Vai al contenuto
Melius Club

Produzione Mark Levinson attuale

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

So che la domanda è probabilmente posta in modo banale ma, la produzione ML attualmente in catalogo è sempre di alto livello?

Inviato

Buongiorno, posso portare la mia esperienza provenendo da anni di ML29, prima con ML 28 e poi con Audio Research LS2b (con Harbeth Super HL5 Anniversary), quindi orecchio allenato al family sound.

Volevo un integrato, non necessariamente ML, ma ho trovato un 585 usato che poi è la versione analoga al 585.5 attualmente a listino, ma senza phono. 

Il 585 ha lo stesso sound ma con una dinamica, una precisione ed ovviamente una potenza che il buon, ottimo direi, 29 non poteva avere...

Leggendo un pò sul web, il top di gamma degli integrati, è davvero ben costruito, progettato da un noto ingegnere ex Krell ed i fondi non mancano di certo, essendo Harman, controllata da Samsung. 

Poi Mark Levinson i numeri economici in realtà li fa con tutte le Lexus (che negli USA si vendono alla grande) che hanno un ML a bordo, mica con l'Hi Fi...

Penso sia un pò un luogo comune quello che i veri Levinson erano anni 90, certo il prezzo di listino è esagerato.

Inviato

Ci sarebbe da chiedersi quanto c'è di Mark Levinson nella attuale Mark Levinson, considerando che il signore in questione ha fondato una nuova società chiamata Daniel Hertz dove si sta dedicando a progetti innovativi. 

Tra l'altro le elettroniche se non vado errato sono made in Italy e lo show room è a venezia. Sempre il solito romanticone Mark.

Inviato

@granosalis Sicuramente è rimasto solo il nome Mark Levinson... però mi chiedevo se l'azienda si possa considerare ancora a livelli hiend.

Inviato
23 minuti fa, granosalis ha scritto:

e lo show room è a venezia.

Questo non lo sapevo. Visto che abito vicino provo a informarmi e casomai faccio un salto

Inviato
35 minuti fa, granosalis ha scritto:

Tra l'altro le elettroniche se non vado errato sono made in Italy e lo show room è a venezia. Sempre il solito romanticone Mark.

Ragazzi, ma stiamo scherzando!!!

Basta visitare il sito, c'è anche un bel video sulla costruzione del 585.5!!!

Con Samsung alle spalle possono costruire quello che vogliono senza badare a spese.

Di Prinzio ha tutta la gamma e se fossero dei prodotti scadenti non li avrebbe in negozio...

Inviato

Mai saputo dello show room a Venezia...

Io sapevo dell'assistenza nel trevigiano.

Inviato

@Giorgio.I...

Ecco, sarebbe interessante sapere se oggi esiste un'assistenza degna di questo nome.

Diversi anni fa ho avuto problemi con un lettore cd/sacd ML n°512, e l'assistenza indicatami dall'importatore semplicemente non rispondeva al telefono. Dopo qualche settimana di tentativi, ho dato via tutto in permuta.

Inviato

La recente produzione di Mark Levinson secondo me suona bene....certo sono sonorità diverse rispetto alle serie progettate da Mark in persona....in particolar modo intendo la mitica serie 20 in classe a pura. 

Inviato
1 ora fa, Giorgio.I... ha scritto:

Ragazzi, ma stiamo scherzando!!!

Parlavo di Daniel Herz

Inviato
1 minuto fa, 911 ha scritto:

Mark Levinson non ha mai progettato alcunché, non era in grado. Per esempio i mitici 20 sono opera del compianto Tom Colangelo 

Mi hai tolto i tasti dalla tastiera...

Inviato
12 minuti fa, 911 ha scritto:

Mark Levinson non ha mai progettato alcunché, non era in grado. Per esempio i mitici 20 sono opera del compianto Tom Colangelo

@911 Quindi era soltanto un imprenditore? La serie 300 non la progettò lui?

Inviato

@veidt in sostanza Mark Levinson si occupava di marketing; per esempio agli esordi del marchio molte realizzazioni circuitali erano opera del mitico John Curl

Inviato
28 minuti fa, 911 ha scritto:

Confermo. Volevo scriverlo io. John Curl prima e Colangelo dopo

• Amministratori
Inviato

la mark levinson originale aveva mark come marketing e per la progettazioe si appoggiava ad ltri (per esempio curl non certo il primo venuto): Poi la ditta venne ceduto cin un accordo che inibiva a levinson di realizzare altrri progetti a suo nome,, in pratica l'unica seria in cui mark levinson ha messo wualcosa è la prima, già la serie 2 era profodotta da madriogal con il mark estromesso dalla socoetà