Progressive Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 51 minuti fa, Luca44 ha scritto: la serie top ( la serie "a Pro" ) 850 a Pro e 1500 a Pro sicuramente le migliori. E già ... 52 minuti fa, Luca44 ha scritto: eviterei del tutto le 2500 a Pro ( malriuscito il loro crossover...) L'avevo scritto che le 2500 a pro sono da evitare, con ricerche approfondite ho capito che non ne vale la pena. 54 minuti fa, Luca44 ha scritto: Il cavo di collegamento casse migliore per la serie a pro , incredibile ma vero , è proprio il suo originale come consigliano gli appassionati del marchio di un noto forum . Vero, avevo letto anch'io di questo, insomma devono avere tutto originale. 56 minuti fa, Luca44 ha scritto: Tra le attive le 20 , 30 , 40 ( che sembrano le 2500 ma in qs caso sono invece le migliori della serie ) Interessante, mi vado a studiare anche queste. 57 minuti fa, Luca44 ha scritto: Per i prezzi ci vorranno per coppie perfette e con gli altoparlanti tutti originali tra 230 e 300 € per le 850 e le 1500 Si, la cifra è quella, me lo hanno confermato chi le conosce bene. 1
Progressive Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 4 ore fa, poeta_m1 ha scritto: amplificatori NAD, poca spesa e sicura resa timbrica, e tale suggerimento mi trova pienamente d'accordo. L'accoppiata con un NAD mi sembra un'ottima scelta, oggi mi sono messo a parlare con esperti appassionati di vintage, abbiamo parlato di cavi, di come devono essere ecc... questa accoppiata me l'hanno promossa, nello specifico che modello intendi?
v15 Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 Date un'orecchio anche alla serie col mobile in plastica (M-300/600/800) secondo me molto ingiustamente sottovalutata (anzi, direi proprio snobbata). 1
rcf Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 Le box 2500 AP sono i migliori diffusori della Grundig, le uso in un ambiente di circa 60 mq, per chi dice che non suonano bene evidentemente ha una coppia rotta o non adeguata all'ambiente d'ascolto. Sono anche possessore della serie M e SM, nulla a che vedere con le box A professional. Un'altra coppia di diffusori eccezionali per ambienti piccoli sono le SL1000.
Luca44 Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 @rcf Chi dice che non suonino bene le ha possedute, provate e riprovate e ha trovato magari anche il perche' non siano all'altezza delle 850 e 1500 e ha scritto anche dove risieda il problema che non e' in basso ma nella legatura tra uno dei due woofer ed il mid se ben ricorda... In epoca remota aveva trovato anche misure etc. e forse ne avevamo pubblicate anche sul vecchio forum. Ambienti di ascolto da oltre 30 mq dove son state anche le corrispondenti Aktiv 40 ( stessi altoparlanti per disposizione e dimensioni ma con queste nessun problema , anzi vanno davvero alla grande, ma il crossover e` ovviamente molto differente ) ma resta il problema . Possedute tante coppie di Grundig anche di altre serie, purtroppo accade che il modello top di gamma non riesca a volte come modelli stessa linea ma inferiori, non e` certo accaduto solo a loro nella storia dell'alta fedelta`. Hanno in seguito fatto linee molto piu` pretenziose in Grundig ma non vanno come le a Pro...
gioangler Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 @Progressive Ciao, ho visto solo ora …. Il prezzo si aggira dai 300 ai 400 euro, e sono un prezzo regalo per diffusori del genere. Detto ciò io senza dubbi anche per 20 mq prenderei le 1500a professional. Come ti dicono, cerca di conoscere il venditore.
rcf Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Nel mio ambiente più grande le box 1500 sono state rimpiazzate tanti anni fa dalle 2500, le 850 ce l'ho da parte perché hanno gli stessi tweeter e midrange delle 2500 (non si sa mai)😀 Cmq sia, ho una stanza grande ed una piccola con due impianti della Grundig, anche se la stanza più piccola è dedicata completamente per l'audio, quando passo dalla stanza piccola a quella grande con le 2500 è tutta un'altra musica. Sono diffusori che vanno a ridosso della parete con il punto d'ascolto distante dalla parete posteriore almeno due mt.
Tronio Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 . 14 ore fa, Luca44 ha scritto: Per i prezzi ci vorranno per coppie perfette e con gli altoparlanti tutti originali tra 230 e 300 € per le 850 e le 1500 Mi sembra una stima piuttosto eccessiva: i prezzi che vedo in giro sono molto inferiori: .
Westender Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 certo che non è semplice districarsi tra i modelli grundig. Del modello 850 ad esempio, io trovo due tipi differenti, queste e queste invece denominate professional Secondo alcuni amici audiofili, la prima serie è migliore ma chiedo agli esperti del marchio cosa ne pensano.
Luca44 Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 @Tronio Se le acquisti dalla Germania ovviamente i prezzi scendono ma devi metterci le spese di spedizione non indifferenti (tra 40 e 70 € la coppia , dipende dal modello , dallo spedizioniere e dalla voglia del venditore di fare pacco unico molto pesante o meno ) , devi anche esser sicuro che abbiano le griglie originali ( per risparmiare ho diverse volte acquistato coppie senza griglie e poi impazzito a rimediare le griglie , ho risparmiato qualche decina di € ma la fatica è stata tanta ). Tra l'altro se vuoi meno rischi usi Ebay.de dove i prezzi sono più alti che su Klein... visto che su Klein molti sono allergici all'uso del PayPal. Se abiti in Germania potresti anche averle quasi in regalo da chi se ne disfi o per poche decine di € , ce ne sono moltissime ancora . Dalla Polonia o da altri paesi i costi di spedizione lievitano e i rischi pure . Controlla i prezzi sul mercato italiano e vedrai che...
Luca44 Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 1 ora fa, Westender ha scritto: certo che non è semplice districarsi tra i modelli grundig. Del modello 850 ad esempio, io trovo due tipi differenti, queste Secondo alcuni amici audiofili, la prima serie è migliore ma chiedo agli esperti del marchio cosa ne pensano. Nessuna delle due ( non che non siano buone ma nulla di che , in compenso sono più facili da abbinare essendo meno , molto meno, trasparenti delle a Pro e le trovi a metà del costo delle a Pro o anche a meno ancora ) . Se vuoi le migliori devi cercare la serie a Pro e non solo Pro...
Luca44 Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Per chi volesse sapere perché le Grindig Box 2500 a Pro non siano le migliori della serie e l'errore nel crossover qualcosa trova su uno dei siti di Ambrosini ( non so se si possa linkarlo qui , non vorrei contravvenire al regolamento ) ma in rete si trova anche altro (forse ancora si ritrovano le prove a confronto con relative misure fatte e quelle recuperate da misure di riviste dell'epoca in una nota contesa, sarebbe lungo spiegare, ma purtroppo presero proprio le 2500 come termine di paragone e infatti...) . Comunque Ambrosini spiega esattamente il problema e la regione in cui si riverberi e vada a sporcare l'emissione , da 300 a 1000 Hz , praticamente quasi tutta la parte più importante dello spettro . Ambrosini spiega come disporle al meglio per minimizzare il problema ma il problema c'è e resta . Due belle (beh, sonicamente belle, esteticamente son quello che sono ) AktivBox 40 e si risolve con poco supplemento di spesa ritrovandosi anche un sistema del tutto amplificato , davvero eccellente per il costo a cui si trovano anche in Italia, davvero favolose !
Westender Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 @Luca44 perdona Luca ma non mi trovo. Io intendo che il secondo diffusore postato sia un 850 professional. Non fa parte della serie Pro di cui fai riferimento? Oppure si devono cercare quelle marchiate A + Professional? La Grundig mi fa impazzire con le sigle.
Luca44 Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 @Westender esatto , la seconda che hai detto !! Vedrai che anche le flange di mid e tweeter sono differenti e i woofer hanno davanti un rifasatore . Le riconoscerai subito 1
Luca44 Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 @Westender Grundig 1500a Professional / Vintage in Baden-Württemberg - Bad Bellingen | Acquista altoparlanti e cuffie usati | kleinanzeigen.de guarda queste , non per comprarle dato che le troverai a meno in Germania ma per le foto
Luca44 Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Questo è l'aspetto delle 1500a Pro , le 850 sono identiche solo che col woofer e la cassa leggermente più piccoli
Westender Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 @Luca44 ho capito tutto! grazie ancora. Ci sono anche dei due vie di quella serie. Le 550 mi pare (foto prese da subito)
Messaggi raccomandati