Vai al contenuto
Melius Club

Grundig Box

giannisegala

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, Luca44 ha scritto:

Ottime pure le Aktive 20

Anche delle attive se ne parla molto bene, prezzo consigliato per queste?

Inviato

Le 1500 costavano 165.000 lire, ho trovato una recensione dell'epoca.

Inviato

Un negozio di Roma vende il sintoamplificatore della Grundig modello receiver r-35, bello! 

Inviato
Il 01/11/2024 at 20:03, Progressive ha scritto:

Un negozio di Roma vende il sintoamplificatore della Grundig modello receiver r-35, bello! 

Ne ho avuti 2 poco più grandi , R 45 o 50 se ricordo bene e non mi piacquero molto come suono , in teoria dicono che i 25 , 30 e 35 siano migliori ma non ho voluto provare . 

Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

in teoria dicono che i 25 , 30 e 35 siano migliori

Dalle info che ho potuto reperire in rete sembra di sì ma personalmente non so dire, il bello era riferito all'oggetto in se, come tanti prodotti vintage hanno una bella estetica.

Sembra che le Grundig box 850a Pro hanno un po' più di presenza in gamma media rispetto alle 1500a Pro. 🤔

Sto cercando di capire quale ampli abbinarci restando più o meno sulla cifra dei diffusori, un'ampli che vada a contrastare un po' quel suono tipico tedesco, trovata la quadra per così dire mi metterò alla ricerca di un buon usato.

Inviato

Stavo pensando ad un abbinamento tra le Grundig e il brutto anatroccolo, l'ampli creek 4140s2, che ne pensate? Pareri su chi c'è l'ha o comunque lo conosce, come suona?

oscilloscopio
Inviato

@Progressive ho il cas 4040 ed è un buon pilota, ci ho pilotato le Telefunken tlx 3 professional ed il risultato è valido.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

Telefunken

Non le hai più? Il marchio Telefunken è intessante, ha fatto delle belle cose all'epoca.

oscilloscopio
Inviato
11 minuti fa, Progressive ha scritto:

Non le hai più? Il marchio Telefunken è intessante, ha fatto delle belle cose all'epoca.

Si si, le ho ancora, sono sul terzo impianto in camera di mia figlia.

Inviato

Stavo leggendo qui sul forum delle tue Telefunken, hanno un'ottima gamma media, un bell'ascoltare anche con questi diffusori. 👍

oscilloscopio
Inviato

@Progressive si, sono ottimi diffusori con una bella timbrica "monitor" erano il top di gamma di Telefunken nel 1978.

Inviato
13 ore fa, Progressive ha scritto:

Io ho la TL800....gran bei diffusori.

Inviato
2 ore fa, bambulotto ha scritto:

I prodotti Telefunken me li hanno consigliati da chi ha esperienza nel vintage, credo che non sono facili da reperire soprattutto in buone condizioni, devo fare una ricerca.

Le TL800 come le hai posizionate?

Inviato
4 ore fa, bambulotto ha scritto:

Confermo. Suono molto aperto e dettagliato. Anche se, ad alzare tanto il volume, viene voglia di…abbassarlo. Il contrario delle Grundig 2500a prof, che vogliono grandi spazi ambientali altrimenti sembrano come soffocate. Ma ad alto volume propongono un suono maestoso. Dovendo sceglierne una andrei sulle Telefunken, peraltro molto più rare.