Vai al contenuto
Melius Club

Piatto Pioneer PL 530 vs Kenwood KD 7010 - Lascereste il primo per il secondo ?

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

un 530?...

Ops :classic_unsure:Vero

Inviato
Il 17/2/2024 at 18:28, bear_1 ha scritto:

...sicuramente no la Shure v15 III

Secondo gli ultimi studi è perfettamente compatibile https://korfaudio.com/calculator il sito riporta che la vecchia formula non ha più valore. Anche Kuzma sembra essere dello stesso parere proponendo il loro braccio top con una massa effettiva di 60 grammi  https://www.kuzma.si/safir-9.html con la vecchia formula anche una testina come la DL103 sarebbe da scartare (fr 6 Hz).

Inviato

@redpepper ....ben che dire ormai ci sta tutto e il contrario di tutto (vedi anche bracci Vivid) comunque per prove mie fatte non concordo con quello che scrive Korf sulla Shure V15 . Per il resto dell'articolo non metto lingua in quanto non sono in grado di contraddire. C'è una considerazione che mi viene da fare, dando retta a quello che ho letto... alla Shure non hanno capito una "mazza" (per non dire altro) nel progettare le loro testine e consigliare, (con prove documentate) i bracci a bassa massa......... a questo punto mettiamoci anche Stanton. :classic_dry:

Discopersempre2
Inviato
3 ore fa, bear_1 ha scritto:

@Gaetanoalberto .... ben il 530 è "un'altra minestra" rispetto al  PL 630

In senso positivo o negativo?:classic_huh:

Inviato

@cactus_atomo anche io cerco un braccio… non è che mi puoi mandare una lista di quelli disponibili e il prezzo richiesto? Grazie! (Scusate l’OT).

Gaetanoalberto
Inviato
5 ore fa, bear_1 ha scritto:

più in alto.

Vero. Esteticamente però preferisco il 530 ( ogni scarrafone…:classic_biggrin:)

• 2 settimane dopo...
Gaetanoalberto
Inviato

L’idea del Kenwood ridiventa possibile. Magari c’è qualcuno di Varese che avrebbe un’attimo per dare una prima occhiata, just in case fosse proprio malmesso ?