ disapplicare il concordato - se corretto- creando esso i presupposti di una lite per poi sollecitare il giudice a sollevare la questione di costituzionalita’. Spero di essere stato chiaro sono in treno e guardo il panorama
Jack Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 4 ore fa, extermination ha scritto: Ti confesso! La scorsa tornata elettorale ho votato Calenda. Questo giro probabile che voterò Renzi. tecnica « ndo cojo cojo prima o poi indovino » 😁 2
Jack Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 17 minuti fa, mozarteum ha scritto: Come sapete 😁😁
Membro_0023 Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 4 ore fa, extermination ha scritto: La scorsa tornata elettorale ho votato Calenda. Questo giro probabile che voterò Renzi. Se stai a casa è uguale 1
extermination Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 9 minuti fa, Jack ha scritto: tecnica Assolutamente no! Da buon matematico, è l'esito di un complesso algoritmo tutt'ora in corso di osservazione. Non mi ritengo particolarmente lontano dalla completa messa a punto.
Jack Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Se stai a casa è uguale nono è meglio, molto meglio. Non perdi due ore, non sprechi benzina o la suola delle scarpe, non sei complice e puoi continuare a guardarti allo specchio con un sorriso. Tanta roba se si sta a casa
nullo Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 2 ore fa, Panurge ha scritto: i congrui e coerenti con gli studi di settore versando mi pare 500 euro all'anno blindavano tutto Si doveva aumentare il fatturato di circa il 5% ogni anno per tre anni partendo da situazione congrua. 500 mi pare poco. I non congrui dovevano pagare la differenza. Si stimava un miliardo l'aumento del gettito per l'anno successivo, briciole. Tanto rumore per nulla ricordavo. Penso che non sarà troppo diverso oggi. 2 minuti fa, extermination ha scritto: 10 minuti fa, Jack ha scritto: tecnica Assolutamente no! Da buon matematico, è l'esito di un algoritmo tutt'ora in corso di sperimentazione. Non mi ritengo particolarmente lontano dalla completa messa a punto Mavafanzum Lancia una moneta, fa lo stesso. Io uso quel metodo e voterò solo se rimane in aria.
Jack Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 3 minuti fa, extermination ha scritto: un algoritmo tutt'ora in corso di sperimentazione in effetti la forma è difficile da calcolare … algoritmo invero complesso
extermination Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 @Jack @nullo A proposito di vergogna...che provo!! Sono appena andato al distributore automatico piano 8A per uno snack e anziché digitare il numero relativo allo snack ho digitato il suo prezzo ( 0,68 tradotto in 68 dal mio sistema nervoso centrale) e mi è venuta giù una coca che odio!!! Che mente matematica
Messaggi raccomandati