Gingobiloba Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Ho un amico che penso abbia circa 15 amplificatori geloso in un locale, potrebbe avere senso usare i vari pezzi per qualche auto costruttore? Ci sono valvole, alimentatori ecc che magari potrebbero avere una seconda vita. Mi fate sapere cosa ne pensate?
mariovalvola Inviato 21 Febbraio 2024 Inviato 21 Febbraio 2024 Esistono ampli Geloso per PA e ampli per Hi-Fi. Questo impatta sui trasformatori di uscita ma anche su quelli di alimentazione. ( Quelli da chiesa con le 807 mi sembra che abbiano tensioni molto alte ma vado a memoria e secondari dei TU non usabili per casse normali ). In rete, trovi i cataloghi generali che ti possono aiutare Esempio: https://digilander.libero.it/iw2dgs/bollettini/argomgeloso3.htm La serie HF potrebbe essere una buona fonte di materiale decente. Sicuramente non stellare ma.... P.s. da ragazzino, questi cataloghi generali erano un sogno. Vedevo tutti i componenti che non riuscivo mai a trovare in giro. Nella seconda metà degli anni '70, era ormai finita per i tubi. Anche a Pavia, dove si vedeva ancora l'insegna della FIVRE sopra i capannoni, trovavo in GBC e alla BE.ME. qualche residuato ( piccoli trasformatori pushpull Geloso ma per radio ) qualche tubo, e poco altro. Il mio primo pushpull di 6AQ5 ( versione miniaturizzata simile alla 6V6 ) usava questi miseri ferri. Avevo 12/13 anni.
Messaggi raccomandati