Vai al contenuto
Melius Club

Nikko Fam 220 va fuori sintonia

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
53 minuti fa, what ha scritto:

e se fosse qualche trimmer che fa falso contatto?

non conoscendo lo schema ci può stare, anche quelli con il tempo son forieri di derive; purtroppo andando a tentativi si rischia soltanto di sostituire componenti funzionanti.

Inviato

@TheoTks @BEST-GROOVE Io non mollo e seguirò tutti i consigli necessari. Ovvio che senza opportune strumentazioni e conoscenza della materia,mi fermo e mi reco dal tecnico...ma il valore del tuner e il prezzo non esoso di acquisto ,mi invoglia a dedicare del tempo ai vari tentativi.Il tutto solo per passione e non ultimo eventuale soddisfazione.Spero solo di non stancarvi.

• Moderatori
Inviato
38 minuti fa, what ha scritto:

Il tutto solo per passione e non ultimo eventuale soddisfazione.Spero solo di non stancarvi.

ma ovviamente ed è giusto così fin che c'è tenacia e tempo da dedicare; non ci sono secondi fini per queste cose. ok.gif.070838f5f2eb89c787303a25203815a5.gif

i trimmer avendo un tester si possono misurare inizialmente lasciando il cursore nella posizione di fabbrica possibilmente dissaldati, se del tipo aperto andrebbero puliti o al limite spostato il cursore a dx e sx di qualche rotazione per darci una pulita empirica e poi rimettere il cursore al suo posto confrontando la resistenza misurata con il tester prima dello smontaggio e pulizia e durante la rotazione riportando il valore ohmico come era in origine tanto per non cambiarli se non ce n'è bisogno.

Inviato

Buonasera a tutti.Nel pomeriggio appena tornato dal lavoro,ho messo in pratica il consiglio di @TheoTks ,ossia disossidare i contatti del variabile nelle zone indicate.Ossido vero e proprio non ce ne era,ma anche se non visibile a occhio probabilmente una patina essendo forse Rame o qualcosa di simile, si era formato.Volete sapere il risultato?Non Ve lo dico...

IMG20240227173034.jpg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, what ha scritto:

non ci sarei mai arrivato senza l'aiuto di Teo

Occhio che tra poco @TheoTks ti invierà le coordinate bancarie per fare il bonifico...😜😁

Inviato
Il 21/2/2024 at 08:14, madero ha scritto:

E perché mai, è da questi threads che si impara, grazie a te e a @TheoTks

Io mi autocito e rinnovo i ringraziamenti, per me con una quarantina di radio e diversi tuner un'informazione del genere vale oro

Inviato

@what ottimo.

ho letto la discussione, complimenti a  @TheoTks e a tutti quelli che hanno contribuito.

proverò anche con il mio tuner, ha volte deriva leggermente

• Moderatori
Inviato

Evviva evviva festa11.gif.78f5df753ddfc03d46cd56e7c9b7558c.gif....un banalissimo problema che però senza l'aiuto di Franco non avrebbe avuto esito positivo così in fretta 

Un'altro oggetto salvato dalle fauci voraci del cestone rae. 

Inviato

Per la verità, era una operazione da fare, ma non pensavo risolvesse, nel caso meglio così

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, TheoTks ha scritto:

Per la verità, era una operazione da fare, ma non pensavo risolvesse, n

Nel pomeriggio lo riaccendo e ti saprò dire,ieri comunque è andato.

Inviato

@TheoTks Confermo,acceso dalle 16 fino ad ora e tutto procede senza problemi.Spero di non aggiungere novità in futuro.Comunque ho un altro quesito da porre per un altro apparecchio... vabbè vi lascio in pace per un po',credo,non so, vedremo...:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, what ha scritto:

un altro quesito da porre per un altro apparecchio...

Ok, bene.. allora un saluto a tutti i partecipanti.

• Melius 1