musicarock Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 "Let it be" dei Beatles, edizione 180 grammi , ancora intonso. Lo comprai anni fa pensando alla qualità , ma poi, passato un pò di tempo senza aprirlo , ha cominciato a prevalere la "scimmia" collezionista . Ma prima o poi verrà il suo turno! 1
Gaetanoalberto Inviato 25 Febbraio 2024 Inviato 25 Febbraio 2024 Mah. Io li lascio in cellophane nell’angolo dischi da ascoltare, ma non mi é capitato di custodirli sigillati troppo a lungo. Magari, quando riesco, cerco di aprire mantenendo la pellicola esterna. Devo dire anche che ho iniziato gli acquisti relativamente da poco e quindi non ho migliaia di LP. Prosaicamente, da quando ho acquistato un’ultrasuoni e che l’obiettivo è l’ascolto, la mia pratica è questa: 1) acquisto; 2) discogs all’arrivo; 3) Apertura e postazione lavaggio; 4) Sezione “da ascoltare”; 5) Posizionamento finale (ho tre zone di collocazione: jazz, rock, classica, e vado di alfabetico con separatori). Una roba magari un po’ arida, ma faccio così. 1
Ferruccio Inviato 25 Febbraio 2024 Autore Inviato 25 Febbraio 2024 Pensa che io ho già iniziato le mie paturnie ancora prima di che mi arrivino. Ho recentemente acquistato in pre order due album degli AC DC per i 50 anni di carriera della band. Sono già entrato in paranoia....aprirli o non aprirli???
max56 Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 @bungalow bill anch’io i Beatles ! ho il cofanetto Blu ( quello con 14 vinili) comprato una ventina di anni fa in UK e mai ascoltato, versione Parlphone prima stampa UK, lo presi come investimento 😳…lo lascerò anch’io ai figli. 👍 PS più di vent’anni fa perché ricordo il prezzo ( cambio) in lire….
bungalow bill Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 @max56 Io , oltre a quelli ho anche i vinili comprati negli anni '60 .
max56 Inviato 27 Febbraio 2024 Inviato 27 Febbraio 2024 @bungalow bill 1 ora fa, bungalow bill ha scritto: oltre a quelli ho anche i vinili comprati negli anni '60 . io avevo solo la raccolta blu e la raccolta rossa , comprate quando sono uscite è stato anche per quello che ho preso il cofanettone
Zoso.69 Inviato 3 Marzo 2024 Inviato 3 Marzo 2024 Il 17/2/2024 at 17:46, ginoux ha scritto: Ah, non sono solo nell'universo!!! Io però ne ho pochissimi... tre o quattro... Il motivo non lo so... Stanno li da quando li ho presi, sono passati gli anni e così...... Poco tempo fa, mi sono fatto coraggio e ne ho aperto uno (di sicuro di poco valore collezionistico: Triumph "Thunder seven"... Ho due Genesis: un'Abacab (ho collezionato le 4 copertine diverse tra loro) e un "Invisible touch"... Poi ho uno dei Rush "Fly by night" ristampa recente.... Ah, adesso ricordo: un Peter Gabriel (il terzo credo) in edizione doppio lp a 45gg..... Thunder Seven dei canadesi Triumph è un gran disco di hard rock 🤟 1
Messaggi raccomandati