Roberto M Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Non mettere la tua famiglia in una macchina piccola. Ieri, mia moglie stava accompagnando mio figlio a scuola e un camion delle consegne in arrivo ha attraversato la corsia centrale e l'ha colpita frontalmente: l'autista aveva un malore mentre andava a 40 miglia all'ora. Stavo andando al lavoro con la mia auto e ho ricevuto una notifica di emergenza da Apple: l'auto aveva avuto un incidente e aveva chiamato automaticamente la polizia (ottima funzionalità di Apple). Ho chiamato mia moglie: nessuna risposta. Mi sentivo terrorizzato e avevo la nausea allo stomaco. Mi sono immediatamente voltato e mi sono diretto verso la posizione inviata da Apple. La polizia stava bloccando l'intera strada: non era un buon segno. Alla fine sono arrivato lassù e ho trovato mia moglie e mio figlio che, tutto considerato, stavano bene. Mia moglie ha un polso rotto ed è scossa, ma per il resto va bene. L'ufficiale mi ha detto che se avesse guidato un'auto più piccola le sarebbe stato fatale: abbiamo comprato questo Wagoneer un mese fa... Sono felice che stiano tutti bene (anche l'altro conducente) e sono felice perché abbiamo scelto di acquistare un veicolo di grandi dimensioni. Per favore, non caricare i tuoi cari in un'auto piccola. In un incidente le dimensioni e il peso fanno la differenza. Invece del giorno peggiore della nostra vita, oggi festeggiamo il secondo compleanno di mio figlio con una torta al cioccolato.
Questo è un messaggio popolare. solitario Inviato 17 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Febbraio 2024 In fin dei conti, tutti abbiamo 50000euro che ci avanzano e possiamo pagare macchine che fanno i 10 con un litro, ci voleva un americano per scoprire l acqua calda. 5 2
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 17 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Febbraio 2024 Bullshit. La massa non c'entra nulla con la sicurezza dei passeggeri. E le dimensioni contano relativamente. Lo sa uno studente al primo anno di ingegneria che a contare sono le zone di assorbimento, la protezione della cellula abitacolo, i dispositivi attivi e passivi, il calcolo dei materiali ecc ecc La migliore auto per protezione passeggeri oggi è la Model Y, un'auto piuttosto piccola (e microscopica per gli standard americani). Se fai un frontale con un camion comunque puoi essere anche dentro ad un altro camion o un caterpillar che le conseguenze disgraziatamente saranno le stesse. 3
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 17 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Febbraio 2024 Ho provveduto da tempo acquistando questo. 1 6
Kronzi Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Da tanto tempo oramai sono spariti quelli che inveivano contro i Suv. Forse la stampa nazionale ha altre notizie da propinare, d’altronde per vendere i propri spazi pubblicitari. A me ad esempio stanno sul ca@zz0 quei cretini che con le macchinette tipo macinino da caffè devono per forza dimostrare qualcosa sorpassando o facendo altre manovre insulse, uno che, educatamente con la propria macchina sta andando per la propria strada. Saranno c@zzi miei se mi sono acquistato ciò che voglio. Ps. Quando mi sorpassano, chiunque siano faccio spazio e mi fermo alle strisce pedonali … 1
LeoCleo Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: La migliore auto per protezione passeggeri oggi è la Model Y Accomodati! Io un incidente seduto sopra un pacco batterie da 70kwh non lo voglio provare.
Velvet Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: un indicente Nel senso che la Tesla indice le elezioni?
LeoCleo Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 52 minuti fa, Velvet ha scritto: La massa non c'entra nulla con la sicurezza dei passeggeri
Jack Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 3 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Accomodati! Io un indicente seduto sopra un pacco batterie da 70kwh non lo voglio provare. dici che è meglio farlo con 50litri di benzina sotto i sedili posteriori? se si studia… le giuste materie… poi si comprende quali sono le condizioni di innesco di una batteria e quali quelle di un serbatoio di benzina… 1
Jack Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 56 minuti fa, Velvet ha scritto: Lo sa uno studente al primo anno di ingegneria nel senso che al secondo anno non ce lo fanno arrivare e quindi lo sa solo al primo?
LeoCleo Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 4R fece un bel servizio sugli impatti tra veicoli o contro barriere più o meno deformabili. Si spinsero anche in una prova fino a pochi anni fa folle: un frontale tra un’utilitaria ed un’ammiraglia. Enormi progressi in tema di sicurezza. L’articolo si concludeva più o meno così: i passeggeri della Mercedes scendono dall’auto e possono prestare i primi soccorsi agli occupanti della Opel.
LeoCleo Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 3 minuti fa, Jack ha scritto: 9 minuti fa, LeoCleo ha scritto: dici che è meglio farlo con 50litri di benzina sotto i sedili posteriori? Personalmente si. Serbatoi in plastica, davanti all’asse posteriore: Volvo ha fatto scuola. Basta vedere gli ultimi mostruosi indicenti frontali nella cronaca: nessuna auto ha preso fuoco.
Discopersempre2 Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Boia, deh! L' americano di lamenta della sua macchina "piccola"...se c' aveva un Pandino o la Ka, allora?!😒
Velvet Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 @LeoCleo Se cerchi un crash test fra una vecchia 2Cv e un camion fai prima a dimostrare la tua tesi. La realtà è che negli ultimi 30 anni le protezioni attive e passive per i passeggeri hanno fatto giganteschi passi avanti (vedi la Smart che aveva la cellula più robusta in assoluto, quasi da F1). Tanto poi l'auto piccola o grande che sia dopo il botto la butti comunque. Comunque non capisco dove voglia portare questo discorso. Dobbiamo stabilire per legge che possono circolare solo auto sopra le 2.5 tonnellate e i 4.5 metri di lunghezza? Perfetto, pesco in garage la più grande e sono perfettamente a norma. Poi sotto c'ha un bel telaio d'acciaio a longheroni che entrerebbero volentieri anche nella tua auto, ci scommetto.
LeoCleo Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 2 minuti fa, Velvet ha scritto: vedi la Smart che aveva la cellula più robusta in assoluto, quasi da F1 Nella Smart muori: abitacolo indeformabile, decelerazioni pazzesche scaricate sugli occupanti.
LeoCleo Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 4 minuti fa, Velvet ha scritto: La realtà è che negli ultimi 30 anni La realtà è che quando rubano il macchinone e fanno un incidente col malcapitato di turno, quest’ultimo spesso ci lascia le penne mentre il ladro assassino scappa a piedi.
appecundria Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 1 ora fa, solitario ha scritto: tutti abbiamo 50000euro 120.000
Velvet Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 4 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Nella Smart muori: abitacolo indeformabile, decelerazioni pazzesche scaricate sugli occupanti. Lo sai per esperienza o perchè ti piacciono le iperboli sparate a caso? Visto che ti piacciono tanto i confronti Davide/golia guardati questo. La Smart ne esce con 4/5 per protezione del passeggero. Perchè una cosa è la scienza, un'altra le fantasie personali.
Messaggi raccomandati