Vai al contenuto
Melius Club

Streamer per Rme Adi 2 dac

magicaroma

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

@aldofranci mò 'n t'allargà.

Nessuno è fesso e ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, ma sull'Rme stai esagerando 

Ti assicuro che si è effettivamente trattenuto 😂 

Ovviamente, @aldofranci è un simpatico burlone 😁

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

occorre un dac dai 5000 euro in su.

5.000€? Stai scherzando? Almeno 20.000€ e sono pure pochi, a me l’high end non interessa, preferisco il SUONO di riferimento. Ah tu sei uno di quelli che ancora crede di vedere i santi con dac da ennemilaeuro…

A ognuno le sue orecchie.

Inviato
26 minuti fa, gianventu ha scritto:

l'apporto di uno streamer collegato al medesimo dac, è pressochè nullo.

Non so cosa hai confrontato, ma posso dirti senza alcun dubbio che le mie esperienze sono totalmente opposte.

Ho acquistato un Lumin U2 (5k€ di listino) con la possibilità’ di reso qualora non mi avesse apportato miglioramenti rispetto al U1 mini (con ali lineare), il risultato al confronto e’ assolutamente palese e a parita’ di dac, si lo scarsissimo 😂 RME. Bastano pochi secondi di ascolto per capire…ovviamente me lo son tenuto.

@one4seven non si capisce se e’ serio o ironico

• Melius 1
Inviato

@stefano_mbp grazie per le preziose informazioni che dai ogni volta che intervieni. 

Può darsi anche che io alcune "sfumature" le percepisca poco perché non arrivo mai a ascolti molto impegnati e tengo il volume abbastanza basso. Mi è capitato di sentire differenze fra diffusori, amplificatori, una volta pure cavi.....😱.... però fra le sorgenti grosse cose mai. Per questo mi fa un po' "strano" (senza nessuna presa in giro verso nessuno, ci tengo a sottolinearlo) quando si parla di differenze marcate. 

Perché poi esce il modello nuovo che va meglio e poi la versione plus, poi quella special etc....e da qui mi domando sempre: "E allora dove potremo arrivare?". Volevo aprire un thread con questo titolo.

Mi torna anche poco che se si ha la catena meno prestante ha poco senso inserire uno streamer di livello ben più alto. Se va meglio deve andare meglio sempre. Stai a vedere che se per dimensioni non posso utilizzare niente di più che le mie scrause Fostex, non posso metterci un Bricasti. 😁

Inviato
6 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Non so cosa hai confrontato, ma posso dirti senza alcun dubbio che le mie esperienze sono totalmente opposte.

Ho acquistato un Lumin U2 (5k€ di listino) con la possibilità’ di reso qualora non mi avesse apportato miglioramenti rispetto al U1 mini (con ali lineare), il risultato al confronto e’ assolutamente palese e a parita’ di dac, si lo scarsissimo 😂 RME. Bastano pochi secondi di ascolto per capire…ovviamente me lo son tenuto.

@one4seven non si capisce se e’ serio o ironico

Sono felice per te.

Come ho scritto abbastanza chiaramente nel post sopra, non sono interessato a confrontarmi su argomenti di questo tipo, non arriveremo a niente di concludente ne' per noi ne' per altri.

Inviato

@one4seven non ci vedo alcuna incoerenza, se parliamo di diffusori, amplificazioni e sorgenti le differenze di costo hanno spesso (non sempre) un loro perche’. Sui dac - avendone confrontati tanti e di fascia di prezzo diversa - il mio parere e’cgia’ un dac da 1-2k€ ha tutto quello che la tecnologia puo’ offrire, il resto per quanto attiene alle prestazioni sonore e’ fuffa per polli, o al massimo voglia di esclusivita’ o feticismo che poco c’entra con il suono

Inviato
31 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Ah tu sei uno di quelli che ancora crede di vedere i santi con dac da ennemilaeuro…

Eh ma tu con quel baracchino da 1000 euri non ce provi manco a vedè li beati, che te posso dì fijo bello...n'sai che te perdi.

• Haha 2
Inviato

@aldofranci son contento per te che li vedi. Io manco ci credo ai beati.

Se posso, con cosa ascolti?

Inviato

Con le auricchie, finché funzionano.

• Haha 1
Inviato

E io che volevo solo ascoltare i successi di Sanremo senza troppi pensieri. Mi sa che torno al vinile

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, Nacchero ha scritto:

Mi torna anche poco che se si ha la catena meno prestante ha poco senso inserire uno streamer di livello ben più alto. Se va meglio deve andare meglio sempre.

Direi che è necessario che tutto sia nelle condizioni di esprimere il meglio, soprattutto i diffusori.

Ma non deve certo essere una catena da Paperon de Paperoni …

io ho delle Adam Audio A5x con due subwoofer Adam Audio Sub7 con un pre Primare P30 e il mitico Khadas Tone Board come dac eppure le differenze si sentono eccome … diffusori opportunamente posizionati e regolati che hanno questa risposta in frequenza nel mio ambiente 

IMG_0774.jpeg

Inviato

… è davvero triste che qualcuno voglia sempre mandare in vacca qualsiasi discussione educata e composta … il famoso Napalm51 insegna … popolo di Facebook 

• Thanks 1