Vai al contenuto
Melius Club

Grundig Box

giannisegala

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, paolosances ha scritto:

Per utilizzarli con il  1000 ,ritenendo che possano dare del loro meglio in un rapporto sinergico ?

Si

• Thanks 1
Inviato

@paolosances

32 minuti fa, paolosances ha scritto:

spesso l'utente sceglieva si Marantz per gli  ampli,ma non sempre affiancati da diffusori dello stesso brand.

Beh, c'è da dire che, contrariamente ai diffusori Grundig, quelli Marantz erano veramente imbarazzanti. Chi comprava un'amplificazione Marantz nei seventies era giocoforza costretto a scegliere altro... :classic_wink:

Inviato

1500a prof le mie preferite ma mi mancherebbe ascoltare le 850 a prof , se volessi andare sulle attive le Aktiv 40 sono tanto brutte quanto eccellenti da ascoltare . Quelle che più mi hanno deluso le 2500a prof e le 1500 versione non a prof , casse anonime le seconde , direi diffusori proprio sbagliati le 2500 ( ho in casa ambienti da 16 fino a 2 da 35 mq e niente da fare...) . In teoria le Aktiv 40 sarebbero la versione attiva delle 2500 eppure non sembrano nemmeno lontani parenti . 

• Melius 1
Inviato

Ho le 3060, davvero incredibili per quel che si pagano, piccole ma neanche tanto, equilibrate e dinamiche

Inviato

@Antonino Dunque le BOX 850 professional hanno dei bei bassi io le assocerei ad un ampli sempre Grundig che è il V35 molto potente e si trova pochi euri.

Attenzione sempre al posizionamento, molto difficile quello delle 1050 più facile quello delle 850

• Thanks 1
Inviato

@paolosances Guarda Grundig ha fatto delle cose eccelse e le trovi a due soldi, prezzo prestazione imbarazzante, alcune volte anche prodotti HI END fanno figure...

Posso dire di avere avuto tanto di questo brand a casa mia, peccato per lo spazio ho dovuto vendere parecchio....

• Moderatori
Inviato

Ricordo ancora con piacere il suono del filodiffusore FD 100 con altoparlante Supraphone.

Inviato
4 ore fa, Gingobiloba ha scritto:

Dunque le BOX 850 professional hanno dei bei bassi io le assocerei ad un ampli sempre Grundig che è il V35 molto potente

Grazie 

come vedresti invece le 1500 a professional?Sono molto più corpose hanno bisogno di molto più spazio rispetto alle 850?

Inviato

@Antonino In quanti mq devi inserire le casse ? La Grundig aveva previsto più o meno diffusori adatti a tutte le situazioni e a tutte le dimensioni comunemente riscontrabili in ambiente , posso solo dirti cha a casa mia il basso delle 1500a Prof non è mai risultato eccessivo e sono sempre bastati pochi cm di spostamento in più dal muro per risolvere , però non le ho provate in meno di 16 mq . Sono molto , molto buone anche le versioni attive (la Aktiv 30 sarebbe in teoria il suo equivalente) , non ho provato le Aktiv 20 che mi dicono esser ancor meglio

Inviato

@Luca44 l’ambiente è abbastanza piccolo sui 12 m2 e ascolto abbastanza ravvicinato a 1,5 m circa 

Inviato
1 ora fa, Antonino ha scritto:

@Luca44 l’ambiente è abbastanza piccolo sui 12 m2 e ascolto abbastanza ravvicinato a 1,5 m circa 

Allora le 1500a Pro sono eccessive quasi sicuramente , prova le 850 a Pro

Inviato
3 ore fa, Antonino ha scritto:

l’ambiente è abbastanza piccolo sui 12 m2 e ascolto abbastanza ravvicinato a 1,5 m circa 

Io sono più o meno nelle stesse condizioni, già un box 450 ci suona bene, ho anche le M800 ed il basso c'è ma non è mai troppo.

Sempre tedeschi valuta anche le Heco, ho le P2302 e nonostante le dimensioni sfoderano un basso eccellente. Forse sono appena più dolci delle box 450.

In Germania si prendono con poco.

Inviato

Grazie 

E’ per un ragazzo che si diverte con la musica elettronica e mixer, a cui piacciono le cose vintage.

Serve praticamente tipo uno studio monitor

Inviato

Condivido le analisi già espresse dai forumer, personalmente reputo sublimi le 1500a Prof così come quelle piccole "cimici" delle Micro-Box 320 (sono dei "giganti" in relazione agli ingombri).

• Melius 2
Inviato
10 ore fa, poeta_m1 ha scritto:

quelle piccole "cimici" delle Micro-Box 320 (sono dei "giganti" in relazione agli ingombri).

Posso testimoniare, le uso come diffusori per il pc desktop dal quale sto rispondendo. Sono sublimi e ingoiano watt senza molto scomporsi. Posizionate ad angolo riescono a sembrare complete. In ascolto ravvicinato molto piacevoli.

• Melius 1
captain picard
Inviato

Riguardo la sinergia tra componenti Grundig io ti posso dire che esisteva una filosofia di suono e costruzione, puoi anche non riconoscerla di fatto perchè gli abbinamenti possono essere molteplici, m questa filosofia esisteva ed ancora esiste.

Per mia esperienza Grundig va con Grundig. Ho a casa un integrato del Sig. Massimo Ambrosini che a quella filosofia si rifà e si sente.

Ciao

Inviato
23 minuti fa, captain picard ha scritto:

Per mia esperienza Grundig va con Grundig. Ho a casa un integrato del Sig. Massimo Ambrosini che a quella filosofia si rifà e si sente.

Quel'è questa filosofia? Il CCI?