Vai al contenuto
Melius Club

Nikko Fam 220 va fuori sintonia

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, what ha scritto:

piano có 'stó datato, qui siamo in vintage room

Si, ti do ragione ma a me sembra passato un secolo da quando avevo quei Kenwood

Inviato
22 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Quello a mio avviso è un deficiente che sperava di ottenere un sacco di visualizzazioni

Un tassello in più al fine di ricordarci che siamo nell'epoca della volgarità e del disordine..purtoppo

Inviato
23 minuti fa, TheoTks ha scritto:

sembra passato un secolo da quando avevo quei Kenwood

1980/82,dacci un tuo parere su questa serie già che ci siamo.

• Moderatori
Inviato
42 minuti fa, what ha scritto:

Vero,ma mancano le cerniere, forse  si trovano in rete.

A sapere come son fatte si potrebbero replicare con una stampante 3d come feci sul mio Yamaha A1 non si trovassero in rete.

Inviato

@BEST-GROOVE Quasi quasi mi metto alla ricerca,intanto nel week-end dissaldo i condensatori del NIKKO.

• Moderatori
Inviato
5 minuti fa, what ha scritto:

dissaldo i condensatori del NIKKO.

Se posso consigliarti non prenderli su eBay ....la maggior parte son fake.

Inviato

Uso sempre andare con il campione in un negozio di Elettronica qui a Roma.Anche perché spesso te li vendono a gruppi di 10/20 ecc ecc,mai singolarmente, giustamente direi...

• Moderatori
Inviato
3 minuti fa, what ha scritto:

Uso sempre andare con il campione in un negozio di Elettronica qui a Roma

fortunato se ancora da quelle parti ci sono negozi che vendono componentistica, dalle mie parti l'ultimo ha chiuso lo scorso anno; ne restano in vita un paio ma vendono prevalentemente antenne e parabole con tutto quanto ci ruota attorno. Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

Inviato
50 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

fortunato se ancora da quelle parti ci sono negozi che vendono componentistica, dalle mie parti l'ultimo ha chiuso lo scorso anno; ne restano in vita un paio ma vendono prevalentemente antenne e parabole con tutto quanto ci ruota attorno. 

Se occorre qualcosa chiedi pure,senza problemi.

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, TheoTks ha scritto:

Ha avuto il pio 9500 prima serie

Riparasti perfettamente anche il mio diversi anni fa. Ricordo che per la foga di riaverlo (la data di Marzaglia era ancora lontana) Fabio/Joe trovò il modo di affidarlo ad un collega di lavoro con cui si vedevano regolarmente, e che abitava ad una ventina di km da me 🙂

Inviato
Il 22/2/2024 at 23:08, v15 ha scritto:

Riparasti perfettamente anche il mio diversi anni fa.

Certo, ricordo; il tuo Pioneer che comunque era abbastanza messo bene, quello che ho recuperato era stato pasticciato di brutto, tanto che il proprietario me lo ha regalato per recupero pezzi (avevano perfino montato dei diodi a rovescio), nello stesso periodo avevo riparato anche il 9900 di Fabio e li ho potuti provare a confronto, con una certa preferenza (imho) a favore del 9500.

• Melius 1
Inviato

Ciao a tutti,come annunciato la settimana scorsa.Sostituiti i 3 condensatori tentando di fermare la "deriva" della sintonia.Ma purtroppo ciò non è avvenuto.Dopo 10 minuti circa il canale si allontana...

Vabbè, c'ho provato...

IMG20240226175954.jpg

IMG20240226180045.jpg

Inviato

Cosa strana è che ora la sintonia si sposta in uscita per poi risintonizzarsi nel giro di pochi secondi,lo si nota benissimo dallo spostamento della lancetta del V Meter che si muove da destra verso sinistra...

IMG20240226180221.jpg

Inviato

@what  In AM se ricevi qualche stazione si sposta?

Per capire se è solo in FM che lo fa o anche in AM.

A distanza è molto difficile fare una diagnosi completa,

come diceva Theo bisognerebbe averlo al banco.

Inviato

@Libra Ciao,domani provo,oggi ho avuto poco tempo.Strano comunque il fatto che esce di poco dal canale e pian piano si risintonizza,tutto dopo 10 minuti dalla prima accensione.

• Moderatori
Inviato
15 ore fa, what ha scritto:

Sostituiti i 3 condensatori tentando di fermare la "deriva" della sintonia.Ma purtroppo ciò non è avvenuto

peccato..... si era formato un piccolo tifo per la riuscita della riparazione. :classic_sad: 

Inviato
5 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

peccato..... si era formato un piccolo tifo per la riuscita della riparazione. 

Mica è finita...:classic_biggrin: e se fosse qualche trimmer che fa falso contatto?:classic_rolleyes: