Jump to content

Omicidio vannini - aperte le porte del carcere

extermination
 Share

Recommended Posts

extermination

La sentenza della Cassazione conferma quanto stabilito dalla Corte D’Appello bis e condanna in via definitiva Antonio Ciontoli a 14 anni di carcere per omicidio volontario con dolo eventuale per la morte di Marco Vannini, la moglie Maria Pezzillo e i figli Federico e Martina a 9 anni e 4 mesi per concorso anomalo in omicidio volontario.

• 2 months later...
Schelefetris

CASSAZIONE

Omicidio Vannini, "condotta Ciontoli caratterizzata da spietatezza"

"Imputati scelsero di non fare nulla per scongiurare la morte"

Gli imputati “scelsero di non fare alcunché che potesse essere utile per scongiurare la morte, non solo rappresentandosi tale evento ma accettando la sua verificazione, all’esito di un infausto bilanciamento tra il bene della vita di Vannini e l’obiettivo avuto di mira, ovvero evitare che emergesse la verità su quanto realmente accaduto", scrivono ancora i giudici.

https://www.adnkronos.com/omicidio-vannini-condotta-ciontoli-caratterizzata-da-spietatezza_pSi3OZEGzrm3Wnxmbq3V5

Ho seguito il caso perchè questo disgraziato ragazzo mi ha fatto una gran pena: vittima indifeso di una famiglia degna di un film horror, anzi splatter (e pure la fidanzata lo ha lasciato morire come un cane, solo e senza aiuto). 

Il 19/7/2021 at 18:44, tomminno ha scritto:

14 anni mi sembrano pochini.

dai quali devi scalare ogni anno 90 giorni per "buona condotta" , poi magari qualche indulto, qualche "permesso premio", la possibilità di ottenere la semilibertà che gli consentirà di uscire la mattina dal carcere per rientrare la sera... e chi più ne ha più ne metta.

Sarà già tanto se ne farà in carcere 6 o 7.

Io da padre avrò la pazienza di aspettare quei 6/7 anni,a quel punto ne avrei 66/67 quindi quasi 70.Se calcoliamo i tempi per un processo,intorno ai 70 e passa anni mi potrebbero condannare ma a quel punto poco conta davanti ad un dolore come questo.Quindi comincio ad organizzarmi un bel piano per come far capire a quell'uomo,una volta uscito,cosa significa morire agonizzando,emagari pensando a Mamma e Papà.Chi vuol capire capisca...

• Melius 1

Una cosa non capisco di questa vicenda: se vuoi accoppare uno gli spari e lo fai secco. Se il colpo é partito involontariamente perché lasciarlo agonizzare? Chiami i soccorsi e te la cavi con poco. O il Ciontoli pensava di insabbiare tutto  con i suoi intrallazzi?

12 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

perché lasciarlo agonizzare?

un bel mix di ignoranza, stupidità e supponenza, oltre che di cattiveria e ferocia. Brava gente i Ciontoli!

Share

• News

• Obiettivi Recenti

• Great Content
      Dufay
      Dufay earned a badge
      Great Content
      pino earned a badge
      ferroattivo
      ferroattivo earned a badge
      Green Vinyl Badge
    • Great Content