Vai al contenuto
Melius Club

MCT500

FD_MC

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

ultimamente il mio MA8900 si sentiva un po’ solo e così, per dargli una degna compagnia, gli ho affiancato una meccanica MCT500. Spero di aver fatto la scelta giusta.

Attualmente li ho collegati con il cavo proprietario MCT fornito di serie.
Vorrei però sapere se, dal punto di vista sonoro, le varie opzioni di collegamento sono equivalenti o se è il caso di acquistare un altro cavo (coassiale o ottico).
Per completezza d’informazione, ascolto quasi esclusivamente CD.

• Amministratori
Inviato

@FD_MC Francesco, sicuramente l'opzione di collegamento con il cavo mct è la migliore dal punto di vista tecnico. E' un vero peccato che tu non ascolti sacd, non sai cosa ti perdi.

Inviato
15 ore fa, vignotra ha scritto:

sicuramente l'opzione di collegamento con il cavo mct è la migliore dal punto di vista tecnico.

Grazie Vincenzo per l'informazione.

15 ore fa, vignotra ha scritto:

E' un vero peccato che tu non ascolti sacd, non sai cosa ti perdi.

Sinora non avevo la possibilità di ascoltare i SACD, ma ora seguirò senz'altro il tuo consiglio!

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 14/2/2024 at 07:27, vignotra ha scritto:

@FD_MC Francesco, sicuramente l'opzione di collegamento con il cavo mct è la migliore dal punto di vista tecnico. E' un vero peccato che tu non ascolti sacd, non sai cosa ti perdi.

Buongiorno.

Il cavo mct è in bundle con la meccanica ?

nel senso incluso nell'acquisto della meccanica?

• Amministratori
Inviato
6 minuti fa, doctor ha scritto:

Il cavo mct è in bundle con la meccanica ?

si, lo è.

Inviato

@vignotra la domanda ovviamente ha un senso.

grazie ai consigli del moderatore ho comprato un 8950 da accoppiare ai medio bassi delle diapason adamantes III e il finale 275 mk IV agli alti delle stesse.

Gran bel suono.Punto.

Ora volevo sostituire oppo bd 105 che uso solo come cd con la meccanica MCT 500.

E' ovvio che paragoni si possono fare sino ad un certo punto,pero' se qualcuno possessore di oppo 105 è poi passato alla meccanica Mc in questione,potrebbe darmi qualche feedback?

grazie  

• Amministratori
Inviato

@doctor posso solo aggiungere che conosco l'Oppo 105, gran bel lettore universale all'epoca, che però mi sembrò un pò povero di dinamica e timbricamente sbilanciato sulle medio-alte. Il modulo Da2 dell'MA8950 è ben più performante da tutti i punti di vista.

• Amministratori
Inviato

@doctor di listino sta 8.400, quindi + o - 5.700. Tieni conto che potresti anche usare un MCD1100 usato perchè ha l'uscita MCT.

• 9 mesi dopo...
Inviato

Rinfresco questo thread per fare una domanda sicuramente inutile e la cui risposta è quasi certamente scontata: quando leggo i SACD sull'MCT500 posso usare solo il collegamento MCT e quindi solo il DAC del mio MA8900? Non c'è alcun modo di usare un altro DAC esterno?

• Amministratori
Inviato
7 ore fa, FD_MC ha scritto:

Non c'è alcun modo di usare un altro DAC esterno?

solo con un altro dac esterno Mc dotato dell'ingresso mct. Il protocollo sacd prevede che i dati dsd vengano trasmessi al di fuori della meccanica di lettura solo con collegamenti proprietari.

Inviato
16 ore fa, vignotra ha scritto:

solo con un altro dac esterno Mc dotato dell'ingresso mct. Il protocollo sacd prevede che i dati dsd vengano trasmessi al di fuori della meccanica di lettura solo con collegamenti proprietari.

Proprio come immaginavo...

Grazie per la conferma.

• 1 mese dopo...
GuidoTrotto
Inviato
Il 28/03/2024 at 10:42, doctor ha scritto:

@vignotra la domanda ovviamente ha un senso.

grazie ai consigli del moderatore ho comprato un 8950 da accoppiare ai medio bassi delle diapason adamantes III e il finale 275 mk IV agli alti delle stesse.

Gran bel suono.Punto.

Ora volevo sostituire oppo bd 105 che uso solo come cd con la meccanica MCT 500.

E' ovvio che paragoni si possono fare sino ad un certo punto,pero' se qualcuno possessore di oppo 105 è poi passato alla meccanica Mc in questione,potrebbe darmi qualche feedback?

grazie  

Ho fatto io questo cambio. È come passare dal prosecco al Dom Perignon…

Scoprirai sfumature dei tuoi CD che non pensavi esistessero… 🤗

Guido

• 2 mesi dopo...
Inviato

Help: qualche appassionato che ne è in possesso puó gentilmente dirmi quanto è lungo il cavo MCT e magari postare una foto dei due connettori.

Grazie

Roberto 

Inviato

@zagor333 Il cavo MCT in dotazione è lungo 1 metro. I connettori sono identici alle due estremità.

IMG_1156.JPG

IMG_1158.JPG

• Thanks 1