Vai al contenuto
Melius Club

Non mettere la tua famiglia in una macchina piccola

Messaggi raccomandati

Inviato

Non mettere la tua famiglia in una macchina piccola.

Ieri, mia moglie stava accompagnando mio figlio a scuola e un camion delle consegne in arrivo ha attraversato la corsia centrale e l'ha colpita frontalmente: l'autista aveva un malore mentre andava a 40 miglia all'ora.

Stavo andando al lavoro con la mia auto e ho ricevuto una notifica di emergenza da Apple: l'auto aveva avuto un incidente e aveva chiamato automaticamente la polizia (ottima funzionalità di Apple).

Ho chiamato mia moglie: nessuna risposta.

Mi sentivo terrorizzato e avevo la nausea allo stomaco. Mi sono immediatamente voltato e mi sono diretto verso la posizione inviata da Apple.

La polizia stava bloccando l'intera strada: non era un buon segno.

Alla fine sono arrivato lassù e ho trovato mia moglie e mio figlio che, tutto considerato, stavano bene. Mia moglie ha un polso rotto ed è scossa, ma per il resto va bene.

L'ufficiale mi ha detto che se avesse guidato un'auto più piccola le sarebbe stato fatale: abbiamo comprato questo Wagoneer un mese fa...

Sono felice  che stiano tutti bene (anche l'altro conducente) e sono felice perché  abbiamo scelto di acquistare un veicolo di grandi dimensioni.

Per favore, non caricare i tuoi cari in un'auto piccola. In un incidente le dimensioni e il peso fanno la differenza.

Invece del giorno peggiore della nostra vita, oggi festeggiamo il secondo compleanno di mio figlio con una torta al cioccolato.

Inviato

Da tanto tempo oramai sono spariti quelli che inveivano contro i Suv. Forse la stampa nazionale ha altre notizie da propinare, d’altronde per vendere i propri spazi pubblicitari. 
A me ad esempio stanno sul ca@zz0 quei cretini che con le macchinette tipo macinino da caffè devono per forza dimostrare qualcosa sorpassando o facendo altre manovre insulse, uno che, educatamente con la propria macchina sta andando per la propria strada. Saranno c@zzi miei se mi sono acquistato ciò che voglio.

Ps. Quando mi sorpassano, chiunque siano faccio spazio e mi fermo alle strisce pedonali …

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

La migliore auto per protezione passeggeri oggi è la Model Y

Accomodati! Io un incidente seduto sopra un pacco batterie da 70kwh non lo voglio provare. 

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

un indicente

Nel senso che la Tesla indice le elezioni?

Inviato
52 minuti fa, Velvet ha scritto:

La massa non c'entra nulla con la sicurezza dei passeggeri

Inviato
3 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Accomodati! Io un indicente seduto sopra un pacco batterie da 70kwh non lo voglio provare. 

dici che è meglio farlo con 50litri di benzina sotto i sedili posteriori? 

se si studia… le giuste materie… poi si comprende quali sono le condizioni di innesco di una batteria e quali quelle di un serbatoio di benzina…

• Melius 1
Inviato
56 minuti fa, Velvet ha scritto:

Lo sa uno studente al primo anno di ingegneria

nel senso che al secondo anno non ce lo fanno arrivare e quindi lo sa solo al primo?

Inviato

4R fece un bel servizio sugli impatti tra veicoli o contro barriere più o meno deformabili. Si spinsero anche in una prova fino a pochi anni fa folle: un frontale tra un’utilitaria ed un’ammiraglia. Enormi progressi in tema di sicurezza.
L’articolo si concludeva più o meno così: i passeggeri della Mercedes scendono dall’auto e possono prestare i primi soccorsi agli occupanti della Opel. 

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:
9 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

dici che è meglio farlo con 50litri di benzina sotto i sedili posteriori? 

Personalmente si. Serbatoi in plastica, davanti all’asse posteriore: Volvo ha fatto scuola. Basta vedere gli ultimi mostruosi indicenti frontali nella cronaca: nessuna auto ha preso fuoco.

Discopersempre2
Inviato

Boia, deh! L' americano di lamenta della sua macchina "piccola"...se c' aveva un Pandino o la Ka, allora?!😒

Inviato

@LeoCleo Se cerchi un crash test fra una vecchia 2Cv e un camion fai prima a dimostrare la tua tesi. La realtà è che negli ultimi 30 anni le protezioni attive e passive per i passeggeri hanno fatto giganteschi passi avanti (vedi la Smart che aveva la cellula più robusta in assoluto, quasi da F1). Tanto poi l'auto piccola o grande che sia dopo il botto la butti comunque.

Comunque non capisco dove voglia portare questo discorso.

Dobbiamo stabilire per legge che possono circolare solo auto sopra le 2.5 tonnellate e i 4.5 metri di lunghezza?

Perfetto, pesco in garage la più grande e sono perfettamente  a norma. Poi sotto c'ha un bel telaio d'acciaio a longheroni che entrerebbero volentieri anche nella tua auto, ci scommetto. :classic_laugh:

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

vedi la Smart che aveva la cellula più robusta in assoluto, quasi da F1

Nella Smart muori: abitacolo indeformabile, decelerazioni pazzesche scaricate sugli occupanti. 

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

La realtà è che negli ultimi 30 anni

La realtà è che quando rubano il macchinone e fanno un incidente col malcapitato di turno, quest’ultimo spesso ci lascia le penne mentre il ladro assassino scappa a piedi.

Inviato
1 ora fa, solitario ha scritto:

tutti abbiamo 50000euro

120.000

Inviato
4 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Nella Smart muori: abitacolo indeformabile, decelerazioni pazzesche scaricate sugli occupanti. 

Lo sai per esperienza o perchè ti piacciono le iperboli sparate a caso?

Visto che ti piacciono tanto i confronti Davide/golia guardati questo. La Smart ne esce con 4/5 per protezione del passeggero.

Perchè una cosa è la scienza, un'altra le fantasie personali.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji