codex Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 15 minuti fa, Idefix ha scritto: anche i rivenditori/negozianti in Giappone avranno gli stessi o alcuni problemi dei colleghi in Europa. Credo che il problema sia innanzitutto la destinazione finale del prodotto. Questo vuol dire che, su una produzione annuale di circa 5.000 pezzi in totale, 3.500 sono assorbiti dal mercato interno, mentre 1.500 dovranno coprire le richieste di tutto il resto del mondo. In Accuphase non sono in grado, né vogliono produrre di più. Tra le conseguenze pratiche, un tempo di attesa che può variare dai quattro agli otto mesi. Ah, i negozi giapponesi non possono vendere il nuovo all'estero, quindi dovresti prevedere sempre un acquirente locale che resterebbe in ogni caso titolare della garanzia. Diamo ovviamente per scontato che, in ogni caso, l'apertura dell'apparecchio per effettuare la variazione del voltaggio determinerebbe da sola la perdita della garanzia. Tutto si può fare, basta sapere in anticipo a cosa si va incontro...
Idefix Inviato 19 Marzo 2024 Inviato 19 Marzo 2024 Fermo restando che essendo il tutto sempre voluttuario e si può decidere di pagare un oggetto anche n volte il suo valore, a me sembra una pura speculazione, "lecita" solo perchè appunto voluttario il bene e quindi non critico i rivenditori esteri che cercano il massimo profitto... Resta il fatto che mi sembra economicamente e matematicamente inspiegabile perchè anche in Giappone cercheranno il massimo profitto.
codex Inviato 19 Marzo 2024 Autore Inviato 19 Marzo 2024 1 ora fa, Idefix ha scritto: mi sembra economicamente e matematicamente inspiegabile perchè anche in Giappone cercheranno il massimo profitto Da anni questa discussione emerge su queste pagine, in Giappone esistono ancora i negozi di hi-fi come noi li conoscevamo negli anni 70/80, credo che unitamente alla presenza di diversi brand sulla stessa fascia di prezzi la concorrenza sia molto più marcata. Non va nemmeno dimenticata la forte diffusione sul web dei cloni cinesi, che pure costituisce un elemento perturbatore del mercato. Sul lato dei prezzi, in ogni caso, il paragone andrebbe piuttosto fatto sul mercato europeo, dove certamente esistono differenze, ma non così eclatanti. Intanto, un conoscente ha dovuto attendere un PS-1250, quindi uno stabilizzatore, per quasi cinque mesi...
codex Inviato 26 Marzo 2024 Autore Inviato 26 Marzo 2024 L'E-650 è entrato a buon diritto, dopo circa sette anni, nella sezione "Product Museum". Credo sia giusto riconoscere a questa particolare amplificazione, costituita da un integrato in classe A da 30 watt per canale, un record di longevità, atteso che l'E-530 veniva presentato nel febbraio del 2002, quindi oltre 22 anni or sono. In Italia esistono diversi estimatori delle varie versioni (530, 550, 560, 600 e 650), che ne hanno apprezzato le qualità, abbinando di volta in volta diffusori in grado di esaltarne le caratteristiche. Non penso che il 700 abbia bisogno di essere messo in competizione con i modelli precedenti, ma in questo caso il passato è davvero importante, direi anche resiliente...
Renato Bovello Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 2 ore fa, codex ha scritto: (530, 550, 560, 600 e 650) Ricordo perfettamente il 530 e mi piaceva da impazzire . Aveva anche le quattro viti dorate sul vetro che piacevano molto .Ho la sensazione ma non la certezza che il 550 e il 560 siano,invece, passati quasi inosservati
codex Inviato 26 Marzo 2024 Autore Inviato 26 Marzo 2024 @Renato Bovello Penso, infatti, che molti dei possessori dei modelli precedenti avranno in mente: "Hic manebimus optime" ... Ho visto in Europa qualche annuncio di vendita, alla fine c'è sempre chi desidera avere in casa il modello più recente, però dipende anche dalle quotazioni di listino.
Sonicrage Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Ho la sensazione ma non la certezza che il 550 e il 560 siano,invece, passati quasi inosservati Anche io ho sempre pensato la stessa cosa😄. Di certo il 530 rimane mitico, non a caso e' spesso oggetto di tentativi di truffe; inoltre ancora adesso mantiene delle quotazioni elevate. In Giappone viene venduto, se perfetto e con imballo, tra i 450.000 e i 480.000 yen, ossia poco sotto i 3.000€. Stavo acquistandone uno la scorsa estate da un austriaco.... ma il venditore, che e' un ciclista professionista, ha rinviato la trattativa a settembre ed io nel frattempo avevo gia' preso un A-30 che discende direttamente dalla sezione finale del 530. Per cui non ho rimpianti, il suono e' quello. Ad ogni modo, anche a me piacevano di piu' le viti dorate; il mio finale le ha nere, e si confondono col pannello dei vu-meters, il pre le ha dorate....
Renato Bovello Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 @Sonicrage Ciao,consideri ancora affidabile un 530 oppure forse sarebbe meglio rivolgersi ad un piu' attuale 600/650 ? Un salutone
Sonicrage Inviato 26 Marzo 2024 Inviato 26 Marzo 2024 20 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Ciao,consideri ancora affidabile un 530 oppure forse sarebbe meglio rivolgersi ad un piu' attuale 600/650 ? Ciao Renato, sull'affidabilita' puoi stare tranquillo, io ho la meccanica ed il pre che sono degli anni '90 e ti assicuro che funzionano perfettamente, come fossero appena usciti dalla fabbrica. In ogni caso, per un eventuale tagliando puoi sempre mandare l'apparecchio in assistenza, se pensi che riportano a nuovo gli apparecchi Accuphase degli anni '80!!! In merito al suono, conosco il 650 ed e' una bella macchina e l'ho ascoltato sia con Wilson Benesch ACT sia con Monitor Audio PL200, ma gli preferirei comunque il 530 che, come il mio finale, ha una spiccata musicalita', che nulla toglie alla trasparenza ed ai requisiti hi-fi che sicuramente tu ricerchi. Ma questo e' un discorso che afferisce ai gusti personali, opinabile ovviamente, ma e' comunque quello che penso. Un caro saluto. Pietro 1
Blec Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 Il 26/3/2024 at 22:24, Renato Bovello ha scritto: @Sonicrage Ciao,consideri ancora affidabile un 530 oppure forse sarebbe meglio rivolgersi ad un piu' attuale 600/650 ? Un salutone Ti prendi E-560 che ha DiPrinzio?
Renato Bovello Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 2 ore fa, Blec ha scritto: Ti prendi E-560 che ha DiPrinzio? Non ho mai ascoltato il 550 e il 560 ma grazie .Sono due modelli che son passati abbastanza inosservati,tutto sommato ma ,forse,e' solo una mia impressione
Tarpa68 Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 Buongiorno c’è qualche forumer che lo sta utilizzando? Sarebbe interessante sapere come và. Grazie
codex Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 @Tarpa68 Se ti riferisci all'E-700, bisognerebbe forse chiedersi se qualche esemplare sia giunto dalle nostre parti, visto che è stato presentato a febbraio in Giappone...
codex Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 @Tarpa68 Ho notizia che i prodotti stanno arrivando con il contagocce, del resto è noto che questo produttore predilige il mercato interno. Tra l'altro, il problema dei dealer giapponesi che vendono all'estero può aver indirettamente creato dei rallentamenti, a prescindere dalla tipologia di prodotto.
Messaggi raccomandati